Caro Vicesindaco Portolano..

giornata_de_tvb(733) Caro Baldo,
ci permettiamo di scriverti e di darti del tu, vista la lunga e sempre verde amicizia che ci lega da ormai 2 anni e mezzo.

Tu lo sai: ti vogliamo bene. Ci siamo sempre presi cura di te, sin dai tuoi esordi nella piazza a Santa Margherita, quando con quel cappottino arancione saltellavi allegro e spensierato da bar a bar. A volte ti fermavi anche dal "semenzaro" e contento ridevi di cuore. E con te ridevano anche i tuoi tre allegri amici. Che tempi gioiosi! Quelli sì che erano tempi. Non ora, che ti vediamo passeggiare solitario in piazza, confusamente, stancamente, un pò sperduto, parlare al telefono fumando la tua pipa.

No. Così proprio non ci piaci.

Lo sappiamo. La colpa è anche nostra. Ti abbiamo lasciato solo per un pò e tu, in buonafede, con trasparenza e partecipazione, hai affidato i tuoi lavori al correttore automatico del Word Office.. E cosa ne è uscito?

E’ uscito che nella relazione annuale dell’anno scorso la famosa Sagra del Ficodindia era diventata la Sagra della Psicodinamica. E’ stata una nostra mancanza e se ai tempi non l’abbiamo fatto, oggi, ci assumiamo tutta la responsabilità civile e politica. E anche morale (che non guasta mai).

La colpa è solo nostra. Tu eri stressato. Ti toccava scrivere una relazione e forse non eri abituato. C’è da capirti. Sei alla prima esperienza politica e, come dire, sei ancora giovincello. E poi tra Mostra della pecora, Zecchino d’Oro e BES sei sempre oberato dal lavoro, al punto di non riuscire quasi mai a essere presente neanche alle Giunte.

Scusaci!

Ora però non ti abbandoniamo. Siamo con te.

Abbiamo guardato il calendario, abbiamo letto del comizio di domenica sera e abbiamo ipotizzato che forse sia giunta l’ora della presentazione dell’altra relazione annuale.

Ebbene, Baldo, noi siamo qui.

Prima di renderla pubblica, passala a noi. Te la correggiamo gratuitamente dagli errori e dagli orrori. Lascialo stare il correttore automatico. Non facciamo che anche stavolta "c’accucchi" un’altra figura poco carina.

Ricordalo, noi ti vogliamo bene e ci teniamo alla tua reputazione.

Gli altri no.

Con sincero e maturo affetto,
Il Movimento Giovanile Trasversale

 

7 commenti

  1. Mai avevo letto una missiva tanto carica di affetto, di fraterna preoccupazione, di nostalgica memoria……

    Credo che bisognerebbe scriverne una per ogni nostro amminostratore, potrebbero sentirsi offesi e messi da parte, come si dice,….essere colti da un raptus di “gelosia”; se non volete tutto ciò, provvedete al più presto!

    Ciao Accursio!

  2. oppure si potrebbe fare una cosa più carina:

    Scrivete una lettera per un nostro amministratore, mostrate il vostro affetto o la vostra preoccupazione, il vostro orgoglio o la vostra delusione per un nostro rappresentante e mandatela all’indirizzo email

    [email protected]

    Le più belle verranno pubblicate, siate creativi ed evitate ovviamente le ingiurie.

    Filippo

  3. All You Need Is Love na na na nà

    All You Need Is Love na na na nà

    che momento struggente, gli studenti che tengono al professore

    chissà se domani vedremo il camper di Stranamore e chissa cosa risponderà il Professore

    All You Need Is Love na na na nà

    All You Need Is Love na na na nà

  4. Pero’ bisogna riconoscere che è l’unico che ci scrive e ci da risposte sul blog. Risposte che non danno soddisfazione e sono giri di parole senza senso… ma pur sempre risposte!

    Le accettiamo cosi’ come sono, sono un segno di democrazia.

    Grazie sempre, di cuore (ovviamente)

    Innocenzo P

  5. MA schierati de che??

    Quando ho chiesto delucidazioni sulle spese per il Viaggio negli Stati Uniti mi è sytato risposto che “in un certo qual modo” ha affidato 50.000 Euro ad una societa’ costituita 15 gg prima ed estinta dopo l’evenmto… cosi’ !!! senza gara ne’ mettere a conoscenza eventuali competitor interessati.

    Cosa dovrei dire… BRAVO BRAVO BRAVO ???? Questo significa essere schierati??

    Innocenzo P

  6. Veramente ……..secondo me, meglio solo che maluaccumpagnatu……

    Da solo potra fare piu di 40 cose!!!!!!!!!!!

I Commenti sono chiusi.