Che fare della spazzatura la colleziono a casa?

cassonetto(558) Riceviamo e pubblichiamo un appello pervenutoci ieri sulla  bacheca di  Facebook, a scriverci è un abitante di contrada Luni…..
"amici del movimento, vi scrivo cosa mi è successo stamani, col sacchetto della spazzatura mi sono diretto verso il contenitore in strada, ma il vicino di casa mi avvisa di non buttare il sacchetto perché la sogeir lo ha avvisato che non passerà più a svuotare l’apposito contenitore di raccolta perché l’appalto non prevede di andare oltre contrada catena. E quelli che abitiamo in contrada luni cosa facciamo, la collezioniamo in casa?
O la abbandoniamo sul ciglio della strada, come è abituata buona parte della gente. Fatemi sapere. Cordialmente!"
 
Vogliamo ricordare a qualcuno (Sogeir e Amministrazione Comunale in primis) che tutti i cittadini hanno gli stessi diritti, indipendentemente da dove abitano (c.da Luni,  c.da Catena, c.da Cannitello o via Libertà). 
Ricordiamo che non si può accettare che qualcuno collezioni la spazzatura in  casa e nemmeno che la  si butti per strada cosi come ahinoi purtroppo alcuni fanno.
Il nostro amico conclude la sua indignazione  attraverso un secondo messaggio con queste altre parole… "in questa zona abitano diverse persone e oltre all’illuminazione che non esiste, non penso che sia normale non avere neanche il servizio di nettezza urbana".

Caro amico Ti ringraziamo per il tuo senso civico e per aver esposto la tua indignazione,  noi non possiamo fare altro che divulgarla con questo post, e sopratutto rigirarla all’ Amministrazione Comunale e alla Sogeir.
In attesa di ricevere una qualsivoglia risposta, siamo sicuri che anche attraverso complicazioni tutti i nostri concittadini di c.da Luni o di qualsiasi altra contrada fuori "Zona Appalto" porteranno la spazzatura prodotta  nei cassonetti posti in Paese. 

Ps: anche se non abbiamo detto il nome noi sappiamo chi è l’autore del messaggio

6 commenti

  1. vergogna!!! non si possono privare i cittadini di un servizio necessario ad essi stessi e alla comunità intera.

  2. Consiglierei i concittadini di C.da Luni,defraudati di un loro diritto (pagano le tasse anche loro), di portare i sacchetti di spazzatura in P.zza Matteotti in bella evidenza!!!!

    Ad estremi mali, estremi rimedi!

  3. …. tutto questo è veramente assurdo, ora mi spiego perchè da almeno 3 gg vedo cittadini di SMB buttare spazzatura nel cassonetto vicino casa mia a Montevago, evviva la raccolta differenziata, evviva il sistema amministrativo che funziona….

    a montevago entro giugno/luglio dovrebbe partire il servizio di racc. differenziata (in realtà la data era prevista per il 28/07/2008), mi chiedo dove porteremo noi la ns di spazzatura??? 🙁

  4. complimenti all’amministrazione. A cosa è servito il viaggio in America, per promuovere l’immagine del nostro paese, se poi si verificano fatti del genere???O forse non considerate la c/da Luni parte integrante della città del Gattopardo???Ora, abitando io in C/da Luni,mi chiedo: cosa me ne faccio della spazzatura??? Con tutti i soldi che paga mio padre per questo servizio non intendo nè tenerla a casa nè vederla ammassata davanti casa!!!

I Commenti sono chiusi.