Il nostro Sindaco ora presiede il GAL Terre del Gattopardo

logo ufficiale terre del gattopardo(503)  Da AGRIGENTO NOTIZIE  apprendiamo che il nostro Sindaco Santoro è diventato Presidente del consorzio Terre del Gattopardo. Osserveremo il suo operato.
Per chi non sapesse cos’è il consorzio Terre del Gattopardo, dal SITO UFFICIALE leggiamo che il G.A.L. (Gruppo di Azione Locale) Terre del Gattopardo nasce dall’unione di due GAL: Terre del Sosio e Terre Sicane attuatori dell’iniziativa comunitaria di sviluppo rurale LEADER I e LEADER II. Nell’ambito dell’iniziativa comunitaria L.E.A.D.E.R. plus, la soc. coop. consortile Terre del Gattopardo ha elaborato un progetto, il PSL (Piano di Sviluppo Locale), finalizzato alla creazione di sinergie tra gli attori locali (singoli cittadini, associazioni, imprese, altre istituzioni).
L’obiettivo principale del PSL è quello di sviluppare e allo stesso tempo acquisire, attraverso la messa in rete di diversi soggetti interni al territorio, un insieme di competenze tali da consentire la valorizzazione e la rivitalizzazione del territorio dal punto di vista ambientale, socio-culturale e socio-economico. Inoltre, il PSL si propone di far interagire e dar vita a sinergie tra le Terre del Gattopardo e altri contesti territoriali sia a livello nazionale che internazionale.
Questo consorzio è costituito da 13 Comuni: Bisacquino, Campofiorito, Chiusa sclafani, Contessa Entellina, Corleone, Giuliana, Menfi, Montevago, Palazzo Adriana, Prizzi, Roccamena, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Belìce.

terre gattop

2 commenti

  1. Ma sto GAL…a che serve???? ho visionato il sito….leggo testualmente: “L’obiettivo principale del PSL è quello di sviluppare e allo stesso tempo acquisire, attraverso la messa in rete di diversi soggetti interni al territorio, un insieme di competenze tali da consentire la valorizzazione e la rivitalizzazione del territorio dal punto di vista ambientale, socio-culturale e socio-economico. Inoltre, il PSL si propone di far interagire e dar vita a sinergie tra le Terre del Gattopardo e altri contesti territoriali sia a livello nazionale che internazionale.”

    Continuando a visionare cosa è stato fatto ho notato: 5 commedie e recital, 4 seminari (tra cui uno sul violino), sfilate di moda…sagra della cipolla…..nei Comuni di Chiusa, Caltabellotta, Bisacquino…..insomma Santa Margherita compare (assieme a Montevago) in un evento di notevole importanza “Bicentenario della nascita di Garibaldi”……bell’intervento direi!

    Sembra come quella volta quando un Senatore della Repubblica delle nostre zone (eletto per più legislature), famoso per non aver mai fatto un intervento in aula, un giorno alza la mano per iscriversi a parlare. Il Presidente del Senato, quasi sconvolto, da la parola….Lui si alza, si aggiusta il microfono e inizia dicendo: ” Signor Presidente, onorevoli colleghi,….si potrebbe chiudere quella porta perchè tira un pò di corrente?”

    Giuseppe Garibaldi Ringraziante!

  2. COMMENTO PRECEDENTE MODERATO

    *****************************

    Mi sto accorgendo solo adesso che il nostro sindaco è diventato presidente di questo GAL, oltre ad essere nel C.D.A. dell’ATO Idrico.

    Aveva visto giusto, a proposito del conflitto di interessi del sindaco sulla questione dell’acqua.

    Tanto XXXXX un bel gettone di presenza di là, uno stpendio di sindaco quà e poi un’altro bel gettone di presenza di là.

    Infine quel post aveva detto: “Mica sono fesso!!”

    ******************************

I Commenti sono chiusi.