Secondo atto intimidatorio a “Step touch” di Mimmo Nuzzo

DSCF1962(1358)di Francesco Graffeo….. A 20 giorni dal primo atto intimidatorio nei confronti dell’associazione Step Touch di Santa Margherita di Belice ne è seguito un secondo che provoca tanto rammarico negli amministratori di questa società.

Il nove giugno scorso veniva appiccato un incendio al nuovo chioschetto che avrebbe dovuto rifornire, i giovani soci dell’associazione, di bevande e gelati mentre tra la notte del 29 e 30 giugno veniva gravemente danneggiato un gommone che per i corsisti di vela e canottaggio era un sicuro mezzo di assistenza in mare. Il presidente Mimmo Nuzzo dopo avere informato e denunciato l’accaduto presso il Comando Carabinieri della località di Menfi, ha dichiarato che le attività, nonostante i disagi, andranno avanti ma solo per non togliere ai bambini l’opportunità di vivere il mare in maniera sana e rispettosa e afferma che dobbiamo essere noi adulti ad insegnare loro a non arrendersi ed andare avanti soprattutto quando l’illegalità prova a sopraffare la giustizia.
Anche per questa occasione esprimiamo piena solidarietà a Mimmo Nuzzo e ad i suoi collaboratori.
DSCF1962

8 commenti

  1. Nel prendere le distanze da ogni vile atto come quello che si è manifestato ai danni dell'associazione Step Touch, associazione sportiva che negli ultimi anni ha dedicato ai bambini innumerevoli attività di svago e di aggregazione, a loro e al presidente Mimmo Nuzzo va la mia più totale solidarietà per l'accaduto e un incoraggiamento ad andare avanti sulle iniziative in cui hai sempre creduto, consapevoli che l'illegalità non potrà mai sopraffare la giustizia,
    Con affetto
    Salvatore Morreale (Consigliere Comunale)

  2. Spero che il vile attentato non sia inserito in un "cancro" più esteso. Spero che gli inquirenti possano arrestare il fenomeno in tempo prima che si propaghi qualunque effetto e diventi normalità operare con tali pratiche.

  3. Piena solidarietà a Mimmo Nuzzo, ed un invito a non demordere dalla sua utile e sopratutto NECESSARIA opera in favore dei bambini e ragazzi che con dinamica simpatia sà radunare attorno a sè.
    Mi chiedo chi possa volere che anche questa iniziativa vada in malora, e perchè
    Giacomo giuffrida Samonà

  4. Che schifo, ma dove stiamo arrivando, che bassezze, questa è MAFIA,  caro Mimmo, noi siamo con te, sono sicuro che questi eventi cosi assurdi, ti daranno sempre piu forza di andare avanti per la tua strada.

    un saluto, Melchiorre.

  5. Concordo con quanto detto dai commentatori precedenti…
    è una vergogna un atto vile posto in opera da chi non ha possibilità alcuna di farsi valere se non con la prepotenza…
    secondo me in tal maniera non si fa altro che corroborare lo spirito ed il modo di fare di chi agisce diversamente…
    un abbraccio affettuoso a Mimmo 
    Giuseppe

  6. Citando Leonardo Sciascia:
    "Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, chè mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre"

    Ripeto chi si comporta in questo modo è un quaquaraquà.

  7. Forza Mimmo non mollare per noi sei un faro che guida i nostri figli sopratutto in quell'angolo di spiaggia che tu hai reso più sicura e vivibile.

I Commenti sono chiusi.