6 commenti

  1. Mi sembra che questo video, per come è costruito ci sia la mano di un professionista e che sia stato commissionato dal Comune stesso, allora perche non è stato pubblicato sul sito del Comune al posto di essere trovato in blog privati?

    Forse non si voleva in rete?

    Ho visto che a pubblicarlo su you tube è stato uno che si identifica come proveniete dal Venezuela. magari questo non sapeva visto la distanza che doveva forse rimanere privato.

    Sarei curioso di sapere chi è l’autore vero del filmato. e se ha ricevuto compensi.

    Saluti augurevoli per il nuovo anno

    da Salvo Bonanno

  2. Ho visionato il filmato: carino, fatto bene, riassume tutto il lavoro svolto….sembra quasi una telepromozione!

    Non posso esimermi comunque nel fare alcune osservazione (è più forte di me).

    Osservazione nr 1: (P.Manno) ” 40 anni fa…ieri sera ho avuto una riflessione mentre lavoravamo alle 4 di mattina”!!!

    La riflessione non si “ha”, caso mai si fa. Ancora, se la riflessione che dice di “avere” l’ha “avuta ieri sera”, come mai l’ha avuta alle 4 di mattina?

    Osservazione nr.2: (Rev Arciprete) “Questo gattopardo rampante che io consegno a ognuno di voi perchè possa essere stampigliato nel cuore. Questo gattopardo, a me pastore e a voi gregge, dice una cosa sola: la schiena diritta….la schiena diritta liberata dal bisogno, la schiena diritta dell’emancipazione, la schiena diritta dalle responsabilità, la schiena diritta di adempiere al proprio dovere, la schiena diritta nel non tirarsi indietro”!

    Ma il gattopardo lo ha consegnato il Rev. Arc. oppure è stato commissionato dal Comune per i propri cittadini?….Un pastore deve sperare per le sue pecore che nel cuore fosse stampigliata la figura di Gesù e non di un felino….Il gattopardo gli suggerisce una sola cosa di dire al suo gregge, ma poi ne annovera 5 (5 schiene dritte)!!!

    ….mah!!! Mi sa tanto che dobbiamo studiare un pò di geometria, di trigomometria, di aritmatica per poterci mettere a 90°, altro che schiena dritta!!!!!

    Ciao Accursio

  3. un’altra figura grottesca che dimostra incapacità e incompetenza.

    Penose le dichiarazioni rese dai presenti, mirabilmente riassunte dal post. di Accursio (bravo). Che dire del pastore. Ho detto tutto.

    Saluti.

    Dario P.

  4. Come mai il nostro pastore veste cin un loock alla Elvis Presley?….Siamo in regime di Concilio Vaticano II o è già arrivato il tempo del medioevo?

    Il papa rivuole la messa in latino, il nostro pastore si veste con paramenti rinascimentali….manca l’inquisizione e siamo a posto!

  5. Il Pastore…anzi pastore (con la p minuscola) al posto di andare sempre appresso al sindaco perchè non va in giro tra le sue pecorelle a fare apostolato? La politica se la potrebbe fare in altri momenti, è stato consacrato per fare il parroco, no il portaborse!…..ma cu ni lu mannau?…..Ridatemi RUINI…..

  6. Riguardo il video mi piace evidenziare 2 aspetti che mi hanno colpito subito e di cui ne vorrei fare 2 elogi:

    -1 L’elogio alla sicurezza: se questo video lo vedesse l’ispettorato al lavoro, il responsabile di quel cantiere prenderebbe una bella e salata multa…. non c’è un operaio che lavori in sicurezza, addirittura al momento dell’istallazione si vede un operaio sul gattopardo sospeso in aria senza nessuna traccia di funi o di caschi per la propria incolumità, e poi altri operai senza caschetto protettivo che girano sotto il gattopardo mentre questo è sospeso proprio sulle loro teste….

    -2 L’elogio all’amore: ma avete viso alla fine del video gli sguardi languidi e i cenni d’approvazione lanciati dal parroco al nostro sindaco? Bellissimi… questo si che è amore!! Meriterebbe un assessorato ehehehehe!!!!!

I Commenti sono chiusi.