SMB. IL Dott. Morreale ci comunica di un finanziamento per un asilo nido nel palazzo Giambalvo

palazzo_giambalvo_2(1270) Abbiamo ricevuto la seguente email speditaci dal Presidente della Commissione Consiliare Servizi Sociali Salvatore Morreale che ringraziamo per il gesto e a cui diamo tutto lo spazio possibile per informare i nostri concittadini. Email che pubblichiamo interamente di seguito…..
Cari amici del movimento, con questa comunicazione voglio iniziare un percorso di informazione sulle iniziative e i risultati  ottenuti dalla presidenza della commissione consiliare Servizi Sociali che il sottoscritto ha l’onore di ricoprire. La comunicazione che ho da darvi è relativa ad un finanziamento che l’Assessorato Regionale alla Famiglia ha concesso al Comune di S. Margherita di Belice per la realizzazione di un asilo nido e per un importo di € 568.000. Il finanziamento consiste nel recupero tramite restauro e adeguamento di palazzo Giambalvo (di fronte vigili del fuoco) per un importo di 500 mila euro comprese le attrezzature ludico-didattiche e gli arredi necessari al servizio di asilo nido, mentre i 68.000 sono stanziati per la gestione del primo anno; c’è da precisare che per il secondo e terzo anno verranno stanziati altri 136.000 (68.000 + 68.000) come premialità aggiuntiva per l’avvio del servizio così come previsto dal precedente decreto di ammissibilità pubblicato sulla gazzetta regionale. Oltrel’asilo nido nel progetto è stato finanziato anche il baby parking nelle ore pomeridiane in modo da garantire un servizio alla prima infanzia completo e funzionale durante l’intera giornata.Del risultato ottenuto, di cui lo scrivente è stato promotore, voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale per aver prodotto gli atti amministrativi e l’intero Consiglio Comunale, opposizione compresa, per aver approvato all’unanimità il progetto.
Saluti,

Salvatore Morreale
(Presidente Comm. Cons. Servizi Sociali)
decreto asilo nido

3 commenti

  1. finamente anche nel nostro paese sorgerà un asilo nido: struttura necessaria a tante famiglie visto che ormai tante donne lavorano, voglio complimentarimi con Salvatore Morreale per essersi fatto promotore di questa iniziativa. grazie a nome di tante mamme

  2. Credo sia veramente importante un asilo nido per il nostro paese, mancano o sono carenti troppi servizi. Sono anche contento che Salvatore stia aprendo questo canale di comunicazione con la cittadinanza, spero che altri seguano il suo esempio e che il confronto si faccia in maniera costruttiva e continuativa.

I Commenti sono chiusi.