Segnalazioni civiche

Abbiamo una proposta da fare ai nostri lettori.

E’ finita la campagna elettorale, sono finite le elezioni e tendenzialmente la gente di Santa Margherita di Belìce torna a chiudersi nelle case, a mettere la testa sotto il cuscino per uscire nuovamente dopo meno di cinque anni. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di ostacolare ciò e anzi, noi vogliamo tener sempre vigile e attento il Margheritese, su quello che avviene in paese e su quello di cui il paese ha bisogno. 

A tal fine la nostra proposta è questa: segnalateci qui, in questo post, oppure con singoli articoli ad hoc, le emergenze di Santa Margherita, i bisogni del paese e le priorità che a parer vostro devono affrontare i nuovi amministratori del Comune.

Siamo sicuri che, vista l’attenzione di cui gode questo blog, le nostre e le vostre segnalazioni saranno subito annotate da chi di dovere.

4 commenti

  1. io dopo le lezioni , cosi come prima non mi sono ritirato in eremitaggio a casa ma per fortuna giornalmente per lavoro viaggioper Palermo, e mi viene molto facile segnalare la disastrosa strada che passa da C.da Covello . Come voi sapete oltre che essere pericolante all’inizio della discesa, tutto il tratto che da Porta Nuova porta alla discesa stessa è piena di insidiosissime buche.
    In attesa di vedere sistemata la discesa magari vorrei non vedere più le buche.

    Grazie per l’attenzione.

  2. Io dopo l’elezioni, cosi come prima non mi sono ritirato in eremitaggio a casa ma per fortuna giornalmente per lavoro viaggio per Palermo, e mi viene molto facile segnalare la disastrosa strada che passa da C.da Covello .
    Come voi ben sapete visto le vostre tante segnalazioni, oltre che essere pericolante all’inizio della discesa, tutto il tratto che da Porta Nuova porta alla discesa stessa è piena di insidiosissime buche.
    In attesa di vedere sistemata la discesa magari vorrei non vedere più le buche.

    Grazie per l’attenzione.

  3. Vorrei segnalare le “MERAVIGLIOSE” vie di accesso al nostro paese. Ingresso “quadrivio” (fra tutti il migliore): vedere il Gattopardo troneggiare su una rotonda brulla e desertica non è bello.
    Ingresso “Porta Nuova”: attraversare il tratto di strada con a fianco ruderi pericolanti non è nè bello nè rassicurante.(Sull’edificio dei circoli lascio a voi ogni tipo di giudizio).
    Ingresso “macello-biblioteca”: vedere un filare di palme incolte e malandate non è bello ed è marrakeschiano.
    Infine l’ingresso “giacheria”…….mi astengo dall’esprimere un giudizio perchè non trovo le parole.
    Speriamo che la nuova Amministrazione possa sistemare tutto ciò.
    P.S. Sullo scheletro Saieva ne vogliamo parlare?

  4. l’ho scritto più volte sulle pagine facebook, ripulire la città dalle erbacce, disinfestazione (troppe zecche) e derattizzazione. Sono state ripulite solo le vie principali.

I Commenti sono chiusi.