SMB: accattamuni e appizzamuni lu nummaru

appizzari lu nummaru(1103) Notizie certe non ce ne sono, ma con molta probabilità ognuno di noi deve provvedere a “accattarisi e a appizzarisi lu nummaru” davanti la porta. Dopo la distribuzione dei nuovi certificati di residenza con la nuova toponomastica, è sorto in molti il problema del numero civico, perchè in tante abitazioni manca completamente la targhetta, in altre anche se già presente è diverso. Da chi di dovere poco si sà su questo tema, quindi nell’attesa invitiamo tutti i margheritesi a provvedere. Capitolo a parte invece per alcuni nostri compaesani che in tempi passati si sono ritrovati con il numero dipinto accanto alla propria porta, ora debbono sperare che quel numero sia confermato.

10 commenti

  1. Vista l’assenza del piano del colore nei nostri quartieri dobbiamo ora aspettarci le arlecchinate per i numeri civici?

  2. ma siiii, forse era meglio come prima con i comparti e i lotti almeno non si innescava questa inutile polemica, "accattarisi, appizzarisi lu nummaro, arlecchinate", ma finitela sempre a cercare il pelo nell’uovo. Dopo 40 anni si è arrivati ad avere le vie (cosa che non è stata fatta da nessun altro in passato) e qual è l’unico vostro pensiero… fare post polemici sulle TARGHETTE NUMERICHE!
    Date il tempo di fare, del resto il grosso credo sia stato fatto e poi neanche Roma è stata costruita in un giorno. SIATE SERI!

  3. Invece cari ragazzi fate bene a dire anche queste cose perche non sono solo polemiche asfittiche ma sproni a migliorarsi e a far migliorare, quante volte sono partiti diversi stimoli da questo blog che si sono poi tradotti in un miglioramento non ultimo la spazzatura vicino al comune. Magari dopo questo articolo adesso penseranno che il capitolo della toponomastica non è completato ma occorre definire ancora qualcosa. 

  4. signori e signori
    Offro un numero 31,  ma cerco un numero 19.
    fatevi avanti

    S. M.

  5. La mia dell’arlecchinata non è una polemica.

    Semplicemente vorrei che il Comune, se non vuole affrontare la spesa dei numeri civici, DEVE STABILIRE CON ASSOLUTA CERTEZZA il tipo di targhetta, il materiale, le dimensioni, il colore e il tipo di font, altrimenti ognuno fara’ per se e le arlecchinate (e non c’e’ nessuna offesa in cio’) saranno un metro si e uno pure.

  6. Bravo Innocenzo così facendo, anzi, così scrivendo hai evitato inutili fraintendimenti… vero è, però, che chi legge potrebbe anche partire non necessariamente da posizioni preconcette.
    Vabè, dal canto mio spero vivamente che si possa prevedere qualcosa di univoco per tutte le abitazioni e se poi fosse il margheritese ad essere delegato alla realizzazione ed affissione… pazienza. Vero è che in quel caso, sarebbe opportuno pensare anche a realizzare qualcosa di buon gusto a costi contenuti, in modo da non incidere significativamente sui bilanci familiari con delle voci non preventivate.
    Per chiarezza concludo dicendo che con questo commento non intendo innescare nessuna polemica, ma semplicemente esprimere un pensiero che possa considerarsi ai fine di una riflessione in merito.

    grazie

    Giuseppe Milano 
     

  7. sono sicuro che il comune provvederà a mettere i numeri dove mancano magari per costruzioni avvenute dopo. invocare il bilancio familiare per il numero civico!!!!  boh!!!!

  8. Come tutti sapete abbiamo una pagina su facebook, e come sapete anche lì vengono pubblicati tutti gli articoli di questo blog.

    Anche questo articolo è stato pubblicato su FB e proprio lì abbiamo ricevuto un commento risolutivo.

    E nel ringraziare il tecnico comunale vi forniamo il commento…..
     

I Commenti sono chiusi.