31 commenti

  1. per uno che vive fuori dal Paese da circa 40 anni, tranne che per ferie r feste grandi;

    che perciò non è riuscito a partecipare alla vita sociale e politica del Paese;

    che comunque riusciva a carpire lo sfascio nel quale si è crogiolata la cittadinanza per tantissimi anni;

    che fino a qualche tempo fa riteneva il paese senza speranza per via della futile e perniciosa presenza di “politici” senza altro scopo che il “potere”, il quale in mano a persone senza ideali, senza etica, insensibili alla giustizia sociale, diventa delinguenza legittimata;

    il vedere quello che ha fatto Codesto Movimento in pochi mesi ha del favoloso, è una boccata d’ossigeno puro, è la speranza ritrovata.

    D’altra parte se non i giovani possono cambiare le cose?

    Perciò dico grazie per usciti dall’uovo, grazie per quello che riuscirete ancora a fare assumendovi il positivo compito di esistere in difesa del Paese e contro chiunque pensi di usare il potere per farne scempio. Il vostro compito, solo che lo vogliate potrebbe essere senza fine.

    Non conosco, o almeno, attraverso i nomi, non riesco ad individuare i ragazzi del Movimento che però m’impegno a fare con piacere vero.

    Ancora è da dire che siete riusciti ad effettuare una operazione politica di grande spessore. L’essere riusciti a che un uomo di Forza Italia si candidi con una lista civica, facendo in tal modo cadere qualsiasi pregiudizio; l’adesione della Sinistra Giovanile e di diversi esponenti ed iscritti dei Ds alla candidatura di Franco Valenti; l’adesione di singoli esponenti della società margheritese, sono elementi sintomatici della riuscita della Vostra operazione. Il risultato non è scontato ma le premesse sono state poste.

    E i partiti politici che fine hanno fatto??

    Per uno di sinistra come me è logico chiedersi che fanno i Ds margheritesi. Dalle scarne e non definitive notizie semvra che vogliano candidare Franco Santoro. Altre voci dicono che vogliono appoggiare il Sindaco uscente.

    Di sicuro c’è che l’uscita della Sinistra giovanile, di alcuni

    importanti esponenti e iscritti del partito, rappresenta un’ulteriore spaccatura. Di proposito dico “ulteriore” perché ad ogni elezione amministativa succede che una parte, piccola o grande che sia, si allontani. Così continuando, fra 2, 3 elezioni i Ds si ridurrranno ad essere una confraternita e la responsabilità non può che essere di guida il partito. Così come è negligenza politica il voler a tutti i costi candidare un proprio nome, anche se quel nome non riesce ad attrarre le necessarie adesioni al di fuori del partito stesso. E’ un voler restare fuori dal gioco, è una delusione per quei Ds che si sentirebbero di dire e fare qualcosa di buono in favore del proprio Paese.

    L’appoggiare il Sindaco uscente, dipoi, sarebbe sciagurato per il partito stesso. Per 5 anni non lo si è criticato per atti politici, ma per oltraggio all’intelligenza dei margheritesi e per atti …….

    Che fare dunque: ripensarci !! Forse è ancora in tempo per uscire dall’isolamento in cui si sta inesorabilmente cacciando.

    D’altro canto, l’esperienza mostra come la buona amministrazione non dipende più dal fatto di essere di destra o di sinistra. Dipende solo dal Sindaco, dalla sua personalità, dalla sua autorevolezza, dalla sua etica, dalla sua sensibilità. E dalla qualità della squadra che riesce a mettere su per amministrare.

    Mi piacerebbe che questo scritto arrivasse ai responabili Ds. Anche se mi immagino i commenti: ma chi è questo (oltretutto anonimo), ma che vuole, ci vuole insegnare come si fa politica? No ! Non è mia pretesa insegnare niente a nessuno ma dire quello che penso su un argomento che mi preme (i DS) SI !

    Anonimo per il momento

  2. Grazie, veramente…A volte viene il dubbio se si sta facendo la cosa giusta, con i mezzi giusti, e lei è la prova che siamo sulla buona strada. Indubbiamente il cammino nasconde ostacoli e difficoltà, sappiamo che un eventuale vittoria della lista “Noi per S.Margherita” non è un obiettivo finale, ma un punto di partenza per scalare una montagna; se ci farete compagnia, se parteciperete, anche riprendendoci se sarà il caso, la fatica non la sentiremo.

    Filippo Di Giovanna

  3. Ho acsoltato per pochi minuti l’intervento della cocococode!!!scusate della signorina solo per pochi minuti e mi viene da ridere quando dice che dietro a loro nn ci sono politici o persone che nn hanno fatto e mangiato per klunghi anni dietro la politica. ma smettiamola con queste falsità gente della sx giovanile che a chiedere voti ora per FORZA ITALIA!!!! MA NN è ASSURDO??”TESSERATI DS”VERGOGNA!!!! VERGOGNA!!! E ANCORA VERGOGNA!!!!!!

  4. Nessuno fa i voti per Forza Italia, per la Sinistra Giovanile o per qualsivoglia partito, si porta avavnti un progetto poltico che è la lista Noi per Santa Margherita.

    Noi siamo sicuri di non tradire i nostri ideali con le scelte che abbiamo fin qui preso, altri che si trincerano dietro le tessere si partito forse gli ideali di quel partito li hanno traditi da un pezzo.

    Per quanto riguarda l’intervento della signorina……beh l’invidia è un sentimento pericoloso!

    Andrea Perricone

  5. Giorni fa ho sentito un servizio sulle galline. Degli illustri scienziati americani intendevano risollevare gli ingrati giudizi nei confronti di questo animale. Si dice che abbiano in cervello piccolo, ma i due scienziati sostengono che è uno stupido luogo comune. Sarebbero molto più intelligenti di altri animali e soprattutto dotate di capacità uniche nel creato. Ergo…grazie per il complimento!

    Anna Carmen Armato

  6. Bene ragazzi,

    continuiamo così…

    Per quanto riguarda la Sign.na Anna, gentilissimo anonimo, ti posso dare un consiglio?

    Cerca di ascoltare le parole che vengono dette anche se magari non ti piace il modo…non ti fermare ai pochi minuti iniziali di ascolto del video, magari ti puoi trovare d’accordo con noi;

    per il prosieguo ti consiglio di continuare a seguirci, presto saranno pubblicati anche gli altri interventi dei sostenitori della lista civica NOI PER SANTA MARGHERITA; magari trovi qualcosa di interessante nelle parole degli altri intervenuti.

    Vabbè, mi rendo conto che il mio consiglio di continuare a seguirci lascia un po il tempo che trova, infatti noto con sommo piacere che ci segui da tempo e che continui a farlo.

    grazie per questo

    a presto

    Giuseppe Milano (felice di dirlo)

  7. Mi associo al commento lasciato il 31 marzo-11:38.

    “Razzolare”…penso sia davvero un’ottima specializzazione della signorina, si sfrutta ogni occasione per….lasciamo perdere! E non mi faccia credere che i favoritismi non siano esistiti tra coloro che sostenete…Comunque, per quanto riguarda il famoso “dialogo” che affermate di aver chiesto a tutti i candidati sindaci, non risulta ce ne sia stato neppure uno con gli altri, soltanto perchè non è stato apertamente proposto! E non osate insinuare che sono stati loro a non considerarvi neppure…la verità è che siete stati prevenuti sin dall’inizio! E’ ovvio che tra di voi esistevano pre-accordi con il candidato sindaco da voi sostenuto (Calasanzio PADRE vi dice nulla?!? Per poi non nominare gli “”Gli uccelli” del Cantico delle Creature”). Inoltre, mi complimento per l’eterogeneità (se davvero tale si possa definire) della vostra lista….a me piuttosto sembra che vi siate dati “a lu sparagnu”! Sapete bene che il pericolo è sempre all’agguato e voi…inconsapevolmente lo avete dentro…BERSAGLIO CENTRATO!!!Forse la “rabbia” citata con tanta enfasi dalla signorina Coccodè è solo dispiacere, sofferenza provata nel corso di questi cinque anni per non esser riusciti a raggiungere i propri interessi tanto desiderati. Ahimè, la vostra scarsa preparazione politica vi fa diventare marionette di chi di spettacolo se ne intende! Poverini….

    Anonimo margheritese

  8. I veri poverini siete voi che non credete nel cambiamento, che marcirete nella vostra rassegnazione. Noi siamo diversi, e non intendo noi del movimento, ma gente che come Marisa Titone si mettono in gioco perchè ancora ci credono ,., vergognatevi voi che magari avete 30 anni in meno e siete già morti dentro… e le cazzate degli intrallazzi e delle trame… vedrete cosa faremo, ma poi io personalemnte pretenderò le scuse di tutti coloro che hanno insinuato. Se invece avranno ragione non esiterò a ricambiare… mi sa che però toccherà a loro ammettere che cambiare era possibile, e che loro hanno perso il treno… Anna Armato è una delle più grandi intelligenze che Santa Margherita abbia, e questo al di là della sua grande carriera universitaria. Anna, rimani con noi e impegnati in questo cammino, in prima persona.

    BEnny

  9. Sottoscrivo quanto detto da Benny e aggiungo un altro spunto di riflessione:

    mi fa piacere notare come ogni commento denigratorio non rigurda il nostro programma, segnale che sia piaciuto a tutti, anche a chi ci vede come marionette;

    mi fa piacere perchè quella è la strada che stiamo tracciando e quella seguiremo!

    Orgoglioso anch’io di avere Anna nel Movimento, ma questo è superfluo pure dirlo!

    Grazie per la cortese attenzione che tutti gli anonimi margheritase continuano a prestarci.

    Giuseppe Milano

  10. BERSAGLIO CENTRATO

    Proprio cosi cari ragazzi abbiamo e hanno centrato il bersaglio, finalmente i nostri concittadini cominciano a prendere coraggio e cominciano ad uscire la testa da sotto il materasso, finalmente anche se anonimamente cominciano a capire che non debbono e non dobbiamo più stare in silenzio, ma che ognuno ha il diritto di criticare le nefandezze che ci circondano. Purtroppo qualcuno magari pensa che la SPAZZATURA che li circonda siamo noi, vanno capiti e comunque incoraggiati, dobbiamo capire che nel nostro Paese negli ultimi anni le persone hanno accumulato una rabbia inverosimile e oggi grazie a noi si possono finalmente sfogare.

    Giuseppe Augello

    P.S. : caro anonimo margheritese del commento n 8 se ti leggevi tutti i post e i commenti sul famoso “dialogo” con tutti i possibili candidati e non solo gli ultimi commenti magari potevi avere più argomentazioni per scaricare la tua rabbia idem anche per tutte le altre razzolate che ci rimproveri

  11. In riferimento al commento n.8 di giorno 31.03.2007, mi permetto di ringraziare il caro amico anonimo margheritese per l’accostamento credo, e le mie credenze si basano sul mio cognome e sulla grande fantasia dell’anonimo, della mia figura nell’epiteto “Gli Uccelli del cantico della Creature”.

    Caro Anonimo, ti ringrazio perchè mi hai “inglobato” dentro un poema, un’opera tra le più famose e belle che l’uomo ha mai creato. E tu che parli di cultura e ne hai parlato, mi dovresti capire bene. Per associazione di idee, dovrei forse pensare che il Movimento Giovanile Trasversale sia il cantico? Ti ringrazio di cuore ma non penso che sia una cosa così importante. Siamo solo un mezzo per far sentire importanti persone anonime che scrivono e poi si possono vantare nelle piazze di sera che hanno detto questo e quello con i loro amici.

    Se ci pensi bene però, siamo un pò tutti uccelli. Chi come me per assonanza con il cognome… chi per l’usanza di mangiare sempre da più mani come… lasciamo perdere.

    Con simpatia,

    Vito Antonio Augello

  12. Giuseppe Augello ha ragione: abbiamo creato con questo blog uno strumento alla portata di tutti per sfogare rabbia e risentimento. Che sia anche nei nostri diretti confronti lo prevedevamo e non ci inibisce. L’ho già detto: nessuno può avere la pretesa di piacere a tutti. Per le critiche e i suggerimenti ampio spazio. A chi invece esprime solo allusioni infondate e offese gratuite chiedo: non vi sentite mai, neanche per un istante, dei vigliacchi? Perchè sprecare in questo modo lo spazio che offriamo a tutti? Dall’anonimato si può dire e negare ogni cosa, secondo voi? Non è il contenuto di quello che scrivete che mi dispiace, è il fatto stesso che lo facciate magari convinti di fare delle furbate. Anche questo fa parte della cultura distorta che in questi anni si è rafforzata e che, nel nostro piccolo, stiamo tentando di smontare.

    Anna Carmen Armato

  13. Con tanto orgoglio penso che i poverini siete voi.Stavate cercando facce nuove, nuove idee su cui far rinascere SMB.Quali sono queste facce nuove???Ho rivisto tutti filmati e di facce nuove sinceramente poche o meglio niente.L’uccello messo alla destra del patron sembra “Del Piero”I fantini che applaudono l’intervento delle coccodè.I baffi d’oro posteggiati alla sx ma dove vogliamo arrivare???A questo punto mi sorgono alcune domande:Non è che nel partito di appartenenza hanno perso i poteri e li cercano altrove?Come mai le vostre scelte coincidono con quelle dei Padri?Non è che state andando in cerca di poltrone sempre più comode, già occupate e/o non più garantite?Una cosa è sicura avete poche idee ed ideali(ne è prova che dal giorno del vostro appoggio ufficiale, ma già programmato da mesi, il n° di post e di interventi sul blog si sono decimati),tanto ormai lo scopo era raggiunto.Se volevate veramente cambiare dovevate dapprima liberarvi dall’egemonia dei vostri colonnelli.Ragionare con il vostro “Intelletto” e non con quello dei “Galli”.Essere veramente indipendenti e liberi…ormai è alla luce di tutti il vostro studiato piano e le vostre anguste strategie innovative dal punto tecnologico, ma allo stesso tempo banali e futili. Da centenni abbiamo vissuto con tentativi come i vostri.SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!

    E’ ORA DI CAMBIARE SISTEMA!!!!!

    PS:CARO BENNY MA QUELLO CHE E’ ANDATO AD “ANNO ZERO” ERI TU?MA TUO CUGINO TOTO’ TI HA LAVATO IL CERVELLO? TI HA REGALATO LA COPPOLA?MISCHINUUUUUUUUUU!!!!!!

  14. Riprendendo il post precedente scritto da qualche illustre mente: “Se volevate veramente cambiare dovevate dapprima liberarvi dall’egemonia dei vostri colonnelli.Ragionare con il vostro “Intelletto” e non con quello dei “Galli”.Essere veramente indipendenti e liberi…” bè ti sei dimenticato di aggiungere la parte che più poteva piacere a te: “…e scegliere il nuovo, il bello e l’onesto: MANGIARACINA SINDACO!!!” Così cari ragazzi si che davate l’idea della novità, dell’indipendenza e della libertà…. così si che contribuivate a far mangiare la gente come colui che ha scritto il post #14 per altri 5 anni… visto che non è ancora sazio…. ma vai a cagare!!!! (con tutto il cuore)

    P.S. Perchè non li porti tu l’innovazione e il nuovo nella politica margheritese? Forse si che a te conviene mantenere il vecchio!! Ma ricorda un detto “CU MANCIA FA MUDDICHI” e tu ne hai fatte tante…

    Carlo

  15. Pur essendo dell’idea che non sia giusto offendere nessuno, credo che na brillante carriera universitaria, caro Benny, non sia necessariamente indice di spiccata intelligenza e ritengo che non basti fare tutto e subito per potersi ritenere all’altezza di ogni compito e riuscuotere all’unisono simpatia.

  16. Conoscete l’inno dei Mondiali 2006? Mi riferisco al testo dei Pooh…Che ne pensate di modificarlo? Sarebbe molto più appropriato al vostro gruppo…..vai..” …. VOI PER VOOOOI….VOI PER VOOOI…PER UN SOGNO CHE NON SI REALIZZERà MAIIIIIIIIIIIII…………………” Carina no?

  17. Ok, ragazzi, ci siamo presi il week end libero per far divertire questo frustrato che usa l’anonimato per insultare.. adesso riprendiamo a lavorare.. dobbiamo andare a vincere le elezioni ricordate? Da come parli e da quello che scrivi, a parte la grammatica penosa, mi sembri più tu cugino di quella mente fervida di Cuffaro..

    Ti abbiamo regalato un pò di attenzione, adesso torniamo a lavoro..

    Benny

  18. In questo finesettimana, mentre qualcuno si è divertito a giocare all’uomo invisibile sul blog, noi ragazzi del movimento siamo stati presenti nella piazza e nelle vie del nostro paese. Abbiamo avuto l’occasione, grazie al gazebo di Franco Valenti, di parlare con molte persone, molti ragazzi, confrontarci e spiegare meglio le nostre idee, il nostro operato ed i nostri progetti. Sicuramente qualcosa di costruttivo. Per me è stato davvero bello vedere che c’è ancora del fuoco sotto la cenere, siamo in movimento.

    Filippo Di Giovanna

  19. Cavolaccio e pensare che qualcuno è andato a verificare dai Carabinieri se avevamo richiesto l’autorizzazione per la serata……

    Siamo arrivati a questo punto?

    Cosè?, un modo fascista per tappare le bocche alle persone.

    Mah meditate gente meditate.

  20. Ieri in tarda mattinata hho visto il candidato a sindaco avv.Falenti,

    nel nostro amatissimo corso o piazza o passeggio o ecc. ecc.

    Ma ritornando al di scorso del candidato a sindaco, essendo come tutti impegnato in questa campagna elettorale fatta di nuove idee la cosa nuova è che al candidato a sindaco mancava l’amato cane, che oltre a fargli compagnia lo tira o meglio lo tirava in piazza.

    Rispettando l’animale che oggi non è più in mezzo a noi, il candidato a sindaco (Francu Lu NostrU) si circonda di animali estinti o in via d’estinsione ex pci ex pds ex ds ex retini ex ecc.ecc.

    Il gzebo sembra una tendopoli d’emergenza, sarà la vostra sede? il vostro comitato elettorale?

    Sicuro che le vostre cene iniziano alle 00.00 con gli amici degli amici assonici ecc. ecc.

    Vi auguro un imbocca al lupo a rimanere altri 5 anni che sommando ai 15 fanno venti di digiuno nella compagine amministrativa.

    Garibaldi g.

  21. E’ vero dovremmo parlare di cose più costruttive, ma questa storia è troppo divertente! tranquilli, farò il test del Qi per dirimere la vicenda! Poi, senz’altro è vero che la laurea non vuol dire intelligenza…magari sei laureato anche tu che hai scritto questo commento! Oppure non lo sei ancora e quando la volpe non arriva all’uva dice che è…

    Anna Carmen Armato

  22. Noto con piacere che lasciano i commenti anche personaggi storici come Giuseppe Garibaldi, allora stiamo riuscendo veramente nel nostro intento, farci sentire (nel bene e nel male) dai margheritesi e… anche da chi ha unificato l’Italia.

    Caro Garibaldi, rispondendo alla tua perplessità riguardante il gazebo… mi sembra sia servito allo scopo per cui è stato montato, dimostrare che Franco Valenti ed il Movimento sono presenti attivamente e lo saranno per molti e molti anni avvenire.

  23. noto con piacere che l’ipocrisia del movimentuccio si palesa senza indugio…complimentoni a tutte le teste autrici di questa infame avventura che vi vede protagonisti…vi esorto già da subito a non etichettare con il termine poveretto o peggio frustrato chi per scelta decide di non firmarsi..troppe polemiche celano la vostra difficoltà e l’incapacità di rispondere alle osservazioni di chi da mesi vi dice che non avete credibilità,nè capacità,nè intelligenza…per me e per tutti gli altri giovani e non siete solo degli arrampicatori sociali…o almeno ci state tentendo..a cominciare dal caro benny…è proprio vero,cuffaro ti cede la coppola e tu la indossi meglio di lui…non mancherò di farti una foto quando entrerai nella tua nuova sezione di forza italia…la spedirò con tutto il tuo nuovo curriculum alla borsellino esortandola,per il tuo coerente ideale,ad invitarti sul suo treno a cantare sulle note della legalità,onestà..perchè tu con i tuoi amichetti(che per la cronaca prima non avevano buona considerazione di te)non avete fatto patti e spatti,nè avete preso accordi ,nè avete fondato un blog per la campagna elettorale che avevate già in progetto di sostenere..no..voi siete tutta gente onesta…va’,insieme al tuo amico perricone, a spiegare a tutta l’onorata gente di sinistra i motivi inconfutabili che ti hanno obbligato a sostenere un candidato di forza italia…va’ va’..

  24. Senza nome, io sono orgoglioso della scelta e degli uomini e delle donne del Movimento. E’ qualcosa di storico, mai accaduto a Santa margherita. Non pretendo di piacere a tutti, anzi, sarei magari come te. Ma sono pronto a confrontarmi su programmi e sulle idee, non certo su queste infimità. Ti ricordo, che questa è una lista civica,i margheritesi voteranno per l’uomo Franco Valenti, non per il tesserato Valenti. Ce tengo che la foto venga bene, ci tengo al parere di Rita.

    Benny

  25. Caro Garibaldi, sono Ulisse il cane del candidato a sindaco Valenti, ti informo che godo ancora di ottima salute e che ti sto rispondendo scrivendo solo con una zampa in quanto l’altra è debitamente impegnata per le dovute scaramanzie del caso…..

    Bau Bau……

    Ulisse

  26. comunque la mia Anna non è invidia, scendi dal piedistallo, l’uva per me è stata gustosa e gustata prima di te. Non sto ad elencarti le cose che ho fatto finora, ti anoieresti a morte. Quando mi riferivo che avere tutto e subito non vuol dire essere capaci di tutto non volevo offenderti ma dire quello che pensavo, perdonami se la tua sensibilità è stata urtata dalla mia sincerità, mi piace essere una persona vera sempre e comunque…

  27. Scusami se mi permetto di intromettermi nella querelle fra te ed Anna, ma mi sta a cuore specificare una cosa:

    il parere di un anonimo, vero che sia, è comunque inconsistente!

    Non ci stancheremo di dirlo!

    Giuseppe Milano

  28. autore del commento 29…tanto vera sei come persona che non firmi…e che bisogno c’è? lo sai che da te delle critiche le accetterei volentieri, mi farebbero anche bene magari. ma sensate, amico mio, e schiette.

    Anna Carmen Armato

I Commenti sono chiusi.