55 commenti

  1. AL MOVIMENTO, CONTINUATE AD ESSERE DI PARTE E FAZIOSI.

    VI INVIERO’ IL PROGRAMMA DEL SINDACO DI MONTEVAGO CHE HA DISATTESO IN TOTO. E NE CHIEDERO’ LE DIMISSIONI. SPERO LO PUBBLICHERETE.

  2. Inviaci tranquillamente il programma del Sindaco di Montevago alla nostra email che ricordiamo è [email protected] e ne faremo un nuovo articolo.

    Chissà quando si vorrà capire che siamo a disposizione di tutti…

  3. Pubblicato al post17 “Raccolta differenziata a Montevago”

    Visto che è attinente all’oggetto.

    “Da oggi gira nei Bar un manifesto in cui si chiedono le dimissioni, del gruppo Dirigente del Partito Democratico del Circolo di Montevago.Credo che siamo alla follia ..innanzi tutto perche non si votava per il gruppo dirigente ma per i Delegati Regionali e Nazionali. I quali sono stati per le diverse componenti con lo stesso numero di delegati, Quindi non ha vinto Nessuno.

    Poi non capisco come quelli piu’ VECCHI non dicono come stanno le cose..per diventare dirigenti si devono fare i Congressi di Circolo Quelli veri e poi..noi con i VECCHI NON CI VOGLIAMO STARE ….e li ci sono VECCHI e gente che scambia la politica ..per farsi i propri comodi…meglio che capiate tutto cio…Vecchi non ne VOgliamo ..ne arrivisti…noi vogliamo fare politica..e poi non è detto che per forza dobbiamo stare insieme noi con il vecchio non ci vogliamo stare..FUORI IL VECCHIO DEL PCI…resumate altre cose noi Siamo il PARTITO DEMOCRATICO..La “democrazia” di Pericle (discorso agli ateniesi, 461 D.C.) “Qui ad Atene, noi facciamo così. Il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi, per questo è detto democrazia. Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende …alle proprie faccende private. Ma in nessun caso si avvale delle pubbliche cariche per risolvere le sue questioni private…CHI PENSA CHE IL PARTITO DEMOCRATICO PUO ANCORA UTILIZZARLO IN MANIERA PERSONALE E’ ERRATO…NON PERMETTEREMO TUTTO CIO? ABBIAMO LE INTELIGENTE E I NUMERI PER FARLO….COSI CONTINUANDO E’ CERTAMENTE MIGLIORE PER VOI APPOGGIARE IL VOSTRO CANDIDATO DEL’MPA E TANTI AUGURI COMPAGNIMPINI……….NOI NON CI STIAMO…..FATEVI LA VOSTRA ..STRADA………..IL VECCHIO NON FA PER NOI NOI ABBIAMO DECISO DI PRENDERE STRADE NUOVE ANCHE DIFFICILI MA NUOVE……………….”

    Spero una volta per tutte sia chiaro.

  4. ..a disposizione di tutti? tutti i vostri amici forse a me avete censurato mille post solo perchè discordanti dal vostro punto d’osservazione, molto probabilmente, a conferma di quanto detto, censurerete anche questo post, ma chissenefrega! ma non siate ipocriti, non dite che siete a disposizione di tutti, non è vero!

  5. Vorrei che si esprimesse il segretario deleggittimato.. Non ha più fatto dichiarazioni da quando ha subito questa sconfitta..Non si sarà ancora ripreso? Come avrà giustificato il tutto ai suoi capi provinciali?

  6. Ma voi pretendete di essere il nuovo??

    Cioè quelli che vi stanno facendo franare la terra da sotto i piedi sono dei ragazzi che 4 anni fa avevano appena superato la maggiore età..che voi avete formato e che oggi vi stanno sbattendo fuori.. Siete voi il vecchio, il prestabilito, lo staticismo, il passato e mai potrete essere il futuro..mettetevelo in testa non meritate il PD.. e poi scusate: stando alle parole di Filippo Penati, il coordinatore della mozione Bersani, che voi avete appoggiato, dovete andare a casa xk non avete la maggioranza degli iscritti.. Non sono io a dirle ste cose xk potrei essere di parte, ma le ha dette un uomo di Bersani a cui voi avete dato il vostro consenso..

    P.S: All’ex dirigenza DS vorrei consigliare di stare attenti xk se non avete reaschiato il fondo dovete dire grazie a al Sig. Impastato che tra di voi è colui che detiene la maggior parte dei vostri tessereti..Rischiate la completa marginazione..

  7. In questo marasma di commenti non sono riuscito a capire chi è del Pd e chie del Pd, cioè mi spiego chi deve uscire dal Pd perche e del Pd vecchio, o devono uscire dal Pd quelli nuovi, ma nuovi perchè giovani o nuovi arrivati e vecchi perche ormai anziani o perche gia da molto tempo presenti…..

    E meno male che siete democratici se no quale patatrac ci si potrebbe aspettare….

    un montevaghese del nord

    Ps potete spiegarci meglio questa divisione?

  8. Al movimento,

    ho l’impressione che si stia oltrepassando il limite della decenza con questi interventi.

    O ristabilite un confronto democratico e civile, basato su contenuti o credo che moltissimi di noi ci tireremo indietro dalla bagarre di strada. Nella speranza che voi vogliate utilizzare questo strumento nel migliore dei modi.

  9. Proprio come diceva Pericle (i molti invece dei pochi).

    La grande democrazia del PD a Montevago l’abbiamo ammirata tutti quando il partito è nato.

    Invece di favorire la costituzione di un direttivo molto allargato con la presenza di ex DS, Margherita, Sinistra Giovanile, Socialisti e di tanti altri non schierati, si è preferito blindare “la reggenza” del partito da parte di un solo gruppo che rispecchia la linea della segreteria provinciale.

    Questa è la vostra DEMOCRAZIA.

    I risultati elettorali successivi dicono tutto e sono ormai nella storia.

  10. Al Movimento.

    Sto “Pericle” gira sempre uguale.

    Ad altri avete impedito le stesse pubblicazioni ripetute in altri interventi.

    siete proprio di parte!!!!!

  11. Ormai non c’è vecchio e non c’è nuovo! C’è il PD con gli uomini e le donne che lo alimentano giorno per giorno, il simbolo che fino ad oggi è stato alla mercè di sedicenti, adesso conterrà azioni, provocherà reazioni ed animerà gli uomini e le donne! Saranno le azioni e non più numeri e parole a decidere chi è dove! Non è una minaccia è l’augurio al nuovo PD di Montevago. AB

  12. IL MOVIMENTO continua a fare degli errori.

    Avete pubblicato un documento dei Consiglieri di Maggioranza che poi avete dovuto modificare come titolo.

    Adesso dite di pubblicare un documento del PD.

    Vi informo che è una bufala.

    La sezione del PD di montevago non ha emesso nessun documento. Non vedo la firma del segretario.

    State facendo una cattiva informazione. Siete schierati?

    Basta saperlo e uno cambia canale.

  13. Il movimento a mio modo di vedere non è per niente schierato.. Si limita a pubblicare ciò che qualche gruppo o persona fa, nel rispetto delle regole naturalmente..Voglio ricordare che tra i ragazzi dell’ex Sg e Il Movimente cè stato qualke attrito in passato..Quindi non vedo come mai possa essere dalla parte loro..Per quanto concerne tale documento non credo che per avere il simbolo del PD, lo stesso bisognasse della firma del segretario, perchè i delegati eletti in quota franceschini e lumia, che fanno pienamente parte del PD, e sono leggittimati a scrivere un documento del genere mettendo il simbolo del partito di cui fanno parte..Al posto di appellarvi a queste false problematiche xk il gruppo attaccato non risponde firmadosi e contrabbattendo??

  14. Le accuse di un nostro possibile schieramento ci fanno semplicemente ridere. Grazie per allietarci le giornate, un pò demoralizzanti che viste la spazzatura in paese e l’inciviltà crescente del “paesano” medio.

    per fortuna ci siete voi.

    Grazie.

    Se volete cambiare canale, liberi di farlo.

  15. A riguardo questa presunta bufala ribadita nel commento precedente n12, non vogliamo mettere il dito sulle vostre divisioni, ma noi abbiamo ricevuto un’email da un vostro consigliere comunale. Email con allegato il documento in questo articolo pubblicato, intitolato “documento PD Montevago”

    Ribadiamo non vogliamo metterci del nostro ma come diceva un vostro compaesano fate un pò di chiarezza tra tutte queste faccie del PD

    Infine un pensiero per il commento n 8. Qual’è il limite da non oltrepassare? Ma come si può stabilire un democratico e civile confronto, quando chi ci richiama alla fine non si firma?

  16. RIBADISCO, il documento che avete pubblicato è una bufala.

    Per essere del PD della sezione di Montevago deve essere emessa dalla segreteria e dal segretario.

    Vuol dire che vi invierò un documento a nome del consiglio comunale di Montevago, senza che io ne faccio parte.

    E’ una bufala !!!!!

    e il movimento abbocca.

  17. Egregissimo Movimento,

    non mi pare di vedere una firma da qualche parte.

    Siete riusciti a fare scappare anche i consiglieri che si erano sottoposti ad affrontare un dibattito democratico e civile. Alcuno intereventi per i contenuti sono indecorosi e che non portano a niente.

    Peccato, si è perso un occasione.

  18. Visto che ci chiedete sempre le firme, date il buon esempio, invece di firmarvi Il Movimento pubblicati i vostri cognomi.

    Siamo curiosi di sapere chi effettua e filtra gli interventi.

    Grazie

  19. Ma cercate di commentare i risultati della convenzione..Il documento può essere benissimamente pubblicato da un delegato del PD. Il delegato viene eletto grazie al voto degli iscritti al partito e in questo caso i delegati che hanno sottoscritto il documento parlano a nome del 56% degli iscritti attivi del partito democratico, e se siete democratici dovete tenerne conto, se poi vi rifate allo stalinismo sovietico andate in un altro partito

  20. Innanzitutto faccio presente che i commenti 17, 18 e 19 sono dello stesso autore anche se sembrano scritti da diverse mani.

    Ci tengo anche a dire che se qualche amministratore o consigliere è scappato, il demerito non è nostro ma è dovuto a questo utilizzo sbagliato dell’anonimato e non è un’occasione persa per noi del Movimento ma in questo caso chi ci perde sono tutti i montevaghesi.

    Per quando riguarda le nostre firme magari è da poco che ci segui e non sai chi siamo ma i margheritesi ci conoscono bene, ti invito a infomarti in giro per sapere i nomi, anche se un aiuto oggi te lo do io, sono Giuseppe Augello (ma tu chi sei?…anonimo)

  21. Vi invito a togliere il titolo.

    NON è un manifesto del PD di Montevago.

  22. Scusate, sono anche io, come il blogger del post 7, un Montevaghese che vive al Nord da tanti anni e anche io come il suddetto non ho capito chi è il PD chi è il nuovo, chi è il vecchio e via discorrendo… vi chiedo: potete fare chiarezza in merito? Però forse una cosa l’ho capita, allora: il PD di Montevago è spaccato proprio come a livello nazionale e se a livello nazionale ne gode il PdL, a montevago chi ne gode? L’altro schieramento che al momento non so da chi è formato…? è proprio vero che tra i due litiganti…

    In attesa di chiarimenti (se qualcuno potesse e volesse darceli)

    Saluti dal Nord.

    Ah dimenticavo visto che qua firmate tutti firmo anche io

    Curioso

    PS: Non so chi c’è dietro al blog ma fino ad ora tutti i miei commenti sono passati SENZA CENSURA…!! LIBERTA’ DI STAMPA E DI OPINIONI SEMPRE!!!

  23. Ma basta leggere il documento che si capisce chi sono i contendenti.Mi pare chiaro

  24. a montevago purtroppo a godere sono sempre loro. i satareddi li potremmo definire, salta di quà e salta di là prima o poi qualcosa si troverà.

  25. Tifosi del PD potete dirmi come mai la ditta ERG già da Qualche settimana non eroga più buoni carburanti? Significa che tra non molto si fermeranno anche i mezzi che garantiscono i servizi di base ai cittadini? (raccolta rifiuti, etc…..). E’ possibile avere una risposta seria.

  26. Bravi ragazzi, è proprio così forse l’anonimato vi aiuta a dire cose che in faccia non sapate dire, oppure un’altra considerazione può essere quella che vi vergognate di voi stessi e delle cazzate che avete combinato fin qui con il nostro partito.

    Comunque una cosa è chiara, sono in pochi quelli che riuscite ancora a plagiare, manca poco a dare nuova linfa vitale al nostro desiderato e agognato partito. L’unica ragione è che un EX SINDACO e qualche personaggio a cui funzione bene il cervello sfortunatamente si sono schierati dalla vostra parte altrimenti vorrei vedere a quanti consensi sareste in grado di arrivare.

    Un coordinamento serio difronte ad una sconfitta evidente avrebbe considerato seriamente le dimissioni ma anche in questo caso per voi le sconfitte sono delle BUFALE…

    Vi daremo altre dimostrazioni, di come sappiamo fare politica in modo serio ed onesto, fino a quando avremo voce, ed un giorno non molto lontano arriverà il momento della vostra partenza verso altri lidi…

    GIANLUCA INDELICATO

    MILITANTE PD -MONTEVAGO

  27. ma scusate un attimo… se non ho capito male, non solo la GRANDE dirigenza del PD ha perso le convenzioni, ma ha ancora il coraggio di replicare ed attaccare…

    ma abbiate il pudore e la decenza di stare zitti… Il documento pubblicato è più che leggittimo… e non fa filosofia, parla di num. secondo voi chi è leggittimato dunque a scrivere per nome e per conto del Partto? La mozione Mattarella o quella Bersani???? Spiacente… siete in minoranza.

    I grandi num… la Grande maggioranza, che avete sperperato ai 4 venti fino ad ora, al momento dei fatti, in trasparenza, senza imbrogli vi ha inesorabilmente smentito…

    Voglio anche sottolineare che, il documento non porta la firma del segretario, Antonino Bavetta, perchè è un manifesto condiviso da tutti i delegati eletti e dai militanti (ci sembrava superfluo, dunque, allegare un ulteriore pagina con 98 firme…)!!! Si parla pure di delegati, di pareggio… siete informati male….

    la mozione lumia ha 4 delegati come quella Franceschini, num. che derivano dal coefficiente calcolato sul num dei consensi…

    Mattarella ne prende 4, anzicchè 3, per una sorta di roulette provinciale, non per i consensi ricevuti!!!!

    A mio avviso è meglio che finalmente apriate gli occhi…

    Il “sogno” della dirigenza è finito……

    DRIIIIIIIINNNNN, suona la sveglia… è ora di svegliarsi!!!!!

  28. Sicuramente il VECCHIO sarà molto dispiaciuto del fatto che il NUOVO non lo accetta insieme….ma siete semplicemente ridicoli e fautori di una politica veramente VECCHIA e superata. E poi non sapendo più con chi prendervela attaccate quelli del movimento…Ma Basta!!!! Non abbiamo bisogno di lezioni nè di lingua italiana e nemmeno sulle regole delle convenzioni e dei delegati!

  29. Ma come vi permettete a dire che si tratta di una BUFALA!!!!!

    Pensate per voi che una cosa sola nel pieno rispetto delle regole non l’avete mai fatta.

  30. Premesso che mi aspetto più commenti con le firme, vorrei chiarire alcuni dubbi e affermazioni che sono emerse dai vari commenti:

    Com’è la situazione del PD a Montevago? Bene, basta semplicemente leggere il documento per avere un’idea chiara.

    Il documento è una bufala. Il documento nasce dalla volontà della maggioranza degli iscritti al Pd di Montevago che il giorno 30/09/09 hanno espresso il loro consenso nei confronti della mozione Franceschini, Lumia, Lupo, ignorando la linea politica della dirigenza del Pd di Montevago di appoggio a Bersani e Mattarella.

    Visto che si è così generata una incongruenza di pensiero tra la maggioranza degli iscritti e la dirigenza, i delegati eletti in quota Franceschini e Lumia per volontà del 56% degli iscritti hanno pubblicato tale documento. Credo proprio che di bufala non si tratti a questo punto, non è una persona che crea tutto questo, bensi dei delegati ufficialmente riconosciuti (hanno partecipato alla convezione provinciale) che esprimono il volere del 56% dei tesserati.

    Il blog è di parte. Se nel blog di bufala qualcuno ha parlato credo proprio che doveva riferirsi a questa affermazione. Gli autori del documento, in passato, hanno avuto alcuni battibecchi con i ragazzi del movimento, quindi, non capisco proprio come possano essere di parte. Ritengo invece, e faccio anche i complimenti in questo caso, che si stiano comportando in maniera imparziale limitandosi a pubblicare ciò che accade nei paesi del Belice.

    Infine voglio precisare che il documento è stato affisso nei bar e nelle edicole di Montevago, ma se si è deciso di pubblicarlo sul blog del movimento è perchè sul documento vogliamo avviare un confronto con i lettori del blog ma soprattutto con la dirigenza PD che in altre circostanze ha più volte fatto uso del blog,pubblicando documenti, facendo commenti con tanto di firma, ma che in questo caso non si fa viva. Chissà perchè?!

    Delegato PD Baldo Arcuri

  31. Ricordo a tutti gli amici che a noi piacciono solo le mozzarelle di BUFALA!

    E poi caro Baldo lo sai perchè non si fa più vivo nessuno? Perchè era bello attaccare e non ottenere risposte da nessuno; ora che CI SIAMO anche noi è difficile!!!! Marina Bavetta

  32. Io penso che nessuno si fa più vivo perchè il linguaggio in questo blog è scaduto enormemente. Sono scappati perfino gli assessori e consiglieri vari.

    Faccio i complimenti al Baldo Arcuri per i toni, anche se non ne condivido i contenuti. Mi dispiace per gli atri interventi, è solo spazzatura.

    E di questo, mi dispiace dirlo, ma la responsabilità principale è del Movimento.

    Torno al mio lavoro che è più importante.

    Per favore non rispondetemi, non cerco nessun confronto.

  33. Caro scrittore del post 33… penso che se non volevi nessun confronto non avresti dovuto scrivere… Non ti puoi limitare a scrivere, ad attaccare con la pretesa di non avere risposte…

    Non mi pare proprio che in questi commenti si sia arrivati al “limite della decenza”, come dice qualcuno, o che il blog sia “scaduto” enormemente. In questo blog si è detto di peggio, si sono fatti insulti personali, si è distorta la realtà e pur tuttavia nessuno si è lamentato…

    Ora che ci si attiene a fatti accaduti, a cose reali, impossibili da smentire o da mistificare, tutti si arrendono, accusano il blog, aggirano l’ostacolo proponendosi come le vittime di una regia oscura che chissà quale obiettivo abbia contro di loro…

    Il fatto è che la verità fa male e come dice Marina fin quando non si avevano risposte tutto era lecito…

    Il risultato delle convenzioni potrebbe essere racchiuso nel titolo di un libro “VINCITORI E VINTI” e nessuno, che fino ad ora ha tenuto il fronte può esimersi dallo stare dall’una o dall’altra parte. Si dovrebbe avere solo l’onestà intellettuale di capire che sono stati commessi degli errori, che il tipo di politica portata avanti fino ad ora da questa dirigenza è stata un fallimento, lo hanno dimostrato i num. lo ha dimostrato tutta quella gente che, nonostante le vicende passate è andata a votare a sostegno del proprio partito e a difesa della propria battaglia!

  34. su richiesta di qualcuno riporto anche in questo documento il commento che avevo scritto rispondendo alla domanda (differenza tra Montevago e S M B). Per smentire coloro che sostengono che alcuni c.c dicono fesserie da oggi elencheremo una serie di notizie che vi daranno la possibilità di giudicare il modo di amministrare il paese.da 7 mesi il comune di Montevago e sprovvisto di auto di rappresentanza che di solito in altri comuni serve al sindaco e alla giunta per andare a risolvere i problemi del paese in giro tra i vari assessorati,la ditta ERG da qualche settimana non eroga più buoni carburante il che significa che tra qualche giorno si fermeranno pure i mezzi che garantiscono i servizi di base tipo scuolabus.giudicate voi se questa opposizione ostacola o questa amministrazione e allo sbando.N M

  35. buonasera a tutti dopo aver letto tutti i commenti mi convinco ancora di più che è arrivato veramente il momento di cambiare veramente il modo schifoso di fare politica, andiamo tutti con beppe grillo!!!!!!! tony

  36. Mi dispiace riprendere lo scrittore del post 35 ma mi sa proprio che la richiesta di quel qualcuno non è attinente al documento in questione, certo a volte è meglio cambiare discorso, ma qui si parla di PD di delegati e non di amministratori, di partito e non di giunta, di segretario e non di sindaco… mi sembra che stai uscendo un po’ fuori tema…

    Nessuno vuole mettere il bavaglio a nessuno, ci potranno essere delle discussioni in merito, ma in questo momento la sensazione che da questo post è quella che l’autore vuole fare l’atleta, saltare l’ostacolo, si può pensare che si vuole sfuggire agli attacchi in modo rudimentale e già visto, come quando in quei film d’azione colui che deve essere catturato nascosto dietro gli alberi scaglia una pietra nella direzione opposta alla sua per distogliere l’attenzione da dove si trova. ma non penso che si voglia fare questo, perchè siamo tutti coraggiosi e perchè non ci tiriamo indietro di fronte al dibattito, al confronto, alla vera democrazia…VERO????

  37. caro N M non darti tante preoccupazioni, non è stato e non sarà la mancanza di autodi rappresrntanza ad impedirci di andare in giro, del resto se ci fosse sarebbe una sola! il che vuol dire che riusciremmo a fare una cosa al giorno…cosa che non stiamo facendo e non abbiamo fatto con o senza auto….Te lo assicuro! Annalisa Bavetta

  38. Dopo aver letto tutte queste polemiche e/o insulti o gridi di esultanza o vittoria, mi sembra logico fare una domanda:come si fa a dire chi ha vinto? Mi pare che non si é votato per la direzione o per il segretario comunale del P.D.

    Io sono un tesserato, non ho portato a votare i miei genitori o mia sorella. Ho votato senza nessuna costrizione, ma secondo la mia coscienza.

    Chi canta vittoria ha fatto lo stesso? O canta vittoria perché alcuni secondo coscienza, ad esempio, hanno votato Franceschini soltanto perchè lo giudicano più idoneo , oggi, a fare il segretario del P.D.? E non ha votato, invece, per schierarsi con il vecchio o con il nuovo, con chi amministra o con chi non amministra a Montevago.

    Siamo sicuri che tutti hanno votato in questa maniera?

    Tutti sono andati a votare volontariamente e liberamente? O c’é stato, forse, anche qualcuno che vi è stato “portato” anche se non si sentiva o per l’età o per gli acciacchi?

    Penso che il congresso comunale deve ancora farsi, o mi sbaglio?

  39. Finalmente leggo un commento serio (che poteva essere perfetto se solo fosse stato firmato) ed è un onore per me risponderti. Si è vero non si è votato per il congresso locale, ma è un dato di fatto che la maggioranza degli iscritti è andata contro la linea di partito, o no? Naturalmente come dici tu, commentatore 39, qualcuno potrà avere votato il candidato che più gli si confaceva, ma è pure vero che alle varie mozioni erano associate delle LISTE con i nomi e cognomi di tesserati locali, e le liste che hanno ottenuto il maggiore numero di voti e DELEGATI sono state quelle dove non c’era alcun dirigente di partito, credo che anche questo sia un dato significativo.

    Infine per quanto riguarda il voto degli anziani ti sfido ad andare casa per casa di ogni anziano, sia in salute che con acciacchi, a chiedere se è stato costretto a votare o se è andato a votare spinto dalla passione e dalla voglia di esprimere con il voto, nonostante l’età, le sue idee e i suoi ideali..Vai, prova a chiedere..vedi cosa ti rispondono..

    Delegato PD firmatario del documento del PD

  40. Al post 35 N.M.:non abbiamo avuto ancora un tuo commento in merito alla SCONFITTA subita. Alla luce di questi risultati , pensi di dimetterti ?

  41. LEGGENDO DIVERSI COMMENTI RELATIVI ALLA SITUAZIONE POLITICA LOCALE DI MONTEVAGO SIA ESSA AMMINISTRATIVA SIA DI SEZIONE P.D. A MIO AVVISO QUELLO CHE VIENE FUORI PER UN EVENTUALE LETTORE DELLA ZONA CHE RISIEDE FUORI DA ANNI E CHE COMUNQUE PUO ESSERE LEGATO AL PROPRIO PAESE SICURAMENTE PIU DI NOI CHE CI SENTIAMO PROTAGONISTI DEL FARE CHI SA CHE COSA PER MONTEVAGO CHE LO SPETTACOLO AL MASSACRO CHE DIAMO PER PURO EGOISMO PERSONALE NON STA FACENDO ALTRO CHE DISTRUGGERE IL TESSUTO SOCIALE E POLITICO. ABBIAMO PERSO DI VISTA COSA SIGNIFICA FARE POLITICA ALL’INTERNO DI UNA SEZIONE O PER MEGLIO DIRE COSA SIGNIFICAVA E COSA DOVREBBE SIGNIFICARE ANCORA FARLO. CERTO CHE QUESTA SITUAZIONE HA DELLE RESPONSABILITA POLITICHE ESTERNE “DEPUTATI” DA PARTE DI CHI RICOPRE ORMAI CREDO NON PIU’ IN MANIERA AUTOREVOLE POSTI DI PRESTIGGIO. MI AUGURO CHE IL SENSO DI ATTACCAMENTO AD UN MODO DI FARE POLITICA CHE NEGLIANNI CI HA CONTRADISTINTO FACENDO SI CHE PER DECENNI SIAMO STATI RIFERIMENTO ED ESEMPIO PER TUTTA LA VALLE DEL BELICE POSSA PREVALERE SU SITUAZIONE CHE TUTTO SANNO TRANNE CHE DI INTERESSI PER IL PROPRIO PAESE . SONO IO PER PRIMO A SCUSARMI PER LE RESPONSABILITA CHE MI COMPETONO DI CHIEDERE SCUSA A TUTTI I MONTEVAGHESI E CHE TUTTI INSIEME POSSIAMO METTERE DA PARTE RANCORI PERSONALI NELLINTERESSE DI TUTTI. MIMMO GULOTTA

  42. Caro Mimmo, questo intervento ti fa onore, ma penso che oramai si è oltrepassato il confine del non ritorno. I ragazzini che girano attorno al sindaco stanno facendo una guerra, come se fosse la presa della bastiglia, per la sezione PD di Montevago. Io sono un tesserato e posso dirti in tutta franchezza che per me possono prendersela sta sezione. Non me ne frega un cavolo.

    Mi interessa di più sapere se funzionano i servizi, se la gente ritorna a parlarsi, a salutarsi, se si creano le condizioni per avere dei posti di lavoro, se si pagano meno possibile le tasse comunali, etc…

    Purtroppo questi ragazzini, nella maggior parte, non hanno famiglia e quindi non capiscono le criticità che molti cittadini vivono e continuano a scrivere delle cose indecorose, dando un immagine negativa per il paese.

    A mio parere il responsabile è uno solo. IL SINDACO. Ha distrutto il partito e il tessuto sociale di Montevago. Prima era diviso in due, adesso non si capisce più niente.

    Ho già espresso questo concetto e lo ripeto.

    Il simbolo della sezione non conta più, ci si può chiamare PD, BBB, CCC, EEE, oramai le strade si sono separate. Ognuno vada per la sua strada.

  43. In risposta al post 43, volevo dire che i ragazzini di cui lei parla non stanno facendo una guerra, ma si stanno battendo per evitare che le sregolatezze prevarichino gli ideali e la correttezza delle cose. Mi fa piacere che lei è tesserato, vuol dire che siamo dello stesso partito, ma stia tranquillo che non siamo stati noi ragazzini a scagliarci contro tutti e non siamo qui per difendere NESSUNO, se non noi stessi. Non è un problema nostro se a lei non gliene frega un cavolo, ma le assicuro che noi la sezione ce l’abbiamo e non ne vogliamo un’altra!

    MARI

  44. VEDI A ME FA ONORE COME DICI TU 43 A TE NO PERCHE FIN QUANDO CI SARETE QUELLI CHE NON AVETE IL CORAGGIO DELLE VOSTRE AZIONI FARETE SOLO DANNO ALLA COLLETTIVITA E FACILE DIRE DI CHI SONO LE COLPE TANTO NON SONO MAI LE NOSTRE. METTETEVI IN GIOCO A VISO APERTO E POI VEDIAMO DI CHE COSA OGNUNO DI NOI E CAPACE DI FARE. M. GULOTTA

  45. COMMENTO PRECEDENTE MODERATO

    ***************************

    Signorina del post44, appena avrete il simbolo PD riuscirete a risolvere tutti i malesseri di Montevago?

    Mi spiego meglio, fate il tifo per questo sindaco che ha disatteso tutto, dal programma totalmente non rispettato a quello della coesione sociale, per terminare a una totale assenza di programmazione.

    Non credo che molti nostri concittadini siano contenti e soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad oggi.

    E se devo dirla tutta, penso che anche XXXXXX non si possa XXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXX. In attesa che passi questo altro anno. Molto poco…………..

    ***************************

  46. Mimmo, ti rispondo solo una volta perché non voglio che sia una diatriba tra me e te.

    La faccia molti c’è l’hanno messa. Tu lo sai benissimo. Sono notissimi i nome e cognomi di chi hanno segnato una linea di demarcazione nel partito. Questo te lo abbiamo detto sempre a chiare lettere.

    E ripeto non è un problema di simbolo. È un problema di persone, punto e basta.

    Prendetevi pure il simbolo del PD, resta il fatto che politicamente saremmo sempre con due schieramenti diversi. Mi dispiace di una cosa. Tu come me per molti anni siamo stati illusi da una persona che ritenevamo al di sopra delle parti, sia per maturità politiche che per onesta intellettuale, mi riferisco al sindaco. Il risultato è stato disastroso. Ha completato l’opera di distruzione del partito e ha fatto in modo di aumentare l’odio e l’astio fra le persone.

    Per risanare tutto ciò ci vorranno molti anni.

  47. “43” non credo che a 30 anni si possa considerare la gente ragazzini, a quella età si è convinti di quello che si fa anche sbagliando perchè sbaliare è umano, “perseverare è diabolico”questo è comodo da parte tua caro tesserato,

    ed è altrettanto facile dare la colpa ad altri, se la tua tesi è veritiera e vuoi metterci a conoscienza di cose che altri non sanno, l’unico modo per mettere le carte in tavola è il confronto, siamo tutti disposti a farlo aspettiamo solo questo, ripeto non ci sono solo ragazzini ma c’è gente che è capace di ascoltare e confrontarsi. Così potremo tutti dare un giusto tiro al Partito.

    Questa è democrazia, non chiudersi a riccio per paura del confronto il problema è che in questa maniera non siete più credibili e l’unico modo per difendervi e lasciare nel dubbio la gente, ci venite a criticare che le nostre famiglie votino per il partito, penso sia giusto tirare acqua al proprio mulino, (per il PD). Puo’ succedere ma è strano quando non hai neanche la famiglia che ti appoggi vero? La vostra sezione non la vogliamo assolutamente l’unica cosa che auspichiamo è che finalmente il PD. montevaghese prenda il giusto tiro facendo politica con la P maiuscola e tralasciando i rancori che qualcuno si porta appresso da 30 anni, questo a noi non interessa vogliamo rilanciare le sorti del partito, e l’economia del paese a cui siamo profondamente legati.

    Il Delegato.

    Mozione Lumia

  48. post 43 perchè non ti firmavi??

    Cmq tu hai detto che i ragazzini utilizzano un linguaggio indecoroso..Perchè non vai a leggerti il documento a firma dei nove consiglieri di opposizione? C’è una profonda differenza, nessun ragazzino parlando della dirigenza PD ha utilizzato termini quali:inqualificabile tracotanza politica, atto di barbarie, indegnamente, possente opera di vigliaccheria, indecorosa perfomance.. Nonostante questi cattivi esempi di dialettica politica, dati da i 9 consiglieri, i “ragazzini” di cui tu parli hanno utulizzato una corretta ed educata dialettica.. Tu hai pure aggiunto nel commento che i ragazzini girano intorno al sindaco.. purtroppo si continua a fare confusione tra partito e amministrazione.. Guarda che il PD che verrà fuori dal prossimo congresso non sarà lo zerbino della giunta o del sindaco bensì un partito che porterà avanti le sue idee incodizionatamente..

    Naturalmente il nostro gruppo per come ha fatto in questi due anni continuerà a cercare il dialogo nella speranza di un partito unito come lo era prima, sta a voi decidere cosa fare.

    Un consiglio che poi mi permetto di darti, post 43, è quello di non parlare di ragazzini, mi vergognerei a subire gravi sconfitte da ragazzini con una esperienza politica di qualche anno.. So che capirai…

    Delegato PD, firmatario.

  49. Ancora si continua a parlare di Sindaco e amministrazione.

    Forse vi conviene sviare il discorso, cmq una volta e per tutte ripeto:

    L’amministrazione è una cosa, il partito è un’altra cosa.

    Il Pd che dovrà nascere non sarà a servizio di nessuno, tranne che dei tesserati che in maniera democratica decideranno le linee politiche da intraprendere..

    Se voi post 48 lo avete utilizzato come strumento contro l’amministrazione non significa che non lo dovremmo utilizzare come strumento a favore dell’amministrazione.

    Sarà un partito che esprimerà la volontà Dei TESSERATI, la volontà collettiva e non quella di pochi..un partito finalmente democratico nel vero senso della parola.

    Del. PD

  50. purtoppo non avete il coraggio di firmare ciò che srivete, fatelo ed avrete un giusto e democratico confronto.

    Giuseppe Bilello

  51. Devo dire che il manifesto Publicato nel Blog non è del PARTITO DEMOCRATICO DI MONTEVAGO, ma la volonta alcuni che per far prevalere l’interesse personale,(Possiamo FARE GLI ESEMPI MA LI FAREMO IN ALTRA SEDE,SE SARA’ NECESSARIO), utilizza “I GIOVANI” per una contrapposizione Politica che credo sia al suo epilogo.

    Ed è al suo apilogo per vari motivi ma che possiamo sintetizzare in TRE RAGIONI:

    -1) DA QUELLO SCRITTO IN QUESTO BOLG SI EVICE UNA INCAPACITA’ POLITICA E CULTURALE A NON COMPRENDERE LE RAGIONI POLITICHE CHE DIVIDONO IL PD.

    -2) NON CI PUO’ ESSERE FUTURO PER IL PD CON UN GRUPPO DI “GIOVANI” CHE DIFENDONO VECCHI INTERESSI PERSONALI E FAMILIARI

    -3) L’OBBIETTIVO POLITICO FINALE E’ DIVERSO NOI VOGLIAMO COSTRUIRE UN’ALLEANZA POLITICA PER MONTEVAGO, QUESTO GRUPPO HA GIA’ UN CANDIDATO DELL’MPA CHE A NOI NON PIACE PER RAGIONI CERTAMENTE POLITICHE.

    CONTINUATE A FARE LA VOSTRA POLITICA A MOLTI DI NOI STARE CON VOI NON CI INTERESSA DI STARE CON UN GRUPPO NON HA RAGIONI POLITICHE MA DI INTERESSI FAMILIARI E PERSONALI.

    PER IL PD AL CONGRESSO VINCERA’ L’ATTUALE GRUPPO DIRIGENTE L’IMPORTANTE CHE PER ORA SIETE VENUTI NEL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO CERTO ALCUNI NON HANNO PROBLEMI VISTO CHE GIRANO TUTTE LE SEGRETERIA DEGLI ONOREVOLI DI QUESTO CONPRENSORIO,NOI NON SIAMO DISPOSTI DI DARE IL PD A QUESTE PERSONE PER ORA FATEVI IL SANTO NATALE IN PACE A MOMENTO GIUSTO SI VEDRA’.

  52. Al post 53:

    Primo: se era per quella persona che vuole farsi gli interessi personali utilizzando i giovani, non saremmo venuti a votare in quella sede..

    Secondo: se tu chiami famiglia 100 persone di ogni astrazione sociale e culturale di Montevago che sono venuti a votare e a interdire la linea politica fallimentare della dirigenza PD, credo che ti sbagli a usare tale termine.

    Terzo: gli interessi portati avanti dal nostro gruppo sono a tutela della democrazia e della società montevaghese, della libertà di pensiero e di idee.. Interessi questi che sconosciuti all’interno del vostro gruppo..

    Quarto:Mi sa che solo tu sai di questo fantomatico candidato dell’ MPA, il nostro progetto per il futuro di Montevago si chiama GIOVANI.

    Quinto: speravate che non saremmo venuti nella vostra sede..lo so.. ed è per questo che abbiamo deciso di esserci, lasciando stare la scorrettezza di effettuare una convenzione con 260 tesserati dentro una stanza di 30 mq. E sai perchè siamo venuti? Siamo venuti per porre fine a questa devastazione del PD di Montevago, per ricostruirlo con i valori che merita e per fargli acquisire il giusto peso a livello locale viste le ingenti perdite di consensi avute nelle ultime tornate elettorali..

    Ad ogni modo noi siamo ancora in attesa di una risposta del segretario N.M. alle nostre richieste, e rimaniamo sempre pronti ad ogni forma di colloquio onde evitare un altro risultato del genere al congresso locale.

    Del. PD, firmatario

  53. FATE PASSARE IL SANTO NATALE E NEL NUOVO ANNO VOTIAMO PER IL IL GRUPPO DIRIGENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO…PER ORA FATEVI I VOSTRI GIOCHI E FATEVI MANOVRARE DA CHI VOLETE …..E MEGLIOL DAI SOLITI SIETE VECCHI PERCHE STATE ANCORA CON QUELLI CHE £% ANNI FA ERANO SEMPRE IN QUEL POSTO:::NON CON QUESTI NN CI VOGLIAMO AVERE NIENTE A CHE FARE..ACETE IDEE NUOVE PER MONTEVAGO ….DITELO AI MONTEVAGHESI NON VI CREDERA’ NESSUNO….E’ DA £ ANNI CHE SOSTENETE UN’AMMINISTRAZIONE FALLIMENTARE PROVATE IL CONTRARIO……LI ORAMAI BRUCIA TUTTO STATECI VOI….

  54. Al n 47 non posso dire niente di importante perchè il suo commento è stato moderato e tagliato ma le ricordo comunque che si parlava di PD e non di amministrazione, e quindi completamente fuori strada. A scuola si direbbe FUORI TEMA!!!!!!

    Ai successivi commenti, n 53 e 55, ripeto che noi non difendiamo nessuno e proprio da queste parti interessi personali o futuri candidati a sindaci non ne conosciamo. Sono tutte mozzrelle di BUFALA!!!

    Comunque mettetevi d’accordo con il vostro coordinatore perchè prima ci ospitate a “casa vostra” e poi dite che con “questi non ci volete avere niente a che fare”? Ma che fa si predica bene e si razzola male???

    Comunque firmatevi altrimenti d’ora in poi per me sarà inutile parlare da sola o con il muro!!

    MARI

I Commenti sono chiusi.