MONTEVAGO, risultati sondaggio Estate Montevaghese ’09

(899) Dopo 15 giorni abbiamo chiuso questo seguitissimo sondaggio, dall’espressione di tendenza dei votanti otteniamo un risultato particolare per la domanda “chi ha fatto naufragare l’Estate Montevaghese 2009” infatti per il 42% la colpa è dell’amministrazione, ma sempre per un altro 42% la colpa è dell’opposizione, infine un 13% da la colpa ad entrambi.
Alla seconda domanda nettamente la mancata programmazione ha aggravato la situazione paesana 79%.

9 commenti

  1. I voti non sono tantitssimi, ma rappresentano un campione significativo. Emerge un dato che Montevago continua ad essere spaccato ed a fare la differenza, anche per le prossime elezioni ci penserà quel 17% che attribuisce responsabilità all’amministrazione e all’opposizione e quello che dice altro. Ora sarebbe il caso di iniziare ad interrogarsi, mi riferisco a sindaco e assessori su come aggiustare il tiro. Credo che questa amministrazione non brilli per operatività e risulta completamente latitante per quel che riguarda il confronto. State attenti non si deve confondere il confronto politico con il dibattito, lodevole, su questo blog. Il confronto politico vuol dire avanzare una proposta e concertarla quande le bocce sono ancora ferme. Questo è il punto vero. Non ci si può trincerare dietro ad alibi buttati lì del tipo l’opposizione è sorda. Bisogna avere il coraggio se si hanno delle idee di metterli in piazza, si chiama concertazione che non è immobilismo. Se si fa una scelta e si motiva difficilmente si potrà parlare di tirannia. Sarebbe opportuno iniziare a pensare a qualcosa di serio per la nostra piccola realtà. Provateci, fino ad ora non lo avete fatto, ma provatici con cose serie, per esempio come far uscire Montevago da questo empasse ventennale. Non nutro grandi speranze, ma almeno provateci, ma non mi parlate di campo si calcetto.
    salute 

  2. Direi che è incontestabile che le responsabilità sono da attribuire all’amministrazione in quanto ha presentato un bilancio a luglio.
    Sicuramente nel 2010 il bilancio lo presenterà a ottobre.
    Questo è il risultato fallimentare di quasi 4 anni di amministrazione. Pessima e quasi ordinaria amministrazione.

  3. e perchè non è stato approvato?
    e perchè è stato approvato a fine agosto?
    forse perchè poi saltava il posticino?

  4. Questo domande falle al tuo assessore.
    Se si è dimesso vuol dire che effettivamente molte cose non vanno.

  5. al post numero 3:
    ti fa piacere che un assessore che fa arrivare un finanziamento di quasi quattro milioni di euro per l’aria artigianale  
    (cosa che alcuni hanno sminuito) e ha lavorato per il risanamento finanziario del paese si sia dimesso?

  6. Se il consiglio approva il bilancio quando è costretto a farlo ,altrimenti si va a casa, e salta l’estate montevaghese, il danno nonè fatto al sindaco ma alla comunità tutta, principalmente ai giovani . Evidentemente l’obiettivo era prorio quello di danneggiare e distruggere .Complimenti ! Ci siete riusciti ! Almeno in questo siete coerenti !

  7. La risposta alle domande la aspettiamo da tutti quei consiglieri che ,consapevoli del danno che avrebbero arrecato alla comunità montevaghese,non hanno approvato il bilancio a luglio perchè "in ritardo" . Guarda caso,  lo stesso  identico  bilancio viene approvato ad agosto , quando il commissario , verificandone la validità ,dà l’ultimatum  ai consiglieri:o si approva o a casa! Come per magia il bilancio diventa valido tanto da ritenere oppurtuno di votarlo !

  8. Ma siete veramente convinti che approvando il bilancio a luglio si sarebbe organizzata l’estate montevaghese? 15 giorni mi sembrano pochi!
    ci si deve pensare prima, e poi chi vi ha detto che il bilancio è stato approvato per com’era?
    a me non risulta
    documentatevi prima di scrivere

I Commenti sono chiusi.