Completati i lavori del centro di biotecnologie

Ex istituto commerciale(478) Adesso si può procedere al COLLAUDO del plesso edilizio dell’ex scuola “Saverio Friscia”  presso il Comune di Santa Margherita Belice.

 

 

1.1

Ecco cosa dice l’articolo 189

ARt 189.  Avviso ai creditori. del DPR 554/99
1. All’atto della redazione del certificato di ultimazione dei lavori il responsabile del procedimento dà avviso al Sindaco o ai Sindaci del comune nel cui territorio si eseguono i lavori, i quali curano la pubblicazione, nei comuni in cui l’intervento è stato eseguito, di un avviso contenente l’invito per coloro i quali vantino crediti verso l’appaltatore per indebite occupazioni, di aree o stabili e danni arrecati nell’esecuzione dei lavori, a presentare entro un termine non superiore a sessanta giorni le ragioni dei loro crediti e la relativa documentazione. L’avviso è pubblicato anche nel foglio degli annunzi legali della Provincia.
2. Trascorso questo termine il Sindaco trasmette al responsabile del procedimento i risultati dell’anzidetto avviso con le prove delle avvenute pubblicazioni ed i reclami eventualmente presentati.
3. Il responsabile del procedimento invita l’impresa a soddisfare i crediti da lui riconosciuti e quindi rimette al collaudatore i documenti ricevuti dal Sindaco, aggiungendo il proprio parere in merito a ciascun titolo di credito ed eventualmente le prove delle avvenute tacitazioni.

I Margheritesi non vedono l’ora di vedere il centro in piena funzione  !!!!!!

4 commenti

  1. A proposito di scuola, corre voce in giro che si siano persi 500 milioni o 500 mila euro (non so bene) per l’edilizia scolastica. Ora non so bene di cosa si tratti o se è vera la notizia. Qualcuno sa qualcosa? Qualche dettaglio in più?

  2. Cos’è questo centro di biotecnologie? Si fa ricerca in paese e nessuno lo sa? Illuminateci per favore. Tempo fa ne abbiamo sentito parlare come di qualcosa in cui c’entrava Portolano e qualche Cacioppo Di campo. Che faranno? Daranno lavoro? Perchè non lo pubblicizzano?

    Grazie per le informazioni

    Un gruppo di Agricoltori in cerca di Agricolture

  3. Si dice anche che siano già stati selezionati i nuovi assunti. Si Dice che siano quaranta + 1.

    P. Femminella

  4. I conti non tornano ancora. I gatti sono 44, ne mancano ancora 3

    In assenza di adeguate delucidazioni ci rivolgeremo agli investigatori privati

    Gli agricoltori senza Agricultura

I Commenti sono chiusi.