PORTO PALO di Menfi: Prova (bikini)…forse

Porto Palo 21.06.2009(702) Purtroppo qualcuno si è fregato le 4 vele della Guida Blu di Legambiente date a Porto Palo, ma anche l'ennesima Bandiera blu è momentaneamente scomparsa…..
Domenica 21.06 Porto Palo era inguardabile, ingodibile, improponibile come meta estiva. Speriamo che oltre agli apprezzamenti figurativi ci siano anche i riscontri reali.

4 commenti

  1. e proprio malandata sta spiaggia quest’anno, speriamo che provvedono al più presto se no che figura ci faccio appena porto i miei amici di Milano, dopo anni e anni che li bombardavo che la spiaggia di porto palo era bellissima, finalmente adesso che si son decisi ci faccio trovare questo schifo…..che figura ci faccio

  2. cari amici di santamargherita, sono un abitante di porto palo, vivo tutto lanno lì, e vedendo questo stupido video, vi voglio spiegare quattro cose:

    1. sappiate che lo spiaggiamento delle alghe è un fenomeno naturale dovuto alle mareggiate (che dal video erano ancora presenti) e che va via alla stessa maniera, cioè con le mareggiate.

    2. quelle quattro cartacce e bottiglie che c’erano nella spieggia erano lì a causa del vento (che si vedeva e sentiva dal video): se siete così ambientalisti, ma perchè non vi armavate di sacchettino e li toglievate voi, invece di fare le riprese?

    3. i rifiuti è normale che stanno là perchè a menfi c’è la regola che si possono portare dalle 7 di sera in poi. quindi i locali i rifiuti del pranzo li tengono dentro e poi li buttano la sera. (nel video non c’era molta luce, quindi le 7 erano già passate).

    non disprezzate le cose degli altri, altrimenti vi state a casa!!

  3. Magari il video amico, menfitano ti può sembrare stupido, ma purtroppo riprende la cruda realtà che abbiamo trovato a Porto Palo domenica 21 giugno.

    Facci capire se il mare non si riporta “le cataste” di alghe, queste ci accompagneranno per tutto l’estate?

    Facci capire l’immensa sterpaglia disseminata su tutta la spiaggia è considerata abbellimento della spiaggia stessa oppure è il risultato di una ripetuta mancata pulizia?

    Facci capire il vento crea celofan e cartoni o li muove solamente, e se li muove solamente questo significa che prima sempre sulla spiaggia già sostavano. Per quando riguarda alle bottiglie il vento non riesce a muoverle e quindi la erano e la stavano.

    Infine vedi che la fotografia sulla massa di spazzatura deposta per strada è stata fatta alle ore 17 quindi ahinoi presupponiamo o che gli esercenti non rispettano gli orari o che la raccolta chissà ogni quando avviene. ( …forse la seconda)

    Vedi caro amico di Porto Palo non solo a te sta a cuore questa spiaggia, anche se come fai capire tu non ci appartiene, anche noi siamo affezionati a questo luogo e vorremmo che fosse quantomeno d’aspetto decente e minimamente accogliente e purtroppo quella domenica non lo era proprio.

I Commenti sono chiusi.