Dov’è la testa?

Villa Comunale  04-10-22 (5)(290) "guarda le FOTO" Ci hanno raccontato una storia strana che ha dell’oscuro e del misterioso. La storia ha come personaggio  principale la Testa.  Ecco a voi la strana storia……. 
Un giorno nel maggio del 2004 un nostro volenteroso compaesano che chiameremo per l’occasione Signor La Sala, che in quel periodo svolgeva il compito di custode giardiniere volontario della villa Comunale, durante una sua normale quotidianità fatta di apertura della primadetta Villa, con relative pulizie dei viali e delle aiuole, arrivato nelle vicinanze dell Cafè House si accorse che la statua di Flora che si trova proprio difronte al chioschetto e già deturpata molte altre volte in precedenza, oscuramente non presentava più la testa.
Il signor La Sala, allora ripresosi della tragica scoperta subito si recò prima al comando dei Carabinieri locali e subito dopo al comando della Polizia Municipale sempre locale denunciando e verbalizzando la macabra scoperta.
Il fato volle che il 5 novembre del 2004, all’inizio di una nuova mattinata che doveva essere normale, proprio davanti la porta d’ingresso del Comando della Polizia Municipale vicino a suo tempo alla Piazza E. Loi, venne ritrovata la Testa di Flora. Subito allora i vigili si attivarono e chiamarono il Signor La Sala per il riconscimento di rito. Effettivamente Il signor La Sala riconobbe Flora e addirtura nei giorni seguenti questo ritrovamento venne anche attenzionato da un articolo sul Giornale di Sicilia.
Purtroppo proprio quando tutto sembrava risolto, il mistero si infittìsce nuovamente.
Infatti dopo qualche mese in verita dopo quasi due anni cioè nel 2007 il signor La Sala ormai anche lui da quasi 2 anni non più custode giardiniere volontario della villa, rifacendo una passeggiata all’interno della Villa Comunale si accorse che Flora non aveva ancora la testa.
Allora tutto solerte il signor La Sala chiese prima spiegazioni a taluni assessori e consiglieri comunali e non ottenedo risposte si recò nuovamente nel luogo del suo ultimo avvistamento chiedendo se avevano la Testa…. Misteriosamente la Testa di Flora non si trova più.
Diciamo che questa storia è ipoteticamente reale, che gli eventi raccontati e i personaggi sono ipoteticamente realistici, quindi tutto ciò, ci lascia tristemente rammaricati e pensierosi. Ma dove abbiamo la Testa !!! !!!
Quindi vi chiediamo se sapete dove si trova la Testa !!! !!!

Villa Comunale - Cafe House (3)    Villa Comunale - Cafe House 04-10-22 (3) 
(Flora con e senza testa con ei fu Cafe House)

6 commenti

  1. Da quando la villa è mal frequentata sembra che Flora abbia perso la testa…

  2. Diciamo che questo è vandalismo a 360° . Tutti hanno partecipano, adulti e giovani, amministratori e amministrati, chi rubando chi perdendo la testa.

    Ci facciamo sempre del male chissà proprio dove noi margheritesi abbiamo la testa.

  3. Scusaci Flora ma i Margheritini ti hanno sempre trattato male, prima ti hanno amputato un braccio poi la mano, poi la testa. Non contenti hanno prima dimenticato e poi chiuso il tuo chioschetto storico, senza parlare poi della continua disdicevole noncuranza con cui sporcano la tua villa.

    E tu sei sempre lì ad osservarci dall’alto (per modo dire visto che ti manca la testa) accetta il mio consiglio prima che sia troppo tardi, fai i bagagli e parti pure tu come tutti i giovani in cerca di un futuro che qui ti negano.

    Saluti floreali da

    Salvo Testa

  4. Forse Flora aveva visto cose che non doveva vedere, o ha sentito cose che non doveva sentire, oppure ha detto cose che non doveva dire, quindi è stato opportuno evitare che si ripetessero questi episodi e l’unico modo per evitare ciò era tagliarci la testa, ma adesso ha penato abbastanza se qualcuno trovasse tra le scartoffie la testa penso che si può rimettere a posto.

    Dido Menica

  5. Dopo diversi anni sono ritornata dalla Francia per passare le vacenze quà in paese. Con me, ho portato anche alcuni amici. tra le altre cosa a questi avevo prospettato che potevamo andare a correre alla villa. Attività che molto spesso facciamo a Nantes. Gli dicevo che qui in paese tra le altre cose, c’era una via tutta alberata dove potevamo correre e che alla fine c’era un bellissimo belvedere e il Cafe House il simbolo di santa Margherita. All’indomani del nostro arrivo abbiamo avuto la delusione. La villa abbandonata, il manto della stradina tutto piena di sassolini e quindi non adatta alla corsa e poi la grande delusione di vedere com’ è ridotto il cafè House, tutto ingabbiato pericolante. e infine niente belvedere Niente di tutto.

    Ma voi cosi volete il turismo ?

    Seulement de mauvais chiffres

    (solo brutte figure)

    Amministratori datemi un conto corrente che nel mio piccolo vi faccio un’offerta per risistemare il nostro simbolo.

    Paolette Di Prima

  6. paolette se vuoi fare un versamento ti do il mio di conto corrente

I Commenti sono chiusi.