La piazza di Santa Margherita Belìce da salottino a vespasiano a cielo aperto

(2215) Ringraziamo gli amministratori, gli organizzatori della serata, i proprietari dei cani per averci regalato ieri sera durante la mostra canina uno scenario davvero unico, sono riusciti a far diventare il salottino del nostro paese cioè piazza Matteotti  e piazzale “Garibaldini Margheritesi” in un vespasiano a cielo aperto, un pisciatoio canino comunale, non c’erano lampioni, angoli, ringhiere che non sono stati segnati da minzioni canili, diverse poi erano le zone minate, le tortine o tortone fumanti  dove ogni passeggiante doveva fare attenzione a non esplodere. Piscio e smerdate che hanno creato anche un caratteristico fetore che si espandeva per tutta la piazza. Tutto ciò contornato sempre dalla straripante fontana che ha allagato mezza piazza e quindi la trasformazione del salottino in vespasiano di quelli pergiunta più schifosi è stato servito.

Siamo sicuramente a favore degli amici a quattro zampe e tanti bei cani ieri sera passeggiavano per la piazza, ma magari tutto si poteva svolgere in una cornice più civile, i propretari potevano raccogliere gli escrementi, gli organizzatori potevano creare delle zone ad hoc, dove far svolgere i bisognini, gli amministratori potevano amministrare.

Occhio oggi ci dicono che nella stessa piazza si svolgeranno dei giochi popolari, quindi buon divertimento nel vaspasiano, gli ostacoli sono già montati.

1 commento

  1. Ho chiesto al proprietario di un doberman(spero si scriva così) perchè non raccoglieva le robe del suo cane, e mi ha detto una coa tipo: "Naaa tanto domani puliscono"…se si doveva affrontare una cosa del genere non era meglio mettersi dove fanno la motra della pecora?

I Commenti sono chiusi.