Finalmente il PREMIO

(304) Dopo un anno sabbatico ritorna l’assegnazione del Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa. 
La manifestazione si terrà sabato 9 agosto alle 20.30 presso i cortili del Palazzo Gattopardo. Quest’anno il premio  è stato assegnato ad Edoardo Sanguineti, per la sua raccolta dal titolo "Smorfie”. Durante la cerimonia di premiazione  interverrà anche il regista
Giuseppe Tornatore
.
Immagine

5 commenti

  1. Complimenti all’autore…

    perche’ nell’invito c’e’ scritto Peppuccio Tornatore?? E’ una manifestazione ufficiale o una sasizzata fra amici??

  2. PRECISAZIONI SABAUTICI SABBATICI

    Quest’oggi scrutando nella sezione Splinder di questo blog, specificatamente nella sezione commenti, ho ritrovato una serie di interpellanze di un nostro commentatore in cui si rimproverava il Movimento e nello specifico l’autore di questo post, di sbagliare ad usare “sabautico”al posto di “sabbatico”

    Ci rimproverava che non eravamo capaci di ammettere i nostri errori etc etc.

    Voglio adesso precisare che magari ho usato un termine sbagliato o in disuso. Magari il termine “sabautico” nel dizionario non viene definito, ma ricercando su Google tale termine viene utilizzato in diversi articoli, quindi come me magari tanti altri hanno sbagliato.

    Sperando che il nostro puntiglioso lettore e commentatore scruti sempre con tale appiglio tutti i nostri articoli, chiedo nuovamente penia a chi per tale errore non è riuscito a riposare questa notte.

    Giu Augello

    (autore di questo articolo)

    Ps: Sono stato sempre io ha cambiare il termine nel post da sabautico a sabbatico, cosi magari nessun altro scrupoloso lettore noterà il dito e non quello che esso indica.

  3. Grazie per aver ascoltato i miei consigli, mi spiace solo che non hai pubblicato i miei commenti che non avevano niente di offensivo o di irriguardoso ed erano firmati. Spero sia stata solo una svista, come lo è sicuramente il tuo “chiedo penia” invece che venia. Ti ringrazio anche per aver finalmente firmato il post, mi sono sempre chiesto tutti questi post che esprimevano un chiaro punto di vista (e non un semplice riportare notizie etc) se fossero a firma collettiva o di un solo adombrato, oggi ho la risposta.

    Giuseppe Sclafani.

    P.S. Oltre al contenuto mi aspetto una cura anche della forma da un blog che si prefigge di informare e formare le coscienze.

  4. ANCORA VENIA

    Caro amico lettore osservatore Giuseppe Sclafani, la calura fa brutti scherzi, e gli errori pullulano.

    — Non sempre però gli errori sono non voluti, in alcuni casi l’errore può essere pensato. Quando oggi ho scritto questo commento con chi mi stava vicino abbiamo voluto intrufolare un errore per vedere se continuavi il tuo compito di correggerci. Fortunatamente appuriamo che svolgi bene il tuo ruolo e ne siamo felici.

    — Al riguardo della firma sui diversi post di comune accordo tra noi ragazzi, abbiamo deciso di firmarli come il Movimento (Mgt, sx giovanile, dx giovanile) e solo di apporre la nostra firma nel caso in cui ci siano prese di posizioni personali.

    Quindi possibilmente li ho scritti tutti io i post, cosi come può essere che io non abbia mai scritto niente.

    — Spero che continuerai a criticarci, perchè le critiche mi fanno e ci fanno crescere.

    — Se durante queste serate mi incontri fatti riconoscere, perche Giuseppe Sclafani per me sono un nome e un cognome senza volto.

    Giu Augello

    PS >> Ci saranno errori ?

I Commenti sono chiusi.