Nasce il Blog dell’Aggregazione Giovanile Atlantide

(623) Riceviamo e pubblichiamo questa email…..ma prima ecco il link http://aggregazioneatlantide.spaces.live.com/
Perchè? I motivi sono tanti e diversi. Innanzitutto, perchè tra i giovani il web è lo strumento di comunicazione più usato e, dunque, noi non potevamo non farlo nostro. Tramite il Blog, infatti, vogliamo costruire una rete di contatti, la più ampia possibile, per uno scambio continuo di idee, proposte, opinioni, su qualunque problema e argomento. Il web, poi, consente di superare il limite delle distanze; cosicchè, anche ragazzi di città diverse possono dialogare in contemporanea fra di loro.  Il Blog dell’Aggregazione, infatti, vuole essere uno spazio di incontro e discussione su tutto ciò che riguarda la vita "reale" dei giovani e, nel contempo, un mezzo per conoscersi di più e costruire rapporti più veri e, se possibile, collaborazioni più fruttuose.  Infine, un luogo aperto a tutti, giovani e non, che desiderano offrire il proprio contributo costruttivo nella riflessione e nel dialogo fra le persone. Il territorio in cui viviamo ci riguarda e ci interpella circa la nostra capacità di capire ed operare per il bene di tutti i cittadini e, giacchè l’informazione e il confronto non sono mai troppi, anche il nostro Blog non vuole affatto sottrarsi a svolgere una tale funzione equilibrata e corretta. Siamo all’inizio e comincia una nuova avventura. La collaborazione è aperta a tutti, come sempre e comunque!

13 commenti

  1. Auguriamo buon lavoro ai ragazzi dell’Aggregazione Giovanile.

    Anche in questa nuova iniziativa vi siamo accanto e pronti alla collaborazione. Cosi come siamo sempre accanto a chi vuole conoscere e far conoscere e soprattutto partecipare alla vita sociale del nostro comune Paese e Territorio.

    (fateci sapere quando nascerà questo nuovo blog e il suo link cosi da creare un collegamento)

  2. beh, a me sembra una cosa inutile, volendo potevano partecipare attivamente a questo blog. Comunque in bocca al lupo.

    G. Monteleone

  3. a che serve un nuovo blog su santa margherita? boh perche invece non scrivete su questo magari firmandovi. qualche mese fa si era pubblicizzato un’altro blog e dopo due articoli è morto silenziosamente.

    Ragazzi del Movimento e ragazzi dell’aggregazione collaborate fate vedere che assieme si può, non imitate i grandi con muro contro muro.

    Salvatore M

  4. Santa Margherita è il paese dei doppioni?

    Si dei doppioni!

    Un esempio:

    due bande musicali

    due azioni cattoliche

    due associazioni radioamatori

    due associazioni protezioni civili

    due sindaci….

    no questo fino ad adesso sulla carta non è così , ma nella realtà?

    F.to: Passo Doppio

  5. Il cavallo buono si vede al lungo tiro….

    Occorre incentivare le idee che nascono. Se saranno buone e sostenute opportunamente dureranno, altrimentri,…. flop!

    E’ anche giusto dire che non occorre caricare il nuovo blog di aspettative troppo grandi in breve tempo….

    La concorrenza nei blog non esiste.

    Auguri

    Innocenzo P

  6. Faccio il mio in bocca al lupo al nuovo blog. Spero ci sarà modo di collaborare ed organizzare assieme attività utili al nostro paese.

  7. Facciamo qualcosa per salvare dal degrado il “coffe house” vero simbolo di Santa Margherita.

    Maurizio Marino

  8. Più voci…..più opinioni…..più libertà!

    mi pare ottimo!

  9. X INNOCENZOP TI HO MANDATO IL MIO INDIRIZZO MAIL GUARDA L’ARTICOLO SU PADRE SCATURRO SALUTI DA LILLO

  10. Grazie per la pubblicazione.Da tempo guardiamo al MGT come punto di riferimento, infatti il vostro blog è già fra i nostri “contatti”. La collaborazione rientra nei nostri auspici. Il Blog dell’Aggregazione non è un doppione; infatti non nasce nè per “imitare” nè per “dividere”; è semplicemente uno strumento di comunicazione che si aggiunge. Buon lavoro, ATLANTIDE.

  11. L’aggregazione Atlantide, così come il giornalino, così come il blog, non fa concorrenza al Movimento Giovanile Trasversale, anzi, tutto il contrario, e in questi mesi entrambi l’hanno dimostrato collaborando a volte anke insieme. C’è poi da aggiungere ke trattano spesso argomenti diversi e nascono soprattutto con delle basi diverse. Quindi questa “concorrenza” o questa sorta di “doppione” io non la vedo proprio. Il funzionamento del blog, come quello dell’aggregazione, dipende dalla “voglia” di fare dei ragazzi di Santa Margherita, dalla voglia di “creare” ciò ke nn c’è o ciò ke nn c’è più. Ringrazio ancora il Movimento x la pubblicazione e l’ennesima collaborazione con l’aggregazione :).

    Giuseppe Sanfilippo componente dell’Aggregazione Giovanile Atlantide e del Movimento Giovanile Trasversale

I Commenti sono chiusi.