Adesso si comincia…

Logo (1) Benvenuti sul blog de “Il Movimento”, gruppo giovanile aperto a tutti che si pone come scopo fondamentale far rinascere Santa Margherita di Belice sotto il profilo etico-culturale-poltico.Il nostro Movimento nasce dalla constatazione del totale fallimento della politica locale che negli ultimi cinque anni ha raggiunto livelli pietosi. Per questo motivo fondamentale noi crediamo sia possibile e doveroso prendere in mano la situazione e ricostruire, poco a poco, quella voglia di politica che nei nostri giovani è stata cancellata dall’esempio scellerato degli ultimi amministratori. Per fare ciò abbiamo un’idea chiara: partire dai giovani. Costruire un solido movimento che sia in grado di esprimere un rappresentante nella vita politica dei prossimi anni.

Abbiamo bisogno di tutto coloro vogliano esprimere le proprie idee, le proprie esigenze, e perchè no, i propri sfoghi.

Questo blog sarà un punto di riferimento on-line per la costruzione di questo progetto, sul quale, anche chi vive lontano e non può essere quotidianamente a Santa Margherita può lasciare idee e contenuti.

Adesso è arrivato il nostro momento, siamo pronti?

16 commenti

  1. dalle parole di un grande cantante: oguno porta la sua croce ognuno inciampa sul suo cammino…noi, ahinoi, siamo inciampati. e che croce abbiamo portato in questi anni! da buoni margheritesi abbaimo voluto emulare il nostro Patrono infliggendoci un macigno che ha pesato sulle nostre spalle, teste, tasche…

    il cantante continua: ognuno è libero col suo destino…allora, prima di fuggire in africa (che comunque ne varrebbe la pena!), vediamo di darci da fare e scuotere un pò di menti pensanti. di GIOVANI menti pensanti. buon lavoro a tutti qualunque cosa facciate. anna

  2. Giovani Margheritesi, compaesani vi auguro di trovare il giusto vostro spazio con questa vostra nuova iniziativa, e di aiutare tutti noi a far rifiorire anche con questo tipo di progetto i giardini Gattopardiani ora insudiciati dopo tanti anni d’incuria da parte di chi disdicevolmente ci ha governato. Io come semplice vostro compaesano cercherò di seguirvi e se possibile nel mio piccolo di condividere con voi iniziative propositive per tutti noi Margheritesi. “Paesano Belicino”

  3. Vai fuori di s. margerita di belice che e meglio ….li non c’e futuro….ciao un tuo amico…….SONO UN TUO COMPAESANO

  4. Se già solo restringi gli estremi temporali (prendi ad esempio gli ultimi 7 mesi)… trovi più merda, te l’assicuro!

  5. anch’io da margheritese credo sia giusto ricostruire la politica partendo dalle istanze, e perchè no, dalle speranze di noi giovani.

    Cio’ che mi disillude è vedere come LA MAGGIOR PARTE DEI GIOVANI NEL NOSTRO BEL PAESELLO SIA STRUMENTALIZZATO…per estrazione culturale, familiare, politica….anche in questo nuovo movimento giovanile si nasconde cameleonticamente il vecchio!

  6. si è giusto promuovere le istanze di noi giovani. Ma siete proprio sicuri che dietro questo moivimento non si nasconda camaleonticamente il vecchio??…che noi giovani non siamo il mezzo per raggiungere il SOLITO FINE??xxxx

  7. Mi permetto di rispondere io a questi due ultimi commenti. Ovunque è annidato il pericolo di essere camaleonticamente il vecchio, per questo abbiamo bisogni anche di voi, di giovani che rappresentino davvero il nuovo e il moderno. Ogni critica va bene, costruttiva però. Se ho sbagliato a rispondere o ho detto cose errate, me ne scuso con voi in primis e con gli organizzatori del blog. Cangaceiro

  8. mi unisko ank’io…spesso mi pare di leggere tra i vari blog kritike non sempre kostruttive.!!!..per kostruire qualkosa di saldo di veramente nuovo, bisognerebbe rikonoskere i propri limiti, i propri errori…ammetterli è il primo passo.

  9. Bè se davvero l’intento sarebbe quello di strumentalizzare i giovani e nascondere camaleontonicamente il vecchio non avremmo creato un blog di discussione……invece il nostro intento è coinvolgere le persone e falle partecipi direttamente, senza nulla di deciso ma ancora da decidere insieme.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro. Andrea Perricone

  10. ecco.. mi aspettavo queste reazioni che per fortuna appartengono ad una piccola parte dei margheritesi.. quando si vedono dei giovani che si interessano dei problemi del loro paese anzichè ammirarli e dare il proprio contributo per aiutarli nella loro lotta cosa si fa? si dice che sono strumentalizzati… ma non ci lasceremo colpire da questi giudizi.. dimostreremo anche a queste persone che l’unico nostro interesse è santa margherita, chi non ci crede.. pazienza, lo convinceremo con i fatti.. benny

  11. ad ogni azione corrispone una reazione…..la mia critica ha suscitato ed accesso un fronte di discussione che finalmente appare su questo blog….la vera anima del cambiamento sta proprio nel dialogo e nel confronto con istanze opposte….non rifiutiamoli a priori!

  12. ecco……se volete aiutarmi a cambiare idea….dimostratemelo…fatemi vedere cosa proponete…per adesso vedo solo critiche …..vane critiche…con le stesse modalità già viste e ripetute….noi giovani abbiamo bisogno di andare oltre…

  13. affinchè tu possa cambiare idea ti devi porre con spirito diverso, partecipativo e fattivo. Nota bene che sto usando il termine devi, perchè oggi è diventata una priorità cambiare atteggiamento…si deve passare dall’essere remissivi all’essere e basta!

    quello che voglio dire è che chi critica inutilmente e giudica vane le riflessioni fatte su una situazione, purtroppo per noi, veramente deplorevole, o è in malafede (e magari non firma il proprio modo di vedere le cose) o a tutti i costi vuole demolire qualcosa che se ci riflette bene potrebbe anche essere proprio (e di questo ne vorrei discernere il motivo).

    e poi come si fa a costruire qualcosa di serio se non si mettono in evidenza le cose che non vanno e su cui si deve lavorare?

    questo e quello che stiamo facendo. spero sia compreso anche da chi si pone con così tanto ostracismo nei nostri confronti.

    Peppe Milano

I Commenti sono chiusi.