Nuovo carcere?

PIC378.tmp(441)Nell’edizione di ieri del quotidiano “La Sicilia”, si trovava un articolo che trattava di una proposta fatta dal nostro sindaco Santoro. Vi riportiamo qui l’articolo e Vi chiediamo: Voi cosa ne pensate?

PIC377.tmp

Nell’articolo viene omesso di identificare la zona offerta dal sindaco per la costruzione del carcere.
Voi quale pensate possa essere?

9 commenti

  1. Trovo che questa sia l’ultima cosa che il caro sindaco potesse fare prima di toccare il fondo.

    Ma come vedo dall’ articolo ci siamo arrivati.Non credo abbia capito cosa gravita intorno ad una casa circondariale.DA noi manca tutto ed anche di più.

    Reputo che questa sia l’ ultima Santoriata dell 2008.

  2. Ma Tu pensi che di questa cosa che dici che gravita, senza casa circondariale, ne saremo esenti???

    Innocenzo P

  3. Ho sbagliato il tempo del verbo…

    ne siamo gia’ esenti??

    Innocenzo P

  4. Pensandoci un attimo, credo che non sarebbe una cattiva idea. Di sicuro potrebbero arrivare un bel pò di soldi sia per la realizzazione proprio della casa circondariale (E questo significa lavoro per tanti margheritesi che navigano in cattive acque) sia per la definizione urbanistica proprio di quell’area e non solo. Anche da questo può partire la riemersione di Santa Margherita e del Belìce.

  5. In effetti non sarebbe una cattiva idea. Se consideriamo che l’alzabandiera per l’amministrazione è una attrattiva turistica non vedo perchè le visite dei parenti ai detenuti non potrebbero essere considerate presenze turisiche

  6. Dai… in fondo a me nn pare una così cattiva idea… Secondo me lo costruiranno, se mai accetteranno la proposta, nella zona della stazione Gulfa dove ci sono alcuni terreni di proprietà comunale in quella ke sarebbe dovuta divenire l’area industriale.

    Cmq io sono favorevole!!

    Saluti

    Filippo Rabito

  7. una bella idea ha partorito la mente del nostro sindaco, un carcere veramente molto propositiva la sua idea .

    Invece di pensare ad un carcere come attrattiva perche il nostro sindaco non pensa a come bonificare l’ambiente dall’amianto .

    Giorgio Mangiaracina, se ne voleva occupare, ma ha rischiato il lingiaggio non solo morale ma anche fisico, vero Benny !

    Adesso non se ne parla più, sindaco Santoro forse avete bonificato ? Allora il problema è risolto .

  8. E’ vero.. ricordo ancora ora quella volta in cui lo costringemmo alla lotta nel fango.. che figata.. finì con un pareggio… bei tempi. Ha proprio rischiato, tanto che gli volevano dare la scorta. Una bella discarica comprensoriale non avrebbe fatto male a nessuno.. forse un giorno i miei compaesani capiranno che se non fosse stato per un gruppo di persone, di cui io ero il minore esponente, oggi santa margherita sarebbe celebre, oltre che per le baggianate amministrative, anche per la più grande discarica di amianto.

    Benny

I Commenti sono chiusi.