XX^ Edizione Carnevale Margheritese

2008-02-04 Carnevale SMB (11)2008-02-04 Carnevale SMB (4)2008-02-04 Carnevale SMB (12)(198)“guarda le FOTO” Come già avevamo visto nei giorni passati, anche quest’anno i ragazzi si sono indaffarati a costruire dei Carri Allegorici.
Carri che in questi giorni sfilano per le vie di Santa Margherita portando assieme ai rispettivi gruppi, allegria colore e spensieratezza.

Ogni carro nella sua rappresentazione  presenta un’allegoria

Carro allegorico
“Consalo comu voi”

Rappresenta diverse sfaccettature del detto “consalo comu voi sempre cucuzza resta” infatti su una base raffigurante una “Cucuzza” ritroviamo dal basso verso l’alto, Prodi Valeria Marini e poi un bellissimo cavallo alato. Prodi rappresenta la storia dei nostri giorni, le cucuzzata che hanno partorito i politici Nazionali. Valeria Marini rappresenta l’artefatto della bellezza non naturale ma artificiale ed infine al contrario il cavallo Alato rappresenta comunque e sempre la bellezza della natura anche se mitizzata.
 2008-02-04 Carnevale SMB (12) 

Carro allegorico “Nel paese delle Meraviglie”
Raffigura un Castello  da cui esce un Drago a sua volta sovrastato da un Folletto. Questo Folletto che rappresenta il nuovo Sindaco dovrà risolvere i problemi creati dal Drago  ( le vecchie amministrazioni) all’interno del castello (il Palazzo Municipale)
2008-02-04 Carnevale SMB (4) Carro allegorico fuori concorso
“Scinni tu ca acchianu ieu”

in questo caso l’allegoria la facciamo dire ai costruttori stessi…….
2008-02-04 Carnevale SMB (11)

 

5 commenti

  1. Voglio fare i miei complimenti a tutti i ragazzi di Santa Margherita che hanno fatto un bellissimo Carnevale. Torno poco in paese ma il Carnevale non me lo sono voluto perdere. Complimenti per la bellezza dei carri, sempre più belli di anno in anno, per il divertimentoper le strade e per i bellissimi balletti e scenette.

    Però una cosa ve la voglio dire.

    Calogero nella sua filastrocca dice che il sindaco ha lavoro solo per i suoi parenti Santoro. Non è vero.

    Io ho visto le serate di sabato e domenica e devo dire che non c’erano solo i parenti del sindaco ma anche i parenti dei suoi amici. Sembrava una festa di famiglia.

    Io ci sto poco e me ne frego. Ma voi come fate?

    Uno senza famiglia.

  2. Povero senza famiglia, mi spiace per te ma vedi, Santa Margherita è davvero piccolina, ed è possibile che tutti siano per certi versi imparentati! Del resto, chi non è imparentato ma a suo dire vuole “Far rinascere Santa Margherita”, contattato per la realizzazione delle manifestazioni, sostiene che “non ha voglia di stare ad aspettare 4 cagnoli facendo il giro dei bar”.

    Orbene, come potrai capire, se gli attivisti non vogliono collaborare, che colpa ne ha chi ha lavorato gratuitamente e di brutto per 2 mesi?

    Dicono che questa gente vuole cambiare le cose…come lo deve fare se snobba e lascia sbattere i giovani margheritesi? O crederai che “Giovani Margheritesi” siano solo queste persone che gestiscono il blog? Ce ne sono molti altri che sono un tesoro inesauribile e che, se solo spronati, possono davvero cambiare le cose. Tutti uniti, come loro stessi ne hanno fatto esperienza in questi giorni di Carnevale.

    Nessun uomo è un’ isola, è ora che ve lo piantiate in testa ed iniziate ad aprire gli occhi.

    Cordialmente,

    Una giovane Margheritese (anche lei, come te, spesso via da qui ).

  3. Egregia vicinissima parente del primo cittadino, ma anche egregia aiutante della passata amministrazione, e sopratutto egregia presentatrice del pensiero “Nessun uomo è un’ isola….” e di tanti altri pensieri suoi personali.

    La informo che nessuna comunicazione di collaborazione per la realizzazione del carnevale è arrivata a noi del Movimento, qualora convocati saremmo stati ben lieti di dare il nostro contributo. Se poi avete contattato persone singole e nel caso specifico mi riferisco ad Onorio, visto le sue ottime capacità di presentatore per presentare le serate, penso che lui sia libero di decidere cosa fare e come occupare il proprio tempo e sia libero di decidere dove e quando lavorare.

    Comunque complimenti per il lavoro svolto, sopratutto al Vice-Presidente del consiglio comunale Pasquale Ambrogio (nostro amico personale) e alla compagnia degli sfigati, a Paolo, a Calogero e a tutti i loro amici che con tanta dedizione hanno lavorato per la costruzione dei carri e per la riuscita della manifestazione.

    Giuseppe Augello

  4. Non volevo fare polemiche. Io non conosco i vostri passati, però sentire dopo lo spettacolo di Sasà Salvaggio che i giovani vogliono partecipare alla vita di Santa Margherita e poi sapere, da amici che stanno lì sempre e leggendo questo blog a volte, che ci sono dei giovani che agiscono e altri giovani che non agiscono, qualche perplessità me la fa venire. Chi di voi non è obiettivo? Ai ragazzi del Movimento non posso rimproverare molto. Loro ci hanno messo la faccia e continuano a metterla, nonostante chi sta al potere non gli renda la vita facile. Anzi. Non si sono sciolti e questo è un bel segnale. Se qualche altro ha lavorato gratis, mi fa piacere per questa dedizione però queste sono cose che non vengono fuori. Dire su un palco vogliamo partecipare, che l’uomo non è isola, e poi non fare nulla, mi sa tanto di parac…

    Scusatemi ancora.

    Quello ancora senza famiglia.

  5. Vorrei dire solo una cosa scagliarsi l’uno contro l’altro non serve a niente tutti siamo utili e nessuno e indispensabile mi complimento con i ragazzi del movimento e per chi a messo su internet le immagini le foto ecc finalmente qualcuno fa in modo di fare conoscere il carnevale se Onorio non ha partecipato per i fatti suoi secomdo me non è successo niente, magari vedendo che l’anno scorso arrivando sotto il palco vi restavano solo i ragazzi del carro e non vi era più nessuno!tutto questo mancanza di giusta organizzazione parliamo degli anni passati! quest’ hanno reputo che si e fatto molto e si può fare ancora di più!

I Commenti sono chiusi.