9 commenti

  1. W  IL PAESE DEL GATTOPARDO.
    W  IL PAESE DEL PANE, LAVORO E PROSPETTIVE
    E ADESSO PURE:
    w SANTA MARGHERITA, LA PICCOLA NAPOLI

    E VIVA !!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ma gli amministratori che entrano alla comune per andare a disamministrare, non si vergognano di quello che vedono e soprattutto quello che mostriamo ai turisti che vengono al Gattopardo?
    Dove si deve arrivare per Vergognarsi?

    Luigi. A.

  3. scusate ma nn sono d accordo con voi …credo che l amministrazione abbia intrapreso da tempo un percorso preciso cioè quello della raccolta differenziata!!qnd gli autori del sito dovrebbero prendersela con chi, in modo incivile,continua a gettare tutto per strada senza fare il suo dovere di cittadino..

  4. E infatti, commentatore N.4, se cerchi e rileggi gli altri post dedicati alla "munnizza vagabonda", potrai scoprire che la nostra rabbia non è verso l’Amministrazione, per meglio dire, non solo verso l’Amministrazione che ancora dopo un mese non sembra aver trovato un modo per fronteggiare la "munnizza vagabonda", ma soprattutto verso i cittadini incivili che liberano per le strade e le campagne la munnizza vagabonda, non capendo il danno che fanno a tutti, noi, voi e loro compresi.

  5. bisogna togliere quei cassonetti ,perchè a quanto pare fanno da richiamo per qualche incivile !!! e la sogeir dovrebbe essere attenzionata a fare il proprio lavoro con più oculatezza e non permettere l’accumulo di tanta spazzatura in qualsiasi punto del paese .un altro problema che si presenta è il ritiro di materiali ingombranti. a chi spetta, oppure dove si devono conferire, una volta c’èra l’isola ecologica ed ora ?mi pare che non c’è tanta informazione.siccome la popolazione,almeno la maggior parte, vuole collaborare vuole esser informata.  

  6. continuo a dire che la sicilia non è la lombardia! e smb non è domodossola! questo è un paese che non è statone  incentivato ne motivato ne tantomeno preparato alla raccolta diferenziata.
    proverbio siciliano: UN C’è CCHIù TINTU D’UN VIDDRANU VISTUTU DI FESTA!
    smb non è abitata solo da giovani colti ed internettizzati con la mentalità moderna e la cultura ambientale di chi gestisce questo sito, ad esempio.
    e questi sono i risultati….

  7. secondo me in questo caso le colpe non sono solo dei mrgheritesi ma hanno concorso diversi a creare questo munnizzaro.

    1-innanzitutto la sogeir, che non ha prelevato ogni giorno la spazzatura creata dal comune.
    2-l’AC che non ha segnalato l’ammasso di spazzatura pur passandoci sempre di davanti
    3- la sogeir e l’AC che non si sono organizzati per come smaltire i rifiuti prodotti dagli uffici comunali
    4- e infine da quei spero pochi incivili margheritesi che si ostinano a non fare la raccolta differenziata e ovunque buttano di tutto.

    A chi ci sugnu vi dicu puru
    Vi siete accorti che i cassonetti dati in dotazione ai vari esercizi pubblici sono tutti chiusi addirittura con le catene?

    vi siete accorti che tutti quelli che fanno la raccolta differenziate, prima del passaggio degli operatori hanno ognuno davanti la propria porta un proprio porcile con borse borsette secchi e pignateddi pieni di spazzatura, e non è sempre che codesti opertori passano la mattina ma passano anche nel tardo pomeriggio?

    vi siete accorti che nessuno ha i giusti contenitori per differenziare?

    Forse allora il motivo perche si butta in giro è perche ognuno non ha i mezzi adeguati per differenziarla allora al posto di vedersela davanti la porta ,la differenzia in giro.
    Cosa si aspetta a dare minimo 4 contenitori di diverso colore beddi granni e non sechietti che non ci va nemmeno lu trunzu di lu vrocculu?

    Sogeir e AC provvedete a recuperare tutti gli sbagli che a tal riguardo state facendo picchi pi ora lu fetu n’ si senti ma appena quadia poi ce di chiangiri

    Salvatore M

  8. vi informiamo che tutto è stato ripulito, hanno tolto pure i cassonetti

I Commenti sono chiusi.