Lettera al Gruppo Dirigente dei DS

foto_6_3(37) Pubblichiamo una lettera giuntaci dal Segretario de I Socialisti, il quale ha reputato di portarla a conoscenza di tutti noi.
 AL GRUPPO DIRIGENTE DEI D.S. DI S. MARGHERITA DI BELICE
Si reputa opportuno denunciare il clima pesante che caratterizza il quadro politico margheritese in vista delle scadenze per il rinnovo dell’amministrazione civica del paese del Gattopardo.

In occasione di uno dei tanti incontri finalizzati alla formazione di una  coalizione, tenutosi nel pomeriggio di domenica 11 febbraio presso l’abitazione di un noto rappresentante politico del movimento Italia dei Valori, dopo che lo scrivente con la delegazione di partito ebbe ascoltato alcuni rappresentanti dei gruppi del centro sinistra, compreso la delegazione familiare del gruppo D.S., fu invitato a prendere parola.

Premesso che i Socialisti incontravano per la prima volta i succitati gruppi e che dopo il confronto di idee avrebbero riferito in seno al proprio partito le risultanze dell’incontro, il Segretario Montalbano dichiarava esplicitamente la disponibilità ad un ampio confronto su un progetto politico.

Escludeva altresì categoricamente di formalizzare e sottoscrivere, cosi come richiesto in maniera pressante in quella sede, un accordo che sanciva il sostegno incondizionato al sedicente candidato sindaco del gruppo D.S., autoproclamatosi espressione univoca di una coalizione di centro sinistra.

Il segretario Montalbano aggiungeva che la delegazione socialista aveva già programmato incontri a breve scadenza con altre delegazioni, tra cui la delegazione di F.I., per chiudere il giro delle consultazioni in calendario.

Si puntualizza che in occasione dell’incontro avuto già con la delegazione ufficiale dei D.S., capeggiata dal rispettivo segretario cugino del sedicente candidato sindaco, si riscontrava in quella sede un perfetta identità di vedute programmatiche convenendo altresì sulla opportunità di completare gli incontri senza pregiudiziale con le restanti forze politiche.  

Nel proseguo dell’intervento, subito dopo avere annunciato l’imminente incontro con la delegazione di F.I. (già per altro incontrata dalla delegazione ufficiale dei D.S.), il segretario socialista veniva fatto oggetto, da parte del sedicente candidato sindaco D.S., di una improvvisa quanto brutale e schizofrenica aggressione verbale culminata con l’invito ad alzarsi ed accomodarsi fuori lasciando allibiti il padrone di casa e di tutti gli astanti.

Preso atto dell’arroganza  e della poca serietà dei predetto interlocutore il segretario Montalbano, a seguito di una vibrata protesta, abbandonava con la propria delegazione anzitempo l’incontro. 

Se questi sono metodi democratici di confronto con i potenziali alleati, se questi sono i modi per rispettare le opinioni altrui e le diverse posizioni delle forze sul campo di un potenziale sindaco allora vuol dire che S. Margherita ritorna a respirare area tipica dei tempi dello squadrismo!!.

Alla luce della gravità dell’episodio illustrato sarebbe opportuno avere chiarimenti da parte dell’organo politico dirigenziale D.S. per capire se mai la posizione assunta dal loro candidato sindaco coincida con la posizione ufficiale dei D.S.     

 

S. Margherita di Belice, lì 13/02/2007 

 

Il Segretario

Montalbano Salvatore

  

 

 

 

29 commenti

  1. NOTIZIE ANSA:

    Per i lettori distratti si da il preciso significato che assume la sigla P.D.S. a Santa Margherita di Belice.

    Mentre in tutta Italia è aricinoto il significato del Partito Democratico di Sinistra, nella Terra del Gattopardo, i fatti dimostrano un’altra verita: in casa comunista si dovranno riscrivere tutte le carte intestate preparate per questa campagna elettorale. Si…

    Appunto.

    I fatti, come leggasi nella nota del segretario socialista, portano ad una conclusione:

    a Santa Margherita la signa P.D.S. significa: Partito Di Santoro.

    Mi dispiace per l’avvocato Augello, per Calasanzio, per l’architetto Monteleone, avete lasciato a Santoro il partito appropriandosi addirittura del nome: PARTITO DI SANTORO.

    Saluti: M. Cacioppo

  2. UN saluto affettuoso al segretario socialista Montalbano. Per la prima volta sappiamo e leggiamo di ciò che accade nei salotti della politica margheritese: fatti e cose che fino a poco tempo fa erano tenute nascoste e deviate. A questo punto si percepisce ancora di più di quanto il candidato di centro sinistra Santoro non abbia ancora tutti i consensi necessari per definirsi veramente centro sinistra. Ho l’impressione che ancora non si sia delineato un bel niente. Speriamo che tra mangiate e riunioni nei salotti e nelle campagne margheritesi tra un piatto di pasta, una bella fetta di cinghiale o un aperitivo si possa finalmente arrivare ad una soluzione piacevole per tutti. Buon appetito………

    Onorio Abruzzo

  3. Bella quella sul Partito Di Santoro …..bella vero ha ha ha

    onorio

  4. La differenza tra Santoro e qualche altro candidato è che il primo è impulsivo ed è perdonabile, l’altro invece manda a ricattare il suo Nibbio detto più semplicemente “Vucca di Lemmu”. Meditate socialisti. Meditate.

    Salvino

  5. Salvino, l’impulsività è perdonabile (a volte) ma è cattiva consigliera e a Santoro di cattivo consigliere manca solo questo! se anche volessimo chiudere gli occhi su questo, non lo possiamo fare sul fatto che ci ha volutamente ignorati finora, che si è rifiutato di rispondere alle nostre domande come hanno fatto gli altri, che si è rifiutato di partecipare a questa “piazza virtuale”. si sta dimostrando portatore e difensore della solita, vetusta, marcia politichetta margheritese. nelle sue peggiori forme. continuando così, il Pds troverà voti solo a casa propria…il defunto Pds su scala nazionale e risorto in casa Santoro giustappunto.

    ha ragione onorio: buon appetito, intanto che decidete chi, finalmente, avrà l’onere di rappresentarci. solo che questo non è proprio l’inizio che ci si aspettava.

    Anna Carmen Armato

  6. io rido per non piangere….insomma cerco di fare ironia su un partito che , penso tutti sappiate sia molto vicino ai miei ideali…pensate rifondazione a smb è già ufficialmente con Santoro.. La cosa che mi fa rabbia cara anna è che i partiti o i gruppi che dovevano esserci più vicini sono spariti e dissolti nel nulla speriamo bene c’è tempo………….

    onorio abruzzo

  7. Credo che questi partiti che dici tu Onorio, che dovevano esserci più vicini, appunto per la loro mentalità “vecchia” e chiusa come una “casta”, sono quasi agli antipodi della mentalità che stiamo portando a fatica avanti Noi. Viene preferita la “burocrazia” di un partito alla trasparenza e alle capacità di una persona. Tutto il contrario di quelli che sono i nostri principi. Lo ripeterò all’infinito: la nostra stessa conformazione ne è dimostrazione!

    Ringraziandoti per gli ottimi interventi,

    Vito Antonio Augello

  8. Dovrebbero solo vergognarsi e ritirarsi da ogni competizione elettorale. Stanno trasformando un partito che godeva di stima e veniva reputato serio in una soap opera. MA DOVE SONO TUTTI GLI ISCRITTI? DOVE SONO TUTTI I MEMBRI DEL DIRETTIVO? DOVE SONO TUTTI I SIMPATIZZANTI? Come si fa a dirsi di sinistra e agire come fascisiti? Come si fa a scappare dai propri iscritti? Dov’è la basa elettorale, a subire in silenzio? La cosa che mi fa impazzire è che quando Calasanzio Senior, Monteleone e Augello avevano posto delle semplici domande, delle normali richieste di chiarimento riguardo alla candidatura di Santoro erano stati addirittura additati come traditori, vigliacchi. Gente che da sempre milita in quel partito, che, sfido chiunque, non ha avuto mai nulla dal fare politica e che lo ha sempre fatto con passione attaccata miseramente da chi si proclama il sindaco di tutto il centro sinistra e poi milita nella macchia. Noi non abbiamo nessuna pregiudiziale su Santoro, ma sono i fatti a parlare e che piano piano ci allontanano da lui e dal suo progetto. APPELLO ALLE FORZE SAN DEI DS: SE CI SIETE FATEVI SENTIRE.

    BENNY CALASANZIO

  9. Dopodichè qualcuno mi spieghi perchè agli incontri ufficiali la delegazione non viene nemmeno chiamata e ad andare sono i due cugini.

    Dopo questo post verremo chiamati fascisti. E va bene . L’importante è che qualcuno poi ci spieghi perchè lui è di sinistra.

    Caro Segretario Santoro, tu sai che il sottoscritto era il primo a premere per la tua elezione anni fa. Rappresentavi in parte i giovani in parte l’esperienza politica. Stima c’era e stima c’è. Ti prego solo di mettere davanti a tutto il partito e gli interessi dgli elettori.

    benny calasanzio

  10. è una vergogna!!

    ma vi chiedete come si puo votare un tale candidato? Se malaguratamente dovesse diventare Lui il Sindaco vi chiedete che fine faranno coloro che espressamente non gli hanno votato?

    Santa Margherita non ha bisogno di questa gente.

  11. Caro benny, sta tranquillo che nessuno potrà chiamare fascista ne te, ne nessuno di quelli che portiamo avanti quest’idea di trasparenza.

    Mi hanno detto “tu sei quello del Blog…” in tono non certo di elogio, perchè secondo alcuni la politica si può fare solo come la facevano i nostri nonni e sinceramente senza neanche il loro stile.

    La situazione all’interno dei DS a Santa Margherita è davvero spinosa , credo che si stiamo assistendo ad un teatrino assurdo.

    I protagonisti, dovrebbero rendersi conto, che se questo non porta il bene della cittadinanza ( sempre che interessi ), non li porterà neanche ad accomodarsi sulle tanto auspicate poltrone.

    Son convinto che dopo questa momentanea defaillance, gli uomini di buona volontà all’interno dei DS e non solo, riescano a comprendere la severità del momento che stiamo attraversando.

    Un abbraccio a benny, e a tutti voi,

    Giuseppe Serra

  12. Dai ragazzi, come mai i commenti a favore di Santoro non ci sono più? é questa la Vostra Democrazia?

    Jerry

  13. PERCHE’ NON RIESCO, SARO AMMALATO……

    Cari amici, io piccolo appartenente alla Casa della Liberta, dovrei essere FELICISSIMO ma proprio non riesco a GIOIRE della mancanza di LUCE che per ora affligge il Partito DS o come ho sentito dire “partito dei Santoro” o “Dinastia Santoro” .

    Secondo voi è una malattia tralasciare una ideologia lontana per il bene del proprio Paese?

    Se così fosse io sono allora ammalato, perchè penso che i problemi che affliggono SMB esposti anche in questo blog, non possono essere risolti né con la mano destra ne con la sinistra ma da tutto il corpo e soprattutto con l’utilizzo della MENTE

    Allora MI CURO o si DEVONO CURARE

    Giuseppe Augello

  14. Caro Jerry, i commenti a favore di Santoro non ci sono semplicemente perchè nessuna li ha lasciati. Se proprio ne senti la mancanza, prova tu a lasciarne uno.

    Vito Antonio Augello

  15. ma se ognuno dei candidati a sindaco prende qualcosa da questo blog per inserirlo nel suo programma, perchè magari ritiene che sia una proposta positiva un qualsiasi argomento trattato qui, potrebbe andare a finire che tutti i programmi presentati siano uguali… allora perchè non concentrarsi anche sulla parte estetica del programma o magari renderlo più di un programma (come l’idea del parasole). ovviamente sto solo scherzando, ma di buone idee cmq qui ne sono venute fuori per il futuro del paese.

    ivan

  16. #17 14 Febbraio 2007 – 17:12

    ciao a tutti…

    sono ancora io il sedicenne, in primis vorrei rispondere a quanti mi chiedono di apporre la firma. Bhè sappiate ke per esperienza personale ho imparato ke su internet è meglio nn fare nomi(nn posso spiegarvi perchè).

    Cmq riguardo ai progammi dei vari candidati (nn si capisce + quanti sn) avrei una proposta per una eventuale Sig.sindaco (o meglio signora sindaco ke preferirei insieme ad un sindaco, troppo giovane per essere sig.). Un buon programma sarebbe un nn programma…

    Ma ci pensate… ai comizi nn + bugie. Anche xkè finchè nn ci sei dentro nn puoi sapere cosa puoi fare. L’importante è fare il meglio nn parlarne soltanto…

    Il sedicenne

  17. Se gli altri dirigenti DS non sono sotto la bandiera del P.D.S. vi chiedo di dare in questo blog risposta al SERIO quesito posto dal segretario dei Socialisti Montalbano che scrive:

    “Alla luce della gravità dell’episodio illustrato sarebbe opportuno avere chiarimenti da parte dell’organo politico dirigenziale D.S. per capire se mai la posizione assunta dal loro candidato sindaco coincida con la posizione ufficiale dei D.S.”

    Sicuro che gli altri componenti si affacceranno a questa PIAZZA TELEMATICA

    resto in paziente attesa.

    M. CACIOPPO

  18. Caro prof. Montalbano

    Non mi sono mai assunto le funzioni di portavoce dei D.S., esprimo unicamente mie opinioni.

    Aspetto che il Segretario dei D.S. si decida non soltanto a relazionare sulla vicenda da Lei segnalata, ma anche a comunicare le decisioni assunte dai partecipanti alla riunione.

    Ho sempre ritenuto che il confronto e la critica non possano prescindere dal rispetto delle autonome posizioni che vanno sempre rispettate, anche quando quando non sono condivise.

    Spero che episodi del genere non abbiano più a ripetersi, assicurandoLe che la posizione dei D.S. si è sempre contraddistinta per il rispetto delle persone e dei loro convincimenti.

    Con stima

    Avv. Antonino AUGELLO

  19. Caro Jerry, prendo atto della tua considerazione sulla mia persona.

    Sono così bugiardo che lascio il tuo commento in modo tale che tutti lo possano leggere, per farsi finalmente un’idea su di me e su di te!

    Con sincerità,

    Vito Antonio Augello

  20. a proposito di Socialisti…

    nel Giornale di Sicilia di stamattina si legge della candidatura di Pasquale Saladino da indipendente. Pensate che possa essere una mossa ostruzionistica o anche Lui vuole fare sentire la sua voce (per la serie “ci sono anch’io”)?

  21. In fondo Pasquale ci prova per dire a tutti non dimenticatemi.

    E’ un bravo ragazzo che, che non fa male a nessuno: SI FA SOLO GLI AFFARI SUOI!

    Gigi M.

  22. Caro Gigi M, un politico che si fa solo gli affari suoi non è un buon politico. O è un ladro o è un incompetente. Un politico deve fare solo gli interessi della gente che rappresenta, nemmeno quelli dei soli che lo hanno votato. Un Saladino in più è una possibilità in meno che Mangiaracina vada a casa…

    benny

  23. dopo due giorni di assenza dal blog, anche se in ritardo, vorrei risponderti Jerry. in data 14 febbraio scrivevi “Vito Antonio Augello sei un bugiardo” riferendoti al fatto che i commenti positivi su Franco Santoro sarebbero stati cancellati(?). davvero ti sembra così assurdo che nessuno abbia lasciato dei commenti positivi da mettere in discussione la credibilità di una persona? il bugiardo e calunniatore evidentemente sei tu, tanto che appunto non apponi la firma sotto ciò che scrivi. questo commento solo per non lasciare scorrere in tal modo un’offesa nei confronti di un amico e una persona come Vito che bugiarda non è mai stata. tanto meno lo diventerebbe per screditare Santoro (che d’altra parte in questo non ha bisogno di aiuto, sta già facendo da solo).

    Anna Carmen Armato

  24. Ancora nessuna risposta da parte del gruppo dirigente dei DS i quali languono…..

    F.to:Pippo Calzelunghe

  25. Pippo Calzelunghe puoi chiedere ai ragazzi del forum la risposta dei DS sai che gran parte degli attivisti è figlia di militanti nei vecchi Ds??

    Saluti

    Marco della Rocca

  26. Sei troppo qualunquista caro Marco della Rocca. Non sei figlio di questa terra del gattopardo, o almeno non vuoi bene a questo paese!

    F.to: Pippo Calzelunghe

  27. Caro Marco della Rocca, credo che tu possa darci la risposta dei DS. O puoi dirci l’idea del sindaco Mnagiaracina. Non so cosa sia peggio!

    Vito Antonio Augello

I Commenti sono chiusi.