Domenica prima riunione

(45) Dopo aver presentato ampiamente il nostro programma, ancora abbiamo delle idee da metter sul piatto,  abbiamo deciso di compiere un ulteriore passo: 

Domenica 4 Marzo, ore 17

si terrà una riunione de “Il Movimento Giovanile Trasversale”

Il punto di ritrovo è nel piazzale davanti al bar Amodei. Successivamente ci sposteremo  in via Mantegna, accanto allo studio medico del dottore Ciaccio.

Scopo delle riunione è quello di avere un confronto leale, sincero e chiaro sui temi da noi trattati fin qui e sulle prossime mosse che intendiamo portare avanti.

 Tutti coloro lo volessero son invitati a partecipare

Cordialmente,

Il Movimento

67 commenti

  1. Ci fate sapere il risultato della riunione?

    Democra-polis

  2. CARISSIMI LETTORI DI QUESTO BLOG, E ILLUSTRISSIMI FUTURI ELETTORI, PURTROPPO SOLO ADESSO PER DIVERSI MOTIVI, STO SRCIRVENDO ANCH’IO, MA IL COMMENTO, SCUSANDOMI PER IL PALESE RITARDO, E’ RELATIVO AI COMMENTI N° 17, 18 E 21, LASCIATI NEL POST DEL 15 FEBBRAIO 2007. IO SONO ONOFRIO DI GIOVANNA DETTO “ONORIO” E FORTUNATAMENTE MA ANCHE SFORTUNATAMENTE (IN QUESTO SPECIFICO CASO), SONO L’OMONIMO DI UN ALTRO ONORIO, DA VOI ABBASTANZA CONOSCIUTO PER LA SUA POPOLARITA’ LOCALE; INFATTI SIAMO GLI UNICI AD ESSERE CHIAMATI CON QUESTO NOME.

    COME GIUSTIFICATO E CHIARITO NEL COMMENTO N°21, ONORIO ABBRUZZO, E’ ABITUATO A FIRMARSI CON IL SUO RISPETTIVO COGNOME… DOPO AVER RICEVUTO DELLE ACCUSE, NELLE QUALI VENIVANO INSINUATE, CHE A SCRIVERE QUEL COMMENTO, FRA L’ALTRO CON ERRORI DI SINTASSI E GRAMMATICA, FOSSI STATO IO, MI URGE, FORSE UN PO’ IN RITARDO, DICHIARARE CHE QUESTO E’ IL MIO PRIMO COMMENTO CHE LASCIO IN QUESTO BLOG…

    PENSO NON SARA’ FORSE NEMMENO L’ULTIMO E DICO FORSE PERCHE’ SONO UN PO’ DELUSO PER DIVERSE SITUAZIONI, MA MAGARI SCRIVERO’ PER CHIARIRE LE MIE DELUSIONI, BOH VEDREMO, ANCHE PERCHE’ A QUANTO HO VISTO, NE’ VISITE, NE’ BELLE DISCUSSIONI, MANCANO PER RENDERE ATTIVO IL BLOG!

    RINNOVANDO LA MIA PIU’ IMMENSA STIMA E AFFETTO NEI CONFRONTI DI ONORIO ABBRUZZO CHE TANTO TENEVA A PUNTUALIZZARE (GIUSTAMENTE) LA SUA INCOLPEVOLEZZA, E NEL BLOG E AL BAR F1 E AL BAR CAFFE’ HOUSE, AUGURO A TUTTI VOI FUTURI LETTORI E SCRITTORI DI QUESTO BLOG UN IMMENSO IN BOCCA AL LUPO LASCIANDOVI CON UNA FRASE DI PLATONE, ALLA QUALE SONO PARTICOLARMENTE LEGATO: Per chi intraprende cose belle, é bello soffrire, qualsiasi cosa gli tocchi.(Platone ).

    “”””ONORIO DI GIOVANNA””””””

  3. onorio si chiama abruzzo con una b non abbruzzo.

    Ivan Guardino

  4. …IL COMMENTO E’ STATO SCRITTO ALLE ORE 3:36 DEL MATTINO… MI SCUSO PER L’ERRORE!

    “””ONORIO DI GIOVANNA””””

    P.S. GRAZIE IVAN.

  5. Grande onorio:l’aria di Milano di porta ad avere nostalgia per il paesello e quindi finalmente a farti sentire in questo blog….Grazie per le belle parole fatti sentire con le tue idee….Per quanto riguarda la riunione ritengo sia stata la prima in cui si sono ritrovati giovani con la voglia di cambiare, e questa è una cosa molto importante…. Non ci scoraggiamo e rivediamoci domenica prossima…

    onorio abruzzo

  6. La riunione mi ha dato speranza per il futuro di S.Margherita. Una rara occasione (forse la prima ad oggi) in cui alcuni giovani (in futuro spero molti di piu’) si sono incontrati per analizzare la situazione attuale e per unire le proprie forze nel cercare un miglioramento, per cercare di invertire la tendenza al degrado e alla desertificazione culturale, giovani anche schierati politicamente (da destra a sinistra), o giovani che invece non credono alla politica vecchio stampo ma che hanno capito l’importanza del confronto e dell’impegno in prima persona. Sono stati proposti progetti per il futuro, cause da appoggiare e bisogni da fare presente alla nostra classe politica. Solo il primo passo, ma sulla strada giusta.

    P.S. Benvenuto Onofrio, spero in una tua attiva partecipazione, ti prego di far presente i tuoi dubbi e le tue critiche.

    Filippo Di Giovanna

  7. UNA SOLA MA SECONDO ME IMPORTANTE CRITICA:

    Il movimento trsversale giovanile? Ma quali giovani fanno parte di questo movimento? Forse i giovani margheritesi che puntualmente alla stessa ora di ogni sera hanno l’appuntamento con Bacco e Dioniso, cercando di dimenticare quella più evidente depressione che li affligge? Forse quei giovani che non trovando nessun raggio di sole nel loro futuro, si buttano nello spaccio? Forse quei giovani che hanno tanto da dire ma non hanno mai detto per paura di essere presi per pazzi o per stupidi? Forse quei giovani emigrati chissà in quale dove? Cari amici, amo i buoni propositi, ma affinchè i buoni propositi si tramutino in realtà di fatto, bisogna coinvogere l’intero popolo giovanile margheritese, senza alcuna dstinzione e discriminizione… voi direte ma chi discrimina chi? il punto è che non siete voi a discriminare ma sono loro a sentirsi discriminati e un motivo ci sarà! Perchè se questo è un movimento giovanile, non si coinvolgono tutti? Perchè i promotori di questo movimento non fanno visita nei bar del paese a toccare con mano e vedere con i propri occhi il vero disagio giovanile, cercando di coinvolgere ogni tipo di giovane? Io penso che dai 17 ai 30 anni, siamo tutti giovani, e allora? Ahahahah… infiniti ghigni affollano invadono il mio viso! Si poteva chiamare il Movimento Trasversale Universitario Giovanile, considerato l’effettiva mansione dei promotori del movimento! Ho letto il programma, molto interessante, ma manca il coinvolgimento di tutti i giovani margheritesi, e quando dico tutti non dico tutti i giovani universitari mantenuti, che prima di andare a dormire, sanno di trovare il giorno dopo il portafogio pieno per fare colazione al bar…

    Penso di non aver offeso nessuno, ho voluto solo dare qualche forse stupido consiglio!

    Con affetto

    “””””ONOFRIO DI GIOVANNA”””””

  8. Nessuna offesa, anzi un’ottima occasione per chiarire. Il movimento ha mosso i primi passi tramite un blog, mezzo che ovviamente discrimina i ragazzi che non hanno dimestichezza con il web o che non hanno proprio un pc ed una connessione, ma che ha permesso a noi distanti l’uno dall’altro di “incontrarci”, abbiamo diffuso la notizia e affisso volantini con indirizzo web e numero di telefono (stranamente scomparsi quasi subito). Ovviamente ad un certo punto abbiamo puntato ad allargare il raggio d’azione e abbiamo organizzato un incontro (ieri) riuscendo a coinvolgere anche ragazzi che non usano internet e non sono universitari. Ripeteremo la cosa domenica prossima e stiamo già stampando i volantini. Vuoi aiutarci? Noi siamo qua.

    Filippo Di Giovanna

  9. Ciao Onorio, ti ringrazio innanzitutto per il tuo intervento in questo blog.

    Per quanto riguarda la critica che muovi al movimento, ti posso dire che non abbiamo nessun intento discriminatorio e non lo abbiamo mai avuto, anzi abbiamo sempre detto che il movimento è aperto a tutti coloro intendessero parteciparvi. Come diceva Filippo, fino ad adesso siamo rimasti nei confini del blog e solo domenica abbiamo organizzato una riunione aperta a tutti e un altra la stiamo organizzando per domenica prossima.

    Finora i nostri mezzi per coinvolgere i giovani sono stati il blog, i volantini e le conoscenze personali.

    Se tu hai qualche altra idea che possa servire a coinvolgere quanta più gente possibile, proponila, sarà sicuramente bene accolta.

    Andrea Perricone

  10. Caro Onorio, non ti preoccupare. Il tuo commento non ha offeso nessuno. Però non posso non esprimerti il mio “rammarico” per queste tue parole. Non pensavo che anche tu potessi fare certi discorsi. Cercare di boicottare tutte le nostre iniziative, dicendo che dietro di noi “siedono” i grandi vecchi della politica Margheritese, dicendo che noi coinvolgiamo solo certe tipologie di giovani, dicendo che noi siamo ragazzi senza i calli nelle mani e quindi non conosciamo veramente la fatica e la difficoltà del giovane Margheritese, tutti questi discorsi me li posso aspettare da un “Margheritese Medio” (inteso come persona qualunque e non specifica) che abituato a pensare e a vedere le cose da un determinato vechio punto di vista, può essere restio a considerare positivamente le novità. Non me le aspettavo certo da te, vista l’intelligenza che ti riconosco. Tu davvero vedi in Noi solo 4 studenti universitari, mantenuti e che hanno il portafoglio pieno la mattina per la colazione al Bar? Allora dico che non ci conosci. Credevo fosse una cosa difficile da trovare il fatto di farsi delle idee su alcune persone, non “sapendo” molto delle loro vite personali, ma purtroppo ultimamente mi rendo conto che sono io colui che sbaglia. Noi giustamente frequentiamo quasi tutti i locali che Santa Margherita offre come punti d’incontro. Logicamente ci sono persone e realtà che a noi sono sconosciute. Credo a questo punto siano sconosciute anche te. Cosa c’è di discriminatorio in Noi? Il blog è uno spazio libero e aperto a tutti. Qualcuno può citare un mezzo più libero e aperto del nostro? Forse l’Araldo che scrive tra le tante cose, un mucchio di “fesserie” su di Noi? (Ed inoltre noi garantiamo molta più libertà e molto più rispetto). Forse i Giovani sono stati più coinvolti con l’Amministrazione Uscente, grazie ai posti ad hoc pensati ed elargiti benevolmente. Come già è stato detto, abbiamo affisso volantini nei bar del paese e tanti volantini dopo neanche 24 ore non c’erano più. Spariti. Volatilizzati. Abbiamo cercato di fare una prima riunione per coinvolgere sempre di più tutti i Giovani Margheritesi. Una riunione fra le altre cose in cui tutti hanno potuto parlare e dire la propria idea. Tu hai qualche altra idea per coinvolgere i Giovani? Se si dilla… e ti prego, non continuare a dire che sono discriminiamo.

    Ti prego di non leggere questo commento come offesa. Non è mia intenzione.

    Con stima,

    Vito Antonio Augello

  11. STRANA DOMENICA

    Strana domenica, c’è confusione per le strade del centro, c’è una novità, qualcosa d’insolito in via Libertà, c’è la Banda Musicale che accompagna la Confraternita SS Crocefisso per festeggiare il loro anniversario.

    Strana domenica per i giovani margheritesi, c’è confusione per le strade ma anche in una abitazione paesana, ci sono Le Bande Giovanili che accompagnano gli amici del Movimento Giovanile Trasversale. Giovani che indifferentemente da qualunque via paesanapolitica etàlavoro provenissero si sono riuniti per crescere, creare, discutere e programmare tutti assieme.

    Strana domenica si festeggia in via Libertà e la musica riecheggia…..

    Strana domenica si parla in una abitazione Libera e aria nuova si respira….

    Proprio una strana domenica da ricordare e da ricreare.

    Giuseppe Augello

  12. onorio tranquillo che non hai offeso nessuno, anche perchè avresti offeso in primis te stesso… uhauhauhauha.

    avevo notato che mancavi tu nel blog e sinceramente mi fa piacere che partecipi seppur sei lontano dal paesello. ieri è stato interessante vedere e apprendere che cmq la voglia di fare non manca, almeno tra quelli che eravamo lì. il punto è uno solo a mio avviso. ossia, mi riferisco al fatto che tu, caro amico e compagno (di divertimento) onorio di giovanna, hai perfettamente ragione sul fatto che tutti dovrebbero essere coinvolti in un progetto giovanile che punta al ripristino di santa margherita ma quanti giovani si sentono realmente coinvolti? l’idea del blog si è partita da studenti universitari, ma non penso che da parte dei fautori del blog ci sia classismo. anzi forse è un classismo al contrario, che gli altri non si sentono coinvolti, ma se tenessero realmente al loro paese anzicchè lamentarsi sempre e comunque, beh! c’è un movimento che da la possibilità a tutti di sfogarsi e confrontarsi e portare idee. questione di volersi realmente interessare. (il destino lo si crea, non segue mai una linea precisa e nel caso in cui la seguisse, noi, tutti noi, abbiamo le armi per cambiarla attraverso le nostre scelte)

    Ivan Guardino

    P.S: la frase finale è mia…

  13. Sono contento che Ivan ha capito alla perfezione il mio commento, criticandolo con esattezza e ironizzando l’ironizzabile, come anche il commento di Filippo è stato grosso modo azzeccato…

    Per quanto riguarda il commento di Vito, sono rimasto un pò deluso, per il semplice e solo fatto che non ha capito il senso del mio di commento. Il suo rammarico è proprio inutilmente stupido.

    Io non ho boicottato nessuna iniziativa nè ho detto che dietro di voi “siedono” i grandi vecchi della politica Margheritese, nè niente scritto nel suo commento. Se la sua idea sulla mia persona sia cambiata o nata conseguentemente ad un commento, capito pure male, beh devo dire che si naviga davvero in cattive acque.

    Voglio solo sogni smeraldo da sognare e stelle di cristallo da guardare!

    “”””””””ONORIO DI GIOVANNA”””””””””

  14. veramente molto pratica, onò, e sicuramente utile…la tua chiusa finale.giusto per sostenere la causa dei qui presenti componenti del movimento, e a darle un notevole contributo tangibile.

    nn è che per puro caso una qualche bottiglia di cristallo color smeraldo ti ha permesso di annegare il cervello stasera, eh?

    fosse così, sautè!

    the lord

  15. NON SO COSA VUOI DIRE CON QUESTO, CARO THE LORD, CHE TANTO LORD NON SEI VISTO CHE NON SO CHI SEI…. CMQ LA MIA CHIUSA FINALE ERA SOLO UN PENSIERO UTOPICO SUL MIO PAESE, SUL BLOG E SUL FUTURO IN GENERALE E LO SCOPO NON ERA QUELLO DI DARE NESSUN CONTRIBUTO TANGIBILE A NESSUNO.

    CRDO CHE BLOG VOGLIA DIRE ANCHE SCRIVERE NEI LIMITI QUELLO CHE MI PARE, O NO?

    CIAO YOUR LORD…

    “”””””””ONORIO DI GIOVANNA”””””””

  16. Caro Onorio, mi scuso con te se ho lasciato intendere cose che non hai detto. Mi sono espresso sicuramente male. Partivo dal tuo commento per commentare (scusa il bisticcio di parole) le critiche che ultimamente ci vengono da più parti. Ho preso a pretesto il tuo commento. La mia idea di te non è cambiata in base al tuo commento. Non mi lascio influenzare da parole scritte… c’è sempre la possibilità di intendere male le parole. Tu di certo non ci hai accusato di essere marionette, etc etc. Ci hai forse reputato di essere discriminatori e “superficiali”. Legittimo pensarlo. Io ho solo cercato di chiarire oltre alle tue perplessità… anche le altre che qualcuno nutre. Pensavo che tu fossi una persona intelligente e lo penso ancora. Ho concluso infatti il commento di prima con la frase “con stima”.

    Spero che l’equivoco sia stato risolto.

    Con la stessa stima di sempre,

    Vito Antonio Augello

  17. Tutto chiarito Vito, è bello avere a che fare con persone come te, con le quali dibattere e chiarire con poche righe…

    “””””””””ONORIO DI GIOVANNA”””””””

  18. scusatemi ma ivan guardino non è il ragazzo di rossana reimondi, attuale assessore ufficialmente schierato con giorgio mangiaracina che penso non piace tanto sto “movimento trasversale”? cè un po di sovversione in ivan o qualcosa che non ho ancora capito? stai attento ivan, che il professore ti può mettere dietro la lavagna in castigo.

    Voterai il candidato o la candidata del movimento, o per una questione di onore e rispetto darai il voto al Prof. Reimondi appoggiando la ditta, “mangia….racina e altro”?

    Uno spettatore divertito da questa moderna politica.

  19. Non è che siete davvero stupidi? Non ho ancora capito il progetto. LITIGATE PEGGIO DEI “VECCHI”. Se continuate così raggiungerete un bell’orgasmo! Io l’ho già raggiunto.

    Grazie di esistere.

    Milena

  20. Caro Onorio, credo che non sia statro Vito a fraintendere ma tu ad utilizzare un linguaggio populista e qualunquista. Andare nei bar, tra la gente… caro Onorio noi ci siamo già, ci siamo nati e ci siamo adesso… molta gente che non avremmo mai immaginato si sta avvicinando a noi, e già questo è un successo… benevolemente ti dico che il male del nostro paese sono le critiche sterili immotivate e fini a loro stesse… quasi non ti riconosco.

    benny

  21. caro spettatore divertito, non conosco nessun assessore Reimondi. se non erro quello dell’attuale giunta comunale si chiama Raimondi e neppure Rossana ma Matteo, ma non sarai informato in questo o proprio sconosci le basilari regole dell’italiano. Fino a prova contraria poi non ho fatto la ragioneria (istituto in cui il Prof. Raimondi insegna) bensì il liceo scientifico ergo dubito fortemente che un Prof. di un altro istituto possa mettermi in castigo. Le mie scelte politiche poi non penso che ti riguardino sinceramente non per niente il voto è segreto in tutta la Repubblica Italiana, ma a S. Margherita evidentemente non è così, in quanto basta essere figlio, cognato, suocero, cugino, nipote o addirittura camminare con qualcuno che già uno viene etichettato come schierato politicamente. Non mi risulta nemmeno di esser tesserato ad alcun partito politico, quindi, a meno che tu non entri con me in cabina elettorale, non penso tu possa aver la presunzione di sapere per chi voto. Ovviamente c’è una politica di merda se tutti ragionano come codesto illustre (e forse neppure tanto illustre) sconosciuto.

    Ivan Guardino

  22. Sono in pieno accordo con spettatore divertito…

    Ivan tu non sei l uomo di fiducia di Bonifacio??

    Se non sbaglio Bonifacio è stato messo lì dall attuale sindaco Mangiaracina….facendo due conticini…

    Ivan non continuare a fare l ipocrita abbi il coraggio di schierarti politicamente…dicendo che tu voti Mangiaracina non si può mangiare in due piatti nello stesso momento!!

    Ciao

    Angelo

  23. uomo di fiducia di bonifacio? non mi risulta aver avuto alcun incarico in comune o al parco letterario… cos’è non si possono avere amici che sono parte attiva della politica? mah! ma poi perchè vi affannate a voler sapere per chi voto? non vi basta sapere il vostro? non mi pare siano ancora state presentate le liste. cmq contenti voi, scontento il paese tutto. non ritengo primario il mio voto, bensì primario è far svegliare le menti atrofizzatepoi se anche tu angelo vuoi sapere per chi voto invito anche te ad entrare nella cabina elettorale. dovrei essere nella sezione 1. appena vado a votare entra con me e soddisferò le tue esigenze.

    Ivan Guardino

  24. A firma di Augello è stato cancellato nuovamente il messa riguardo il Milano Giuseppe. Non capisco proprio cosa ci possa essere di offensivo nel dire che il Milano ha avuto tanti benefici dalla prima repubblica e che ora , usando la doppia morale, la rinnega. Guarda che è la pura verità! E poi: perchè non risponde lui? Forse perchè è in imbarazzo? Comunque, il fatto rimane , cioè quello di essere un beneficiario della prima repubblica per poi rinnegarla . Il fatto è noto alla comunità belicina tutta. Quindi lui ci vada piano parlando di legalità e trasparenza. Non vedo cosa ci sia di offensivo. Forse gli dà fastidio che la verità venga detta in faccia? Complimenti per la manifestazione e per l’organizzazione che avete messo su. A presto . Ciao a tutti e buon lavoro.

  25. Caro Benny, forse, anzi sicuro, non hai capito un bel niente del mio commento… io ho solo detto e spero sia l’ultima volta a dovermi spiegare, che il movimento, ai vertici della struttura organizzativa, ha solo studenti universitari e gente con le idee super chiare su cosa vuole dalla propria vita.

    Se avessi visto un giovane qualsiasi, che rispecchia la situazione reale del paese, allora non avrei proprio scritto nessun commento, anzi avrei fatto solo complimenti!

    Il movimento giovanile trasversale, vuole raccogliere le esigenze dei giovani tutti margheritesi, si o no? Quindi se, ripeto, il volto del popolo giovanile margheritese è quello che, cerca lavoro, che non trova nessun luogo o momento di svago in questo paese, che non è appagato dai servizi offerti dal comune, organizzare un movimento giovanile per far sentire anche le voci “bianche”, è un importantissima iniziativa! Quello che dico a questo punto è: un giovane che possiede come titolo di studio massimo, la licenza media inferiore, non si avvicinerà mai a tale movimento, ma non perchè siete voi a discriminare (anzi), ma perchè con pregiudizi e ignoranza teme di potersi confrontare con determinate persone, recludendo quella voglia immensa di “far casino” e far sentire la propria voce. Questo non è un mio ragionamento qualunquista e populista, non è il frutto del mio criticare, ma è il frutto di discorsi affrontati con giovani che la pensano così! In merito, ho difeso il movimento ed il mio, adesso, è solo un semlice consiglio, quale? Quello di coinvolgere in maniera super attiva anche giovani di altro genere… Se lo avete già fatto, sono super contento e devo delle scuse; sono partito domenica mattina e fino a sabato ho ricevuto le suddette “lamentele”, se nell’incontro di domenica pomeriggio tutto è cambiato o quasi, sono contento e ottimista nell’augurarvi buon lavoro!

    “””””ONORIO DI GIOVANNA””””””

  26. UN PASSO AVANTI

    Ciao Onorio volevo intervenire anch’io in questa diatriba volendo precisare che abbiamo fatto UN PASSO AVANTI, cioè siamo passati da essere un Movimento Virtuale per molti attraverso il blog, ad essere anche un Movimento di Piazza attraverso la riunione avvenuta domenica.

    Riunione che si riproporrà nuovamente la prossima domenica e ancora la prossima e cosi via.

    Cosi tutti abbiamo avuto la possibilità senza discriminazione di dire la propria opinione.

    Giuseppe Augello

  27. carissimi ex concittadini, in quanto no più residente a smb. E’ piuttosto sgradevole assistere a questi commenti inutili pensando che c’è in gioco la salute di tutti i margheritesi in ballo, in quanto è impensabile che per risolvere un problema ( che vedendo dal sito non si riesca capire dov’è il nocciolo del problema: provincia/ o regione 0 usl locale), è impensabbile che ogni volta si deve arrivare come ultima spiaggia alle elezioni politiche affinchè si faccia qualcosa.

    Ricordo che è stato sempre così, un vostro diritto viene fatto passare per un piacere, sbagliato.

    Sono contento che la nuova generazione è sveglia ed attenda, mi auspico che non si commetta un tale errore per una questione che appare solo ed esclusivamente di carattere politico.

    colgo l’ccasione per salutare tutti, da bergamo Giuseppe Rabito e Pinello Ferraro.

    ciao

  28. Ciao a te caro ex concittadino (o siete 2? non l’ho ben capito). Purtroppo come vedi (vedete) le cose non sono cambiate poi molto da quando hai (avete) lasciato il paese. Ma adesso i Giovani stanno aprendo gli occhi e stanno cercando di portare una nuova mentalità.

    In bocca al lupo,

    Vito Antonio Augello

  29. Carissimo anonimo del post n°27,

    non ti rispondo perchè sei anonimo. Non ti rispondo perchè asserisci delle cose senza fondamento riconducendo la conoscenza dei miei vantaggi dalla prima repubblica addirittura all’intera comunità belicina…

    e chi sarò mai?…

    Allora penso che tu debba riflettere bene su ciò che scrivi, sottoscrivere il tuo modo di vedere al mio rigurado, e poi forse, fatto salvo il fatto che non sarai più anonimo ma non il fatto che saranno comunque farneticazioni, prenderò in considerazione i tuoi inutili strali.

    senza nulla da nascondere

    Giuseppe Milano

  30. Caro Milano,mi dispiace per te ma quelli che tu chiami strali sono fatti reali, concreti, accertati storicamente. Tu sei destinatario, legittimamente per carità, di vantaggi derivanti dalla prima repubblica che sono noti a tutti, e non certo perchè sono attribuiti alla comunità belicina ma perchè questa è piccola ed è a conoscenza di tutto. Poi io non sono un tipo che parla a caso, ma rifletto molto sulle cose che dico, non farneticando inutilmente come tu asserisci in modo evidentemente imbarazzato, conosco i fatti con i minimi particolari e mi dà fastidio solo che si parla di legalità e trasparenza ( non certo perchè come ho già detto in altri messa non ci credo, anzi, tutt’altro) quando non si ha titolo per parlarne. E tu , Milano , mi dispiace non ne hai! Per carità, sei un bravo ragazzo, ma dovresti riflettere prima di spargere lezioni sul punto a destra e a manca. Ti do un consiglio: parlane a casa con i tuoi e dici : siamo o no della prima repubblica? Abbiamo ricevuto vantaggi, e lo ripeto vantaggi legittimi, dalla prima repubblica? Un altro consiglio : non usare la doppia morale. Presto ciò ti si potrebbe rinfacciare e allora sì che ti troveresti pubblicamente in imbarazzo. Sai, ci sarebbero molte cose da dire. A presto.

  31. Caro Andrea, complimenti per il lavoro che stai facendo e per l’impegno che stai dimostrando.Stai attento solo a chi ti sta accanto in questa battaglia. E stai attento a a chi usa la doppia morale. A presto e buon lavoro.

  32. comunicazione di servizio: è stata messa a punto una macchina del tempo dai noti geni della perricons &co. sembra che i tali succitati vogliano impiegare la recente invenzione per combattere e distruggere la prima repubbblica italiana e tutti, si sottolinea tutti, gli individui che, legittimamente o illegittimamente, ne abbiano fatto parte e/o tratto dei benefici. alla guerra annunciata è stato dato il nome in codice “blog”. tutti i politici, funzionari, impiegati statali, bidelli dei locali pubblici, esseri umani ambulanti nei pressi della prima repubblica italiana sono avvertiti: l’inquisizione è iniziata. costoro, essendo incompatibili con idee di legalità e trasparenza sappiano che nè loro, nè la loro progenie nei secoli a venire, potranno più pronunciarsi in pubblico, in quanto figli della prima repubblica. la pena alla quale sottoporli è chiara: negata libertà di parola ed espressione. gli elementi utili ad inchiodarli: … … …beh, basta che qualcuno affermi: “sono figli della prima repubblica”. gli eroi nazionali affermano di essere decisi e determinati, da ora in avanti non si mescoleranno con nessuno possa corrispondere all’immagine di figlio della prima repubblica, anzi lo perseguiteranno. un primo bersaglio è stato individuato, il suo nome in codice è “milans”. chiunque volesse partecipare alla sua cattura, riceverà lauta ricompensa.

    Carmens (agente Armato)

  33. Agente Carmens,questo è un blog serio,..fai meno la spiritosa!!Come hai potuto rivelare il nostro obiettivo,eppure sai bene quali sono le regole del gioco!Adesso,attenta,ci saranno seri provvedimenti discliplinari contro di te!!..l’ora del giudizio sta per scoccare..

    Agente Robys

  34. Ti ringrazio, caro anonimo, ma conosco perfettamente chi mi sta accanto in questa battaglia, altrimenti non l’avrei iniziata. Assieme a tutti gli altri componenti del movimento ovviamente.

    Andrea Perricone

  35. certo che sei ancora in tempo!

    e poi non ti preoccupare, conosciamo i tuoi innumerevoli impegni. Comunque liberati per domenica prossima.

    Ciao Mel, fare a meno di te è l’ultima cosa a cui si può pensare.

    a presto

    Giuseppe Milano

  36. Guardate, anzi leggete, come “il Milano”, è attivo! Ma vai a lavorare, va…!

    Spettatore divertito

  37. Spettatore divertito, ti sarei grato se, prima di dare giudizi nell’ombra, ti accertassi dell’identità delle persone, sei sicuro che “Il Milano” di cui parli sia lo stesso che appartiene al movimento?

    Sei cosi’ immacolato da poter giudicare?

    Filippo Di Giovanna

  38. No Filippo, è inutile discutere, io mi sono imposto di non raccogliere provocazioni fin tanto che siano anonime. Troppo comodo lanciare giudizi e sentenze rimanendo celati dietro il niente! Io ho l’ardire di continuare ad essere “attivo” per quel che posso, continuo a studiare dopo la mia prima laurea, è il mio lavoro! Cammino a testa alta tant’è che firmo ciò che penso.

    Il resto non mi tange assolutamente!

    L’attivismo margheritese è di due tipi: uno lo conosciamo bene, questo! l’altro è cosa nuova, il nostro!

    Quello di scrivere fesserie senza il coraggio di manifestare la propria insofferenza verso qualcuno o qualcosa a Santa Margherita è sport consolidato, ma che farci?!

    con sincerità

    prima di tornare al mio lavoro

    Giuseppe Milano

  39. Carissimo Milano leggendo il blog mi sono accorto che hai deciso adesso di non rispondere più agli anonimi…ci sono molti post dove c è il tuo intervento…anche se si tratta di un anonimo…lo hai deciso adesso per celare il tuo evidente imbarazzo difronte ad una cosa alla quale non sai rispondere??

    Ciao

    Angelo

  40. carissimo Angelo,

    visto che sei un assiduo frequentatore del blog, voglio premiare la tua fedeltà e ti do un premio anche perchè sei un attivista dello sport preferito a Santa Margherita: ti rispondo.

    Il mio imbarazzo a cosa sarebbe dovuto?

    sei hai qualcosa di cui accusarmi, fallo! Assumiti le tue responsabilità! e ti risponderò meglio di quanto non stia facendo adesso, nei tempi, nei modi e nelle sedi più adeguate!

    Giuseppe Milano

  41. Caro Andrea, anch’io conosco chi ti sta accanto, molto bene . Ha gia’ tradito e ti consiglio di evitarlo. Credimi.

    Alla simpatica Carmen (Armata) dico che mi e’ piaciuta la sua risposta, veramente molto carina. Lo dico senza ironia. Ma, comunque, non cambia le cose. Il Milano resta un privilegiato della prima repubblica, piaccia o no. Lo dicono i fatti e la storia che , ripeto, tutti conoscono. Mi da’ fastidio che ora lui usa la doppia morale credendo di essere verginello e dimenticando i vantaggi che lui ha avuto. E’ la pura verita’! Tutti lo sanno. Ora parla sputando nel piatto dove ha mangiato. La finisca! Rifletta su quello che dice. La smetta con le ipocrisie e falsita’. E domandi ai suoi prima di propalare sentenze e consigli . Lui non ha titolo! Se lo metta in testa !. A presto , cari Andrea e Carmen, e buon lavoro.

  42. Caro Peppe Milano, non rispondere al povero millantatore. Se è così amante della legalità e insinua “appropriazioni di benefici indebite” si ricordi che legalità è strettamente collegata a trasparenza.. firmi e potrà protestare nel caso in cui tu non risponda. Che piccoli tentativi di delegittimazione… ottimi segnali!

    benny

  43. Indubbiamente sono d’accordo con te Benny. Quando i capi sciolgono i “cani da combattimento” e li lasciano abbaiare significa che si stanno facendo le cose giuste e si inizia a diventare scomodi.

    Con decisione,

    Vito Antonio Augello

  44. E i vostri capi hanno sciolto voi?? Forse perchè credono che celandosi dietro i giovani vincono le elezioni?? sbagliate….e i margheritesi vi daranno una lezione di questo statene certi…ma non vi accorg che state antipatici a tutti…non vi accorg che tutti vi hanno catalogato come gruppo di figli di papà…non vi accorg che tutti vi dicono che non conosc le realtà di Santa Margherita(cosa che penso anch io)perchè avete alle spalle i genitori che vi danno i soldi per vivere??ma andate a lavorare,capite quali sono i reali problemi di Santa Margherita al posto di parlare di biblioteche e cultura….

    Con disgusto

    Pietro

  45. Caro Angelo o Pietro… mi sa che hai toppato. Non fai altro che confermare la mia teoria sui cani da combattimento. Ti consiglio di farti spiegare meglio da chi ha competenza come funziona il mondo di Internet. Sai perchè?

    Perchè ogni utente che lascia un commento, lascia dietro di sè una traccia: il numero ip.

    Ebbene, il commento del “compagno” Angelo e quello del “compagno” Pietro hanno lo stesso numero ip (80.182.69.251). Mi sa tanto allora che si tratta della stessa persona con evidenti crisi d’identità.

    Come definire una persona che prima si firma Angelo, poi usa il nome Pietro?

    Per la prossima volta ti consiglio di usare il nome Barabba (per restare nell’ambito religioso).

    Se volevi far capire che il disgusto verso di noi è generalizzato, mi dispiace dirti che hai toppato.

    Magari il disgusto c’è (sintomo per me di lealtà in un paese di ipocrisia) ma di certo non accettiamo critiche da parte di chi “non sa il proprio nome”.

    Peccato… bella la tua idea.

    Con simpatica verso te…

    Vito Antonio Augello

  46. Credo sia poco importante se si tratti di Angelo,Pietro,Luigi o Giovanni…l importante è quello che afferma e io sono in pieno accordo con lui…Caro Vito al posto di star lì a controllare gli ip…prendi spunto da quello che viene scritto nei post per migliorare il movimento… che ha ricevuto enormi critiche proprio da chi questo movimento dovrebbe sentirlo proprio cioè i giovani…

    Ciao e Complimenti Angelo o Pietro chiunque tu sia vanno avanti le idee non le persone!!

    Ciao

  47. Io non condivido quello che è stato detto negli ultimi commenti, per me cari compaesani del movimento state facendo bene, sopratutto rispetto a chi punta il dito senza spiegare il motivo per quale lo punta.

    Angelo, Pietro, etc perchè non dite esplicitamente cosa stanno sbagliando, fate accuse senza riferimenti precisi, Dite quello che sapete fatemi capire perchè sto sbagliando nella mia valutazione su questi ragazzi.

    Non vorrei che siete soltanto gelosi perchè dei vostri pari età si stanno mostrando maturi e seri.

    Salvatore Mangiaracina

  48. Io la penso come pietro e come angelo. chiedo solo di motivare. noi siamo figli di papà. cosa vuol dire? abbiamo ricevuto enormi critiche. dove sono? posso assicurarti che noi tutti conosciamo la realtà di santa margherita, perchè tutti abbiamo vissuto fino a pochi giorni fa li. forse sei tu che sei alienato dalla vita, non solo da quella margheritese. il fatto che la cultura per te non conti nulla ti descrive. sai perchè in africa continuano a morire di fame? perchè non c’è cibo? bravo. no, muoiono perchè non hanno consapevolezza della condizione in cui versano e quindi non possono prendere provvedimenti.. chiedere ad anna o a gugliotta.. santa margherita è altro e noi lo sappiamo, non è questa mediocrità di uomo bifacciale che si snatura persino firmando in due modi diversi… la gente proprio perchè ci conosce sa che da sempre camminiamo e manifestiamo il nostro essere ed agire in maniera autonoma, sa che chi scrive è sempre stato in prima linea per difendere i diritti di ogni singolo… la gente è con noi, fattene una ragione … sono figlio di papà, e anche di mamma, e ti dico che il nostro movimento è così trasparente che si sta provando di tutto per delegittimarlo, come vedo anche finti commenti. noi andiamo avanti .. benny

  49. Non date retta a questa gente, non capisco che vengono a fare in questo sito se vi disprezzano. Non cercano di migliorare questa iniziativa, vogliono farla fallire perchè a loro un paese nelle condizioni del nostro fa comodo. Voglio farvi sapere che tante persone di mia conoscenza apprezzano quello che state facendo. Un abbraccio.

    paesano emigrato.

  50. io davvero vorrei capire. cosa abbiamo fatto per meritare il disprezzo di qualcuno? dire quello che pensiamo e sperare che anche gli altri vogliano farlo? oppure parlare senza aver lavorato? che poi non è vero, non è per renderci più simpatici ai vostri occhi, ma preciso un paio di cose: l’università se la fai sul serio è dura quanto un lavoro. se non l’avete fatta, potete anche non crederci, ma tant’è. tutti, sottolineo tutti, tra di noi, hanno o stanno anche lavorando durante l’università. giusto perchè questi papà che ci attribuite non sono berlusconi. e poi, a proposito di papà e famiglie, vi pregherei caldamente di non sproloquiare più su di loro. credi, angelo, pietro, luigi, gaetano o giuseppe, che io non conosca il lavoro? non posso conoscerlo attraverso mio padre che ho sempre sentito alzarsi alle 6 e tornare stanchissimo la sera? credi che non si possa voler sfruttare tutte le proprie potenzialità anche e soprattutto per dire grazie a lui? la cultura non è niente? noi non siamo niente senza la cultura. e un papà orgoglioso dei figli perchè ai suoi tempi non ha potuto studiare lo dimostra. infine, a chi ce l’ha con la prima repubblica e con Peppe, ti sarà piaciuta la mia risposta ma non l’hai capita. i tuoi discorsi sono da inquisizione, fortunatamente superata da un pezzo. neanche se ci fossero le ragioni e le prove di quanto insinui su Peppe e la sua famiglia, questo gli toglierebbe la facoltà e il diritto di parlare. forse che ci sia sotto solo un’antipatia personale? magari una discussione, un attrito perso nei meandri della tua memoria? non ci interessa. noi risolviamo le nostre questioni direttamente e ciò che facciamo lo facciamo in maniera trasparente e veramente pulita.

    Anna Carmen Armato

  51. Cara e simpatica Carmen, forse tu non hai capito il mio messaggio. Quello che ruguarda il Milano Giuseppe è la verità, magari scomoda , ma i fatti sono andati così. E in questi fatti non c’ è nulla di misterioso, perchè è di pubblica opinione. Capisco l’ imbarazzo del Milano.

    Poi. Sul movimento sono in pieno accordo, siete fondamentali per un contributo forte per la rinascita di S.M.B.. Lo dico veramente, con convinzione. Sul serio. Anche perchè conosco molto bene Andrea, un bravo ragazzo, perbene, serio di con una tradizione politica alle spalle. Mi dà fastidio, lo ripeto, chi prima usufruisce della prima repubblica e poi dice che di quella fase politioca è tutto da buttare. Solo questo. Con l’ ipocrisia non si va da nessuna parte. E non penso proprio di avere offeso qualcuno. Ho solo detto la verità. A presto e buon lavoro a te e ad Andrea.

  52. Forse non hai capito che non hai messo in difficoltà nessuno. Giuseppe Milanoti ha altamente snobbato, anche e perchè se ci fossere dei fatti, delle prove tu firmeresti. Sei un poveretto…

    benny

  53. I fatti e le prove ci sono. Sono accertate. Non sono io il poveretto, ma chi non ammette le cose, dimenticandole volutamente.

    P.S. poveretto non vi sembra una parola offensiva? Non avevate detto che le offese venivano cancellate? Ciao.

  54. Le offese logicamente dovrebbero venire cancellate ma a mio modo di vedere le tue accuse non sono altro che offese.

    Da circa 3 giorni ripeti sempre che il “nostro” Peppe Milano ha usufruito di vantaggi “legittimi” della prima Repubblica facendo aleggiare sulla sua testa il dubbio della illegalità. Io credo che tutto questo possa essere considerato offesa e oserei dire anche calumnia. Se hai accuse precise da fare, ripeto: falle. E farle vuol dire specificare di quali vantaggi lui abbia goduto. Dire continuamente che si è avvantaggiato non vuol dire nulla. Dimostra soltanto la tua scarsezza di contenuti.

    Vito Antonio Augello

  55. “I fatti e le prove ci sono. Sono accertate” citane une. Ragazzi, lasciamolo perdere, domenica abbiamo una riunione importantissima non possiamo perdere tempo con dei millantatori. Naturalmente se Peppe Milano dovesse sentirsi diffamato da costui potrà usare il numero ip per qualunque iniziativa legale. Libertà si, ma la diffamazione, non motivata, è altro.

    benny

  56. Ragazzi, vorrei chiedere che opinione avete sui partiti che hanno caratterizzato la vita politica a Santa Margherita di Belice prima che scoppiasse la bufera di Tangentopoli, nel 1992: la D.C., il P.C.I. e il P.S.I. .

    Ale

  57. Mi ero ripromesso di non prendere in considerazione costui che ha l’ardire di parlare di me e della mia famiglia. Ahimè, faccio retromarcia. Rispondo, ma stavolta giuro che è l’ultima.

    Sono stato accusato di avere goduto di vantaggi legittimi dalla prima repubblica: che vuol dire legittimi? e se sono legittimi che motivo c’è di sottilineare che li ho avuti? quali sarebbero?

    Poi data la mia giovane età, nella prima repubblica avrei solo potuo usufruire di vantaggi per essere passato dall’asilo alla scuola elementare, quindi è palese che ti riferisci a mio padre, dato che mia madre è ed è stata casalinga, almeno da quando la puoi conoscere tu. Sui vantaggi che abbiam potuto ricevere il geom. Gaetano Milano, cerca di essere esplicito e avrai le risposte che meriti, nei luoghi deputati.

    Sono stato accusato di tradimento… chi avrei tradito? quando? non si sa! ma la comunità belicina tutta è al corrente di questo, tranne i miei amici, come Andrea Perricone, che stanno con me costantemente.

    Sono stato accusato di ipocrisia… che vuol dire? cos’è l’ipocrisia? dal greco vuol dire recitare una parte, essere un attore, e fin qui me lo posso prendere questo complimento, ma se ti riferisci ai miei atteggiamenti fuori dalle scene, allora devo proprio pensare che ancora una volta hai sbagliato persona.

    Vedi caro il mio anonimo, io non sono un poveretto semplicemente perchè mio padre, il geom. Gaetano Milano, mi ha insegnato i valori basilari su cui fondare il proprio vivere civile, fra i quali uno dei più importanti è l’assunzione di responsabilità!

    Ora detto tutto ciò, che fra l’altro mi ero imposto di non dire, anche perchè ero e sono uno dei più convinti fautori della chiusura ai commenti anonimi per i quali avevo proposto la radiazione, ti lascio.

    Andiamo avanti!

    Giuseppe Milano

  58. Ale, è una bella domanda la tua.

    Purtroppo però non posso che darti una risposta parecchio “scolastica” in quanto nel 1992 avevo 11 anni e capisci bene che non avevo (e forse non ho oggi) la maturità giusta per giudicare un partito politico. Potrei quindi riferirmi ai partiti del nostro paese argomentando in base ai miei giudizi a livello nazionale.

    Io credo che allora la politica “formalmente” era un mondo più pulito. Dico formalmente perchè poi in sostanza è venuta fuori la storia di Tangentopoli. Dico che formalmente si stava meglio perchè non c’erano quella miriade di partiti e partitini che ci sono adesso. Se rifletti bene, prima con solo i 3 partiti potevano esserci maggiori garanzie di stabilità, mentre adesso con tutti questi partiti, anche un piccolo partito con una piccola percentuale di rappresentanza, può asprirare a governare e può decidere le sorti di un governo.

    Riguardo a quetsi partiti a Santa Margherita non sono molto informato. Tu che ne pensi invece?

    Vito Antonio Augello

  59. Ragazzi state perdendo di vista la strada che avete iniziato a tracciare qualche mese fa.

    In altri termini anzicchè investire il tempo in proposte ed analisi sulle cose possibili,

    alla pari dei politici e dei giornalai di oggi avete incominciato da qualche settimana a mettere su un salotto per fare discorsi “inutili” dando risposte a delle persone che volutamente sono degli artisti nel “discutere sul niente”.

    Vi invito a ritornare sulle analisi delle cose da fare, e delle cose non fatte.

    Non siete chiamati in questo blog a dare risposte alle provocazioni che dietro la maschera dell’anonimato non portano da nessuna parte.

    Un consiglio che vi do è di cambiare subito rotta.

    Lasciate cadere nel silenzio più assoluto tutte le provocazioni che “i santoni della politica di basso profilo” sanno esercitare in modo egregio nella Terra del Gattopardo…. dove tutto si cambia per lasciarlo com’è sempre stato.

    Voi dite che siete diversi dagli altri?

    Bene l’avete dimostrato già crando questo blog, ed analizzando alcune cose concrete.

    Continuate a farlo.

    Non perdete il filo che vi può contradistinguere dagli altri.

    Francesco Graffeo

  60. Caro Franco,

    perdonami ma non abbiamo perso di vista un bel niente. Come vedi abbiamo presentato anche la seconda parte del programma, e domani ci sarà una riunione fondamentale. E’ nostro dovere però contrastare insinuatori che infangano il nome dei nostri componenti… se questo è salotto…

    benny

I Commenti sono chiusi.