Montevago: altri 4 pini abbattuti

CIMG3165(1330) Siamo stati contattati dagli amici del Nucleo Rangers d’Italia Santa Margherita Belice e Montevago, i quali ci hanno avvertito che ieri mattina si sono accorti di 4 pini tagliati dalle parti del Cimitero di Montevago, pini risalenti agli anni precedenti al Terremoto del ’68.


Ci hanno riferito inoltre che hanno chiesto in giro, nel vicinato e poi anche presso le istituzioni (Comune e Guardia Forestale) se qualcuno sapesse informazioni a riguardo, se qualcuno avesse autorizzato e chi per l’abbattimento. Chiaramente, non hanno ricevuto nessuna risposta esauriente. Loro, come noi adesso, sono in attesa di avere ragguagli. Nel frattempo, stamattina i pini sono spariti. Alcuni di loro sono ritornati nel luogo e i tronchi già non c’erano più.
Intanto che aspettiamo e ribadiamo di poter sapere, senza alcuna polemica, chi ha autorizzato chi e perchè ad abbattere questi pini, pubblichiamo alcune foto dei pini tagliati.

pini abbattuti
pini abbattuti
pini abbattuti
pini abbattuti
pini abbattuti
pini abbattuti
pini abbattuti pini abbattuti pini abbattuti

1 commento

  1. Poveri alberi che male avevano fatto in vita loro, forse quello di ricordare alla popolazione di Montevago il triste eveto del terremoto del 68 ? Oppure davano fastidio a qualcuno di importante? Ostruendo la visuale panoramica del cimitero?Oppure ancora creavano ombra e ristoro alle persone che vanno in processione al cimitero ad accompagnare un caro defunto o amico tristemente scomparso.  Sono tutte domande alle quali nessuno mai darà una risposta.
    Poichè in questo paese si fa tutto alla CARLONA…… Poveri noi!!!!!!!

I Commenti sono chiusi.