Articolo sul Quotidiano di Sicilia

(38)articolo SMB Dicembre2006 (1)articolo SMB Dicembre2006 (2)Cari Lettori, credeteci!

Noi vorremmo tanto occuparci solo del programma da proporre in primis a voi e dopo al candidato Sindaco e invece siamo costretti, a nostro malgrado, ad occuparci anche e ancora delle bugie che si sentono e si vedono sull’operato dell’Amministrazione Mangiaracina.

Notiamo una sorta di poco ritegno e rispetto verso la popolazione di Santa Margherita di Belìce.

Ebbene, un amico ci ha fatto pervenire un articolo di un giornale, “Quotidiano di Sicilia”, nel quale si parla di quanto bene ha fatto in questi cinque anni l’amministrazione Mangiaracina.

Ma allora tutte le critiche sentite e lette sono critiche vuote, sterili!

Allora questa amministrazione ha lavorato ed ottenuto risultati che sono sotto gli occhi di tutti!

Dopo questo momento di confusione, decidiamo di tuffarci nell’articolo per avere “finalmente” una visione chiara della situazione margheritese.

Troviamo subito la classica foto del Sindaco felice e sorridente.

Siamo felici per lui che lo sia. Un po’ meno per noi che non sorridiamo da quasi 5 anni.

Una cosa però va detta subito.

Il nostro Sindaco è molto fotogenico; molto di più di tutti i Sindaci a nostra memoria. In tv, a TRS, e sui giornali, viene immortalato sempre bene, facendo fare al nostro paese la figura di Paradiso Terrestre.

Detto questo, cerchiamo di analizzare punto per punto quanto scritto nell’articolo

 

Recupero del  patrimonio storico monumentale:

  Tutto comincia con un “Si sta provvedendo” e vi assicuriamo che tutto finisce anche lì, perchè di nuovo in questi 5 anni non si è visto davvero nulla!

Un po’ scarsino come inizio forse.

 

Recupero dell’ex chiesa madre:

  Qui cominciamo benissimo invece, innanzitutto perchè questo scatolone che ci ha regalato l’amministrazione Mangiaracina non è né una chiesa, né tanto meno la

“chiesa Madre” ma bensì semplicemente uno scatolone. Non troviamo altro termine. Un contenitore di dubbio gusto che sembra esser lì più per un caso, che per un progetto approvato dalla Sovrintendenza ai beni culturali. I Ruderi si vedranno solo entrando e siamo fiduciosi che anche per l’Ex Chiesa Madre si seguiranno gli stessi orari d’apertura del Museo del Gattopardo. A proposito, ma quando è aperto il museo?

Crediamo che una bella vetrata, come la chiesa della Madonna delle Grazie, sarebbe stata più opportuna. Avrebbe attirato gli occhi ei turisti “fai da te” e li avrebbe magari spinti ad informarsi sulla sua apertura per vedere quei magnifici ruderi più da vicino.

 

Recupero quartiere S. Vito:

  I finanziamenti sono stati chiesti, o almeno dobbiamo fidarci e pensare che siano stati davvero chiesti, ma le condizioni del quartiere sono davvero disastrose, senza che nessuno si degni almeno di togliere la sterpaglia. Basta fare una passeggiata tra le pietre, inseguendo il ricordo dei vostri e dei nostri genitori, per vedere il degrado di quello che è stato il primo quartiere di Santa Margherita di Belìce. In 5 anni forse si poteva fare di più, se davvero ci fosse stata la volontà di farlo, anziché chiedere solamente i finanziamenti. Almeno un’opera di mantenimento e conservazione.

 

Recupero filologico della piazza Matteotti e di via Libertà:

  Finalmente ci viene ridato un centro storico. Si parla dei portici, perchè di portici si può solo parlare. Si parla di area pedonale, della piazza, della via Libertà carrabile, insomma…. si parla! Tutte delle belle parole. Non c’è che dire. Tutte idee fattibili, la cui bellezza però e davvero soggettiva. Noi vogliamo restare sull’oggettività e poniamo una problematica.

Rendendo la via Libertà carrabile, crediamo che si dovranno smantellare la pavimentazione, le panchine e quei bei lampioni che si trovano al centro della via. Distruggendo la pavimentazione, bisognerà togliere almeno 30 cm di marciapiede. In questo modo i bar che si trovano in piazza si troveranno su un piano più rialzato e dovranno prevedere altre vie di accesso per la clientela. Ma certo! Ci sono i portici che in teoria dovrebbero permettere ai bar di restare così come sono, con quell’altezza intendiamo. Rendendo però carrabile la suddetta via è indubbio che il giro d’affari dei bar stessi tenderà a diminuire. La gente non potrà parcheggiare, non potrà passeggiare e quindi sarà portata ad entrare nei vari bar. E tutti coloro che hanno investito,sobbarcandosi mutui o ancor peggio cambiali, come faranno? Ma certo! La via diventa pedonale nel weekend ed allora potranno lavorare come prima. A questo punto consigliamo ai gestori dei bar di via Libertà di osservare la chiusura dal Lunedì al Sabato pomeriggio, per risparmiare su bollette e stipendi e di aprire dal Sabato pomeriggio alla Domenica sera, quando la via sarà pedonale, meteo permettendo.

 

Piano Regolatore Generale:

  Da anni si sente parla di Piano Regolatore Generale. Anche per questo lustro, non se ne è fatto nulla!

 

Bonifica delle aree degradate:

  Qui l’amministrazione si è superata con un notevole interesse rivolto alla salute dei cittadini. In effetti come possiamo scordare che questa amministrazione ci voleva fare dono di una discarica per l’amianto? Se l’area della contrada Giacheria sta per essere recuperata, cosa ne facciamo delle altre aree? Tutte le piccole aiuole del paese sono piene di erbacce. Le villette che si trovano accanto al campo sportivo e nella zona della fiera ” dili ficu” di Novembre per capirci, sono abbandonate: mura squarciate, fratte ovunque. Le aree sotto il ponte, luogo del mercato settimanale, sono diventate dei veri e propri “capannoni”. Vogliamo poi parlare del degrado delle strade di Santa Margherita? La via che scende dalla Chiesa Madre in baracca e arriva ai “semafori” sembra un campo da golf da 32 buche invece che da 18. Ci sono buche in cui puoi anche perderti. La via San Francesco è piena di avvallamenti. Non c’è una via che possa essere considerata tale e non esser annoverata tra le mulattiere. E non osiamo nemmeno varcare i confini del paese e percorrere “idealmente” le vie che sono attorno. Teniamo troppo alle nostre auto!

 

Attività culturali:

  Sulle qualità del prof. Bonifacio crediamo non ci siano dubbi. Persona di cultura, di stile e carisma. Nell’articolo però si tende a screditare manifestazioni estive precedenti che possibilmente non mettevano in primo piano l’aspetto culturale, ma che sicuramente portavano molta gente a “vivere” Santa Margherita. E con la gente arrivavano anche i soldi.

 

Premio letterario:

  Chapeau, la gente non lo sente suo, tutto si può migliorare. Ne abbiamo già parlato e a quello rimandiamo.

 

– Sanità:

  Qui il piatto scotta, ci vorrebbe un articolo per questo argomento. Si esulta per aver istituito un presidio 118 a Santa Margherita, asserendo che la nostra provincia ne era sprovvista. Ma allora quel nostro amico infermiere che dice di andare a prestare servizio a Ribera, mente?

Cerchiamo di essere seri, per favore!!! Il nostro centro rischia anche di perdere la Guardia Medica e si ha il coraggio di parlare di ottima sanità? Cerchiamo piuttosto di risolvere questa “annosa” questione della Guardia Medica una volta per tutte.

 

Occupazione e Lavoro:

  Finalmente con l’amministrazione Mangiaracina il motto “facemuni li valiggi” non si sente più. Lavoro nei cantieri edili per tutti, 58 articolisti avviati al lavoro, PUC che dopo 17 anni hanno trovato la loro tranquillità…il paradiso… dell’occupazione! Proviamo a dire le cose per come stanno. I cantieri edili aperti non crediamo siano risultati dell’Amministrazione Mangiaracina ma soltanto dei contributi per la Ricostruzione che sono arrivati a Santa Margherita da parte di Regione e Stato. I 58 circa articolisti avviati al lavoro non devono fare altro che ringrazia la Regione che ha previsto le somme per la loro stabilizzazione per il periodo di 5 anni. Gli anni successivi sono un’incognita. Quindi, a ben vedere, la loro stabilizzazione è una decisione che viene dai “piani alti” e non dal Sindaco Mangiaracina, che non poteva fare altro, a fronte di una pianta organica che dovrebbe essere composta da circa 150 impiegati e invece è tristemente composta da neanche 40 impiegati.

 

Non avendo trovato alcuna firma in calce all’articolo, supponiamo che sia stato lo stesso Signor Sindaco Mangiaracina ad assumere l’onere della redazione dell’articolo. Memori ancora dell’intervista andata in onda su TRS nel periodo natalizio, ogni giorno appena dopo l’ora di pranzo come digestivo (o amaro), invitiamo l’Amministrazione ad agire per quelle cose che davvero servono a Santa Margherita di Belìce e non per queste sciocchezze, piene tra l’altro di menzogne.

Consigliamo inoltre di circondarsi di persone mediamente intelligenti piuttosto che di tanti esperti legali e periti, che lo possano aiutare nella scrittura di qualche bugia più credibile.

Come si può pensare di scrivere certe cose?

Come se Noi che viviamo nel paese non vedessimo certe cose!

Come se Noi che viviamo nel paese non fossimo intelligenti!

Prendersi meriti che non si hanno è semplicemente vergognoso!

 

Il Movimento

 

 

P.S.

Vi diamo una piccola guida, per chi ne avesse bisogno, per visualizzare meglio le foto dell’articolo.

Puntate la freccia del mouse sulla foto, ciccate sul tasto destro del mouse e selezionate “Salva immagine con nome”. Salvate la immagine, successivamente aprite il file, ingrandite se è il caso e datevi alla “fantastica” lettura.

57 commenti

  1. Questa informazione pubblicata dal quotidiano è UNO SPAZIO ACQUISTATO. In questo spazio Giorgio può raccontare anche che le case hanno le ali, e che lui è il RE di SMB.

    E’ la stessa informazione che in questi giorni troviamo su l’Araldo, dove l’editore fa finta di dimenticare le sue relazioni per l’Amministrazione (circoli, oneri concessori ect).

    E’ carta da usare solo per uno scopo.

    Ovviamente immaginate quale.

    Fto: Pinocchio

  2. Diamo un nome alle cose: questo non è giornalismo, da noi si chiama puff. soffietto: si fa un articolo spacciandolo per giornalistico e ci si mette dentro tanta tanta promozione. io protesto perchè non si possono abbattere alberi per dare alla luce simili schifezze editoriali.. mi metto nei panni di un albero, posso capire essere abbattuto per il corriere, ma per il quotidiano.. ho dimenticato il nome.. solidarietà all’albero..

    ma l’araldo pubblica ancora? non è ironica ma qui a padova se ne parla di meno ultimamente..

    benny

  3. Se non c’è firma in calce vuol dire che il pezzo riflette l’orientamento e il pensiero di larga parte del giornale. prendiamone atto e prendiamo un appunto..

    benny

  4. Visto allora che è uno spazio comprato… con quali soldi è stato pagato?

    Meditate, gente. Meditate!

    Restiamo in attesa di smentite da parte dell’Amministrazione Mangiaracina o chi per lui sui nostri sui loro “MISFATTI”.

    Vito Antonio Augello

  5. Avete notato che la foto dall’alto da Giorgio pubblicata accusa di fatto il danno arrecato in piazza dalle sue azioni. Si vede infatti i resti della bella ex Chiesa Madre, tanta fotografata dai turisti, e l’assenza del tappo dei circoli. A corto di foto mette in ridicolo le sue idee.

    Bella figura.

    Fto: Pinocchio

  6. Con quali soldi è stato comprato?

    L’indicazione in alto a sinistra “comunicazione istituzionale” vi dice qualcosa?

    Emigrato

  7. Sul GDS o su LA SICILIA al posto di comunicazione istituzionale c’è scritto: rivolgetevi a PUBBLICOMPAS

    In TV affaccia la scritta: PUBBLICITA’

    In radio: prima dello spot che una SIGLA!

    Se capisci questo… tutto ti è chiaro.

    F.to: PINOCCHIO

  8. Sapete cosa si legge sul sito internet del Quotidiano di Sicilia?

    E’ la testata:

    * dei ceti superiori

    * dei lettori con la maggiore disponibilità di (e alla) spesa

    * in forte sviluppo

    * N. 1 per la penetrazione nella classe dirigente

    E’ la testata:

    * al di sopra delle parti

    * che permette di risolvere meglio i problemi siciliani

    * che offre una lettura piacevole ed interessante

    Ma davvero c’è gente che crede ancora a queste cose?

    Davvero non ci si rende conto che ci si vuol vendere solo aria fritta?

    Commentate,commentate….

    Un abbraccio Giuseppe Serra

  9. Sapete se questo giornale o “quotidiano” arriva a SMB?

    Sarà andato a ruba dopo quel popo (PUPU) d’articolo……A quale utilizzo sarà servito…Al depuratore ardua sentenza….

    E-lettore

  10. NON E’ POSSIBILE RIPOSARE

    Ragazzi non VI/CI vogliono dare nemmeno un minuto di respiro, ogni giorno PER VOI c’è sempre un motivo per scrivere un post, e per NOI di commentarlo.

    FATE QUALCOSA comunicate ai vostri/nostri FORNITORI ARTEFICI DI BIZZARRE IDEE (articoli sul quotidiano o scenate domenicali) di occupare il loro tempo giocando a Monopoli e non con il nostro PRESENTE / FUTURO.

    Sperando che i vostri/nostri fornitori artefici di bizzarre idee si riposino dal 14 maggio in poi.

    Giuseppe Augello

  11. Vorrei conoscere il punto di vista del Movimento rispetto alla candidatura di Valenti, considerato che per due volte nominato vice sindaco con il Dott. Abruzzo e Di Giovanna e non ce l’ha fatta.

    Tommaso

    da Brescia

  12. Sulla persona di Franco Valenti non credo che si possa dire qualcosa di cattivo. Le sue candidature a vice Sindaco credo testimonino la sua scarsa ambizione a ricoprire per forza una carica importante. Se stavolta è sceso in campo in prima fila avrà avuto le sue motivazioni. La situazione sta diventando insostenibile.

    Del resto non abbiamo poi da dire sulla pesona di tanti…

    Tu caro Tommaso, sei a conoscenza di qualcosa che noi non sappiamo?

    Con amicizia,

    Vito Antonio Augello

  13. Valenti si è dimostrato collaborativo con il nostro movimento, è una persona capace e preparata.

    Il fatto che sia stato candidato non eletto come vicesindaco non mi da’ nessuna informazione.

    Forse sta dalla parte dei perdenti? Allora un punto a suo favore!

    Filippo Di Giovanna

  14. Di sicuro il suo consigliere di riferimente in questa legislatura A. G. non ha fatto salti tripli per passare da una parte all’altra è rimasto sempre al suo posto. Quasto qualcosa significherà.

    E-lettore

  15. mi piace l’acronimo e-lettore… complimenti.beh! A.G. (ma chi è) boooooooh! è entrato come consigliere d’oppisizione all’attuale amministrazione, quindi non ha fatto altro che svolgere il suo compito. ha fatto bene a rimanere al suo posto in primis per non tradire la fiducia di chi appunto lo ha eletto e poi è rimasto coerente con la sua linea iniziale e questo è di certo un punto a favore.

    ivan

  16. Infatti Ivan il mio voleva essere un elogio ad Antonio e a tutto il suo entourage che assieme ad altri pochissimi consiglieri ha e hanno rispettato la volontà dell’E-lettore, rispetto a tutti gli altri che invece si sono dati ai vari giochi atletici…salto del banco…, lancio dell’amico…., corsa al potere etc etc

    E-lettore

    PS: Ivan ti ringrazio per i complimenti

  17. SIGNORI STATE CON LA SCHIENA DRITTA. MA SI PERDIAMO TUTTI SPARIAMOCI SULLE PA….LE. MA NON LECCATE PIU’. VIVA I PERDENTI.

    VI VOGLIO BENE.

    ONORIO

  18. Onorio su con la vita.

    Non ti preoccupare delle relazioni….

    Abbi coraggio di dire al quel Signore se suo fratello, le cose che ti ha chiesto, le ha presentate…..

    Stai tranquillo che vinceremo.

    Ciao

    Un tuo amico

  19. Secondo me Giorgio è disponinile anche a fare l’assessore all’Urbanistica a Franco Santoro. Ecco perchè stamattina ho visto facce triste stotto il calice.

    Vedrete

    Livio

  20. visto che ci sono legami troppo forti tra l’entorage che sostiene la candidatura di Franco Santoro (e non mi riferisco al centro sinistra)e Giorgetto, non mi meraviglierei che ciò accadesse!

  21. scusate ma quando scrivo io , o quelle pochissime volte che ho scritto sul blog la mia firma è onorio abruzzo. Nel momento in cui c’è la firma onorio si tratterà di qualcun’altro. All’amico rispondo che cmq vada io non mi sento vincente per niente. Spero che questo onorio la prossima volta scriva il suo cognome.. Grazie

    ONORIO ABRUZZO

  22. Ragazzi ma siete davvero convinti che Santoro potrebbe esser la persona adatta a rappresentare il nostro paese??

    Non me ne voglia il Santoro ma non è un attacco a lui come persona ma un attacco a Franco come Politico…secondo il mio modo di vedere non è adatto a fare il sindaco,la persona che noi vogliamo seduto in quella poltrona deve esser una persona diplomatica,una persona capace di parlare e accostarsi a tutte le forze politiche Margheritesi e non una persona che già prima di sedersi in quella tanto ambita poltrona inizia a litigare con i vari partiti(vedi lite con i Socialisti)

    Santa Margherita ha un bacino di voti pari a circa 4500 se questi voti iniziano a frammentarsi ,a causa di liti e incomprensioni, ci ritroveremo ad avere 3, 4 liste e quindi il sindaco sarà l espressione del volere di appena 1000/1500 persone e i restanti cittadini?? non avranno un loro rappresentante??

    Allora cari amici del blog perchè non portare avanti un pensiero di aggregazione di quanti più partiti possibili in modo da avere un sindaco che rappresenti il volere di quanti più cittadini possibili??

    Saluti scusate sempre l intrusione

    Marco della Rocca

  23. SE INVECE DI FIRMARTI MARCO DELLA ROCCA, TU USCISSI FUORI GLI ATTRIBUTI, CHE DUBITO POSSIEDI, FORSE SI POTREBBE TROVARE UN ACCORDO SU UNA PERSONA DA CANDIDARE A SINDACO CHE SIA ESPRESSIONE DELL’INTERO ELETTORATO. ALMENO I RAGAZZI DEL BLOG HANNO IDEATO QUALCOSA PER METTERE A CONFRONTO IDEALI E PENSIERI AL FINE DI RAGGIUNGERE UNA COMUNIONE DI INTENDI. EVIDENTEMENTE PER COLPA DI QUALCUNO, TU COMPRESO, SI E’ DISTRUTTO UN PO LO SPIRITO FATTIVO E PROPOSITIVO DEL BLOG.

    Francesco Barbera

  24. Caro Marco della Rocca, ti invito ancora a leggere i nostri post precedenti che dalle tue parole sembrano non essere conosciuti da te, per prendere meglio coscienza delle nostre azioni, della nostra attività e dei nostri auspici.

    Con amicizia,

    Vito Antonio Augello

  25. Carissimo Augello ho letto i post precedenti e non mi sembra di aver visto cose così interessanti o progetti così validi…comunque la mia non era una critica a te in prima persona e poi questo FRANCESCO BARBERA da dove spunta?? non mi sembra di aver parlato in maniera volgare come sta facendo lui(esci gli attributi) vi dimostrate di esser i soliti margheritesi ignoranti…

    E poi Vito i progetti e lo svecchiamento lo sta forse concordan Benny davanti i bar con l avv Augello e Pino Monteleone??

    Bello state mettendo i giovincelli della politica…complimenti!! Crdedimi in non ho alcun problema con Perricone pensa che ho votato il padre la prima e la seconda volta che si è candidato….e tu Vito per chi hai votato??qualcosa mi dice che nella tua scheda c era scritto DI Giovanna e poi …mi vieni a parlare di amico?? e ora state costruendo qualcosa insieme??ma cosa? dov è il vostro candidato?volete forse fare l ago della bilancia? volete che vi diano un assessore?? cosa volete??

  26. Nella mia scheda c’era seganto il nome di Perricone e un consigliere di Di Giovanna. Se lo vuoi sapere, sono pronto a dirlo. Vengo allo scoperto senza alcun problema. Il nostro candidato lo saprai presto. Non siamo l’ago di nessuna bilancia. Non vogliamo l’assessore e dopo questa frase dico che hai ancora molti post da leggere credo. Nemmeno se prendiamo 4500 voti vogliamo l’assessore. Se ci verranno riconosciute capacità (capacità attenzione non “meriti” o parentele) bene. Altrimenti sarà lo stesso. Saremo la coscienza!

    Vito Antonio Augello

  27. Mi salti sempre la domanda di Benny con l avv augello e l arch montel perchè?? non vuoi trattare l argomento..??se siete così sinceri e onesti perchè non mi dici è vero hai ragione??anche questo non è segn di maturità??(parliamo sempre di maturità del gruppo e non personale)

    Con questo post chiudo la mia breve permanenza sul blog…qui non si accettano le critiche (vedi risposta di benny, roberta) qui si vuol solo APPARIRE!!

  28. Caro Marco, tu parli di margheritesi ignoranti e poi concentri tutto il tuo discorso sul fatto che Benny possa parlare con l’avv. Augello e con l’arch. Monteleone davanti ai bar…….

    Intanto non vedo dove sia il problema (se tutti parlassero con questi due interlocutori forse, e non esagero, avremmo risolrto molti problemi), poi come vorresti che si facesse la politica, solo sui blog oppure stando seduti a casa aspettando che gli altri facciano qualcosa al posto tuo dandoti la possibilità di lamentarti, lamentarti, lamentarti.

    La politica seria si fa dialogando, parlando, confrontandosi, rispondendo alle critiche (meglio se critiche costruttive), cercando di conoscere le persone e assumendo comportmaneti coerenti con il proprio pensiero.

    Tutto ovviamente secondo il mio modestissimo parere.

    Andrea Perricone

  29. io non sono a Santa Margherita e quindi non lo so, ma se non mi sono perso qualcosa credo che benny sia a Padova, o sbaglio?

    mi spiegate chi è che “Marco” vede al bar con l’arch. pino moteleone e l’avv. nino augello?

    la pubblichiamo una foto di benny? non vorrei mai che si sbaglia… a meno che non siano i due ad incontrare benny in qualche bar di padova…

    Giuseppe Milano

    sempre più scherzoso e senza voler apparire

  30. ma chi cavolo è che scrive quest’articolo???la grammatica italiana????che bella sconosciuta!!!scrivete come mangiate che farete meno molliche..ignorantoni!

  31. vito lo sa tutto il paese chi è il vostro prescelto…non pensare di esser celato da un’aria di mistero!

  32. Io mi riferivo al possibile candidato consigliere. E sottolineo possibile.

    Mi scuso se ho lasciato intendere altro. Per quanto riguarda il candidato sindaco, noi non abbiamo preferiti. Abbiamo solo un obiettivo: un unico antagonista contro Mangiaracina e non mi stancherò mai di dirlo!!!

    Vito Antonio Augello

  33. Caro vito, allora fuori franco Valenti e franco Santoro, occorre un nome nuovo. Altrimenti va tutto a rotoli e ci becchiamo altri cinque anni di giorgetto.

    mi vengono i brividi a pensarci.

    Paolo

  34. Io direi fuori Paolo, e dentro a fare il candidato sindaco se ne hanno la forza Giorgio, F.Valenti e F. Santoro.

    Paolo2

  35. Io direi F.Valenti contro Giorgio e ci togliamo questa amministrazione di dosso………….

  36. Non è il momento di votare…se tutti si mettono a esprimere la propria preferenza 7000 commenti non bastano, vi prego di leggere la Comunicazione di servizio.

    Piuttosto sarebbe utile ricevere proposte per migliorare ed integrare il programma partecipato..non ne sono arrivate molte…abbiamo questa possibilità, sfruttiamola!

    Filippo Di Giovanna

  37. Palo 2 se si va allo scontro fra i tre vince F. Santoro. Damioci una calmata.

    Paolo

  38. Il problema non è chi vince.

    Tu non te ne puoi uscire con la battutta buttiamo tutti a mare, e scegliamo un quarto.

    Non è così che si risolvono le questioni politiche.

    E’ sulla base di ciò che questi candidati hanno da offrire sul fronte della risoluzione dei problemi e della loro CREDIBILITA’ che dobbiamo decidere.

    Sei chiamato a dire la tua se ognuno di loro con la loro storia e la loro credibilità sono in grado di governare il paese.

    Su Giogio hai commentato una conclusione.

    Fallo anche su gli altri ma sul piano di un discorso RISCONTRABILE.

    Altrimenti sono proposte inutili.

    Esercizio labiale solo per dare sfogo alle proprie repressioni…

    Paolo2

  39. Penso che il movimento come tutte le cose sia finito. E’ da otto giorni che tenete la foto del sindaco sul blog. Gli fate soltanto la propaganda. Fate vedere un po’ quella di Franco Valenti.

    Gaspare

  40. Gaspare, il movimento non è finito…la voglia di impegnarsi dei giovani di S.Margherita nemmeno. Stiamo riordinando le idee raccolte nel blog per presentare un nostro “programma”, un elenco di azioni urgenti per il nostro territorio e per la nostra gente. Dovresti essere il primo a sostenere questo movimento…a meno che la tua speranza sia un paese degradato e morto nella sostanza.

    P.S. Sotto la foto del sindaco c’è un testo, leggilo.

    Filippo Di Giovanna

  41. Caro Gaspare, il Movimento non è morto. E neanche moribondo. E’ moribonda la speranza di trovare un valido aiuto da chi vuole solo distruggere tutto, da chi si lamenta che i giovani non partecipano e poi fanno del qualunquismo e dicono che sono burattini nelle mani dei vecchi. La speranza in Noi però non morirà tanto facilmente e continueremo con le nostre azioni. Anche quella di darti modo di scrivere i tuoi pensieri.

    Con perseveranza,

    Vito Antonio Augello

  42. Caro Gaspare parli di un blog morto…ma questo blog è mai nato??

    E’ un blog fatto da chi sta per presentare un candidato per le prossime elezioni…allora mi chiedo…che blog è questo?? questo è un sito politico!!

    Stanno strumentalizzando tutto e tutti per un loro tornaconto personale…e del loro candidato!!

    Forza Franco Valenti!!

    Saluti

    Angelo

  43. Ragazzi, facciamo i complimenti ad Angelo che ha capito che questo è un sito politico… bravoooooo! Comunque, qualunque cosa si dica, ormai siamo una realtà politica di cui bisogna tener conto, se questo è poco… Stanno provando in tutti i modi a delegittimarci ma putroppo la forza positiva della trasparenza e dell’onestà è dura da macchiare.. provateci pure ..

    benny

  44. Carissimo Benny sinceramente credevo in una tua maggiore preparazione e maturità e invece…da questi tuoi ultimi interventi mi rendo conto di quanta strada ancora devi percorrere per raggiungere la maturità!!

    Allora chiariamo subito che un blog non dovrebbe avere un indirizzi politico e da come vi siete inizialmente presentati non sembrava questo…

    Allora mi chiedo se avevate già un vostro candidato,se avevate già una vostra ideologia politica…perchè far le interviste ai vari candidati…li prendevate per il culo…

    Ragazzi questo non è un gioco…siate maturi e coerenti con quello che inizialmente avete sostenuto e mandato avanti

    ciao

    Angelo

  45. Caro Angelo, ti chiedo di perdonarmi se ti rispondo io e chiedo scusa anche a Benny se mi permetto di precederlo, anche se sono sicuro che una sua risposta non tarderà ad arrivare.

    Ti spiego un pò la seconda parte del tuo commento-domanda.

    Noi non siamo partiti come blog politico e neanche siamo un blog totalmente politico, almeno non per quello che è il concetto comune di politica. Noi non siamo contro qualcuno. Certo qualcuno ora mi dirà che siamo contro il sindaco Mangiaracina. Noi siamo per il bene di Santa Margherita di Belìce. Siamo nati nelle nostre menti un anno fa circa e solo a novembre il nostro progetto si è concretizzato in questo blog. Logicamente lungo il cammino abbiamo ricevuto elogi e anche critiche, sia da voi che scrivete, con enorme piacere nostro, su questo blog, sia dalle “autorità” politiche di questo nostro paese. Non avevamo un candidato già stabilito. Abbiamo fatto le nostre considerazioni. Abbiamo avuto le nostre discussioni. Abbiamo fatto le interviste per capire meglio Noi e fare capire meglio Voi dei programmi e delle idee dei candidati Sindaco e ci siamo fatti quindi un’idea su di loro. Idea comunque basata pure sulla predisposizione che certi candidati avevano verso di Noi. Non abbiamo preso in giro nessuno e continuiamo a non prendere in giro nessuno. Il nostro obiettivo un anno fa era quello di cercare di creare una lista civica unica, seria e responsabile, da contrapporre all’Amministrazione uscente. Lo stesso obiettivo avevamo a novembre quandio abbiamo dato vita a questo blog e lo stesso obiettivo continuiamo ad avere oggi.

    Se tu, Angelo, per politico intendi dire che ci occupiamo di politica, ti rispondo: Sì. E’ un blog politico.

    Se invece ti riferisci al fatto che Noi possiamo avere una “colorazione partitica”, ti rispondo: No, crediamo di essere propri agli antipodi dal concetto di partito.

    Spero di essere stato chiaro, una volta per tutte, visto il proliferarsi di commento su questo argomento.

    Vito Antonio Augello

  46. vito hai stufato!!!smettila di rispondere quando chi è messo in difficoltà non si fa avanti…basta…è chiaro a tutti e fin troppo evidente che state facendo campagna elettorale…ma bravi e complimenti ai diessini…

  47. vito perdonami ma devo farti un appunto da amico… cito le tue parole. “Noi non siamo contro qualcuno. Certo qualcuno ora mi dirà che siamo contro il sindaco Mangiaracina.” Più in basso lo espliciti tu stesso che è così come lo hai detto altre volte molto chiaramente. Riprendo le tue parole. “Il nostro obiettivo un anno fa era quello di cercare di creare una lista civica unica, seria e responsabile, da contrapporre all’Amministrazione uscente”. se non erro queste citazioni significano essere contro qualcuno… cmq era solo per farti notare un’incoerenza nel discorso da te fatto. poi cu acchiana acchiana…

  48. azz il nome…

    ivan guardino

    (vado al cinema)

    P.S. anche un cinema non sarebbe male in paese. mettetelo nei vostri programmi sindaci.

  49. Ivan apprezzo il tuo discorso e lo riprendo per meglio specificare un passaggio. Io non ho nulla contro Giorgio Mangiaracina come persona. Ho però parecchie perplessità sul suo modo di amministrare.

    Riguardo al cinema… ho sentito parlare chi si è informato e non sembra una strada percorribile. Per un cinema di prima visione, mi hanno riferito, l’Anicagis pretende un bacino d’utenza di circa 50.000 persone (se non erro).

    Con amicizia,

    Vito Antonio Augello

  50. Grazie Vito di aver risposto ad Angelo. Certi commenti mi spiazzano e mi lasciano nella mia immaturità. Non so proprio cosa dire.. torno a studiare e a prepararmi per un altro confronto così serrato.

    Benny

    p.s. Vito, le tue spiegazioni sai essere condivise da tutti noi. qualcuno, da buon forzista, attribuisce all’aggettivo politico connotazione negativa. noi facciamo politica per santa margherita belice senza un briciolo di tornaconto personale. non propendiamo per nessun candidato, quando lo faremo sarà reso pubblico.

  51. Caro vito se sei agli antipodi dei partiti, sei allora solo un qualunquista. Perchè cerchi di fare una lista politica, comunque la chiami sarà politica ? Studia che è meglio!

    Paolo

  52. Vedo, che c’è qualcuno, che si alza presto, spero che lavori alacremente per se stesso ,per la sua famiglia e per il bene del nostro paese.

    Vi invito a criticare quello che trovate scritto e firmato sul blog, ma sopratutto a dire cosa non vi và di Santa Margherita oggi e cosa vorreste domani.

    Così tutti potranno leggere, qualcuno potrà ammettere i propri errori ed altri potranno dirsi soddisfatti del loro operato!

    Buona giornata,

    Giuseppe Serra

  53. ENTRO MARTEDI’ SECONDA PARTE DEL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO. COME NELLA PRIMA PARTE, PROGETTI FATTIBILI, NON IN CINQUE ANNI MA IN UN PAIO. I FATTI SULLE OPINIONI, NON AL CONTRARIO COME QUALCUNO VORREBBE FAR CREDERE.

    BENNY

I Commenti sono chiusi.