Comunicazione importante

mi-firma(25) Purtroppo siamo arrivati a questo punto.
E’ una sconfitta parziale per noi e crediamo, in modo arrogante e presuntuoso penserà qualcuno, una sconfitta anche per voi.
Abbiamo confidato sul vostro senso civico e sul vostro buon senso ma purtroppo ci siamo sbagliati.
Di fronte al proliferare dei commenti anonimi, alcuni inoltre anche di cattivo gusto, siamo costretti a moderare i vostri commenti stessi.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che da oggi, qualunque commento anonimo o recante firma “palesemente” falsa sarà cancellato.
Chiamatela censura, chiamatela presunzione, chiamatela “vecchia politica” ma siamo costretti a farlo.
Vi abbiamo dato una possibilità, abbiamo scommesso su di voi, vi abbiamo “rimproverato” e “pregato” di firmare i vostri LEGITTIMI commenti ma il nostro messaggio non è stato recepito.
La soluzione drastica era quella di permettere la possibilità di commentare solo agli utenti registrati ma noi non vogliamo arrivare a tanto.
E vi chiediamo, infine, di non costringerci ad attuare la soluzione drastica.
Nella speranza di cancellare pochi messaggi, vi saluto.
Il Movimento

3 commenti

  1. E’ stata una decisione sofferta ma saggia. Dobbiamo tutelare chi si mette in gioco con le proprie generalità dai liberi sparatutto… è facile fare filosofia politica senza nome e cognome, come è facile lanciare accuse senza poi assumersi le proprie responsabilità… ribadisco: scelta giusta.

    benny

  2. Decisione drastica che non condivido.

    Senza voler apparire come il difensore degli anonimi, bisogna riconoscere che il commento anonimo è sicuramente sincero e comunque a tutt’oggi non mi pare di aver letto niente di offensivo.

    Nino Armato

  3. Caro Avvocato Armato, purtroppo noi non possiamo fare altrimenti in questa fase. Avevamo pensato in un primo momento, di fare una differenza tra commenti anonimi di cattivo gusto e commenti anonimi comunque “intelligenti” ma nascerebbe la difficoltà di definire il cattivo gusto. Per alcuni, il cattivo gusto potrebbe anche essere quello di non firmarsi. E’ insomma un circolo vizioso dal quale non se ne esce. Per ogni commento anonimo “intelligente” ne arrivano almeno 2 “poco intelligenti”. Siamo aperti a qualsiasi suggerimento sul metodo da adottare e ci appelliamo al buon senso di chi ci segue, di chi ci scrive e di chi vuole appoggiarci e aiutarci per cambiarle le cose a Santa Margherita di Belìce. Un’ultima cosa: non vedo altro spazio per far sentirela propria voce in paese. E non tutti siamo Maria G. e nemmeno tutti apprezziamo Maria G. Noi abbiamo un nome e un cognome e il mio è Vito Antonio Augello e non Vito A.

    Cordiali saluti

I Commenti sono chiusi.