SMB: Vedremo mai questi Portici?

smb(1326) Da diverse generazioni, il margheritese sa che in via/piazza Libertà si dovrebbero costruire i portici, ma dopo tante parole e tanto tempo trascorso mai nulle e cambiato, mai nessun lavoro è stato fatto. Adesso dal sito istituzionale comunale leggiamo questo avviso datato 07-06-2010 …..Si rende noto che il bando di gara relativo ai “Lavori di sistemazione del comparto 27 del vecchio centro – Realizzazione dei Portici” – I.B.A. 1.519.419,85, pubblicato sul sito internet  e nella gurs n. 21 del 28/05/2010, – è stato revocato per motivi procedimentali.
Cioè fateci capire si rimanda ancora la costruzioni di questi “portici” o si abbandona completamente questo Progetto? Ma i lavori, ricordando un pensiero esposto dal Sindaco, non dovevano partire entro dicembre passato se no, si perdevano i finanziamenti?
Leggendo questo avviso quindi, noi cittadini profani del settore potremmo percepire che si sono persi questi finanziamenti e che dovremo continuare anche con le prossime generazioni a ipotizzare che lì un giorno ci saranno i portici e la piazza/via avrà finalmente un aspetto definitivo, ma nel frattempo il cuore del nostro Paese continua ad essere approssimativo facendoci ricordare che siamo pur sempre dei “post-terremotati per trent’anni baraccatii”.

1 commento

I Commenti sono chiusi.