Forze dell’Ordine, continuato controllo del territorio

smb - car(717) A correlazione del seguente articolo ci sentiamo di ringraziare le Forze dell’Ordine per il loro continuo controllo sul territorio
da la Sicilia del 30-06-09 a firma di G. Recca
Guida in stato di ebbrezza denunciato un ventottenne
SANTAMARGHERITA BELICE – Continua incessante l’attività dei carabinieri orientata a combattere la frequente abitudine di stare alla guida di automobili e motocicli dopo aver ingerito bevande alcoliche. Con l’utilizzo dell’etilometro, i militari della Stazione di Santa Margherita Belice lo scorso fine settimane hanno organizzato un servizio di controllo del territorio nell’ambito delle attività di repressione contro l’uso di sostanze stupefacenti ed i consumi di alcol tra bi giovani. Nel corso di uno di questi controlli, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza,L.G., un ventottenne del luogo, sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica, accertata a mezzo etilometro in dotazione della pattuglia. Nel corso della stessa operazione, i militari belicini hanno segnalato alla Prefettura T.S., di diciannove anni, di Santa Margherita, trovato in possesso di una piccola quantità di hashish. I controlli saranno incrementati nei fine settimana.

4 commenti

  1. Finalmente anche a Santa Margherita Belice era ora che le forze dell’ordine facessero attività di controllo di questo genere,dato che molte persone hanno il brutto vizio di bere un’intera bottiglia di vino per mettersi immediatamente alla guida e quindi,essere un pericolo per loro ma specialmente per tanti nostri compaesani alla guida di veicoli o magari a passeggio per i marciapiedi .Vorrei che fossero presi provvedimenti seri (revoca della patente) con coloro che continuano a fare i furbetti,pensando di non essere scoperti.

    Mirko.

  2. Ragazzi, a inizio serata tirate a sorte fra di Voi, quello che vince non beve e guida per tutti.

    Vince perche’ non bevendo ha la responsabilita’ di accompagnare tutti sani e salvi.

    Fermo restando altri problemi, un ritiro di patente lascia le carte “macchiate” per 2 anni e in caso di recidivita’ si rischia la REVOCA … (NON VE LA DANNO piu’ !!!!!) .

    Pensateci…. a rischio, oltre la vita, c’e’ una denuncia penale, 6 mesi di passìo a piedi, multa stratosferica e spese per rifare la patente….

    Conviene per una birra???

  3. Un ringraziamento alla locale stazione dei carabinieri per i controlli effettuati! Questa è la direzione giusta e bisogna anzi intensificare l’attività di prevenzione mediante l’uso dell’etilometro.

    Maurizio Marino

  4. Mechiore… ma insomma … con sto micio … e basta …. cosi’ andiamo fuori tema… e caspita … 🙂

    Ciao Melkkkkkkkkkkkkk

I Commenti sono chiusi.