4 commenti

  1. Sull’agricoltura, perno fondamentale dell’economia di Santa Margherita, questa amministrazione si esprime in 35 righe per dirci che in 12 mesi hanno attenzionato il Piano di sviluppo Rurale 2007-2013 al fine di individuare tutte quelle misure per consentire interventi a medio e lungo termine (MA NON SISA COSA HANNO INDIVIDUATO….FORSE NIENTE) e poi il miglioramento delle vie rurali in tre contrade che però affermano si sta procedendo alla progettazione (ADDIRITTURA…….)

  2. L’unica cosa seria riportata nella relazione annuale (ringrazio voi ragazzi per questo) è che hanno presentato richiesta partecipazione al bando relativo all’istituzione di un mercato agricolo contadino.

    La qual cosa mi rende felice perchè vuol dira che almeno hanno imparato (sidaco e sopratutto il suo vice) a recepire quanto tempestivamente segnalato con una mia e-mail.

    Per il resto attendiamo.

    Mi corre comunque l’obbligo di ricordare che per l’gricoltura locale, durante la campagna elettorale e sopratutto nei comizi il “giovane” Abruzzo declarava la costruzione di una vasca in contrada Rametta , che avrebbe consentito l’irrigazione di tutto l’agro Margheritese. Siccome la memoria è determinante per la verifica del rispetto delle promesse, io sono qui – vedremo – anche sè non trovarne traccia nella Relazione Annuale è un brutto segnale.

    Ciao a tutti

    P. Infantino

  3. A proposito che fine ha fatto il giovane Abruzzo? Sembra essersi dileguato nel nulla. Era così carico di iniziative in campagna elettorale che quasi quasi sembrava che fossero tutte attuabili in un sol colpo. Invece?

  4. Queste sono le società finanzaiate dall’Assessorato per la costituzione dei mercati agricoli:

    Società consortile “Le cinque valli” (con sede a Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta); Unione di Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa, Scala dei turchi, (con sede a Siculiana, in provincia di Agrigento); Consorzio “Valle dell’Ippari” (con sede a Vittoria, in provincia di Ragusa); Ribera (insieme a Calamonaci, Villafranca Sicula, Lucca Sicula e Burgio, in provincia di Agrigento); Unione “Feudo D’Alì” (Raffadali, Sant’Elisabetta, Ioppolo Giancaxio, Sant’Angelo Muxaro, in provincia di Agrigento); Unione “Val d’Himera settentrionale” (Caltavuturo, Scillato e Sclafani Bagni, in provincia di Palermo); Unione “Valle del Sosio” (Bisacquino, Chiusa Sclafani, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi, in provincia di Palermo); Montevago-Terre Sicane (Montevago, Menfi, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita del Belice, in provincia di Agrigento); Unione “Monreale Jetas” (Monreale, San Giuseppe Jato, Camporeale, e San Cipirello, in provincia di Palermo); Unione “Valle degli Iblei” (Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, e Sortino, in provincia Siracusa); Unione dei Nebrodi (Capo d’Orlando, Sant’Agata di Militello, San Fratello, Caronia, Torrenova e Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina);

    Mi complimento con l’amministrazione comunale per avere aderito raccolto la mia segnalazione e attraverso l’Unione dei Comuni aderito al Bando indetto dall’Assessorato che finanzierà circa 1 milione di €.

    Peppino Infantino

I Commenti sono chiusi.