Web – bar Movimentato (Novembre)

web(414) Lo spazio tutto vostro, dove potrete riportare i fatti della settimana, le storie che avete sentito al Bar, o anche in giro, tutto quello che riguarda  la vita del Paese.

E’ obbligo ricordarvi di scrivere commenti non offensivi, non lesivi della persona. Abbiamo tutti quanti qua a disposizione un mezzo che diffonde conoscenza non distruggiamolo.

12 commenti

  1. Qualcuno aveva lanciato un sondaggio un pò “originale” sul nuovo parroco di Santa Margherita. Non lo abbiamo pubblicato e si è lamentato chiedendoci il perchè visto che non era, secondo lui, offensivo. La risposta è semplice: FIRMALO!

    bENNY

  2. Mentre il costo della vita sale, si parla insistentemente che quest’anno il prezzo dell’uva pagato dalle cantine subirà una flessione in media del 20%- 30%.

    Complimenti alle organizzazioni sindacali del territorio che stanno facendo sentire la loro voce a difesa degli agricultori!. (volutamente con la u)

    Un consiglio:

    “Appizzati la pedde a la ficara , mentre siti ancora in tempu”

    Giovanni La Sala

  3. ho saputo che il vostro parroco ha detto che celebra la messa la domenica alle 10,00 per i bambini e alle 11,30 per gli invalidi (ictus, paralitic, storpi ec…).

    Qualcuno può confermare ciò?

    io che non sono bimbo e che ho un certificato di sana e robusta costituzione, a che ora potrei assistere alla santa messa?

    grazie ciao accursio

  4. Vabbe’ la messa delle 10 per i bimbi c’era pure quando lo ero anche io, ai tempi di Padre Catanzaro e cio’ aveva senso in quanto era legata alle attivita’ dell’Azione Cattolica Giovani.

    Mi pare che che per la messa delle 11,30 non c’era una discriminazione… sbaglio??

    Innocenzo P

  5. Allora ai tempi di Padre Catanzaro, quando ancora frequentavo la chiesa e ahivoi ero pure chirichetto, la domenica c’erano diverse messe, tutte senza restrizioni partecipative, anche se alle ore 8 c’erano molte persone cinquantenni;

    alle ore 10 molti ragazzini perche poi finita la messa iniziava il catechismo, invece alle ore 11.30 e alle ore 18 la chiesa era frequentata maggiormente da ventenni e adulti.

    Ora invece non saprei sono piu lustri che non frequento, anche se ho sentito che alcuni vanno in chiesa il sabato tardo pomeriggio per avere la domenica libera.

    Giu

  6. Vorrei conoscere la giornata di apertura del Parco delle Rimembranze (quella con il monumento ai Caduti in Via Umberto I°). Sulla tabella c’è scritto che dovrebbe essere aperta tutti i giorni dalle ore 8,30 fino alle ore 20,00 a meno che…. manca l’impiegato del comune che è disposto ad aprirla. In questo caso basta aggiungere … APERTURA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 20,00 (TRANNE IL LUNEDI’, MARTEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’, VENERDI’, SABATO’ E DOMENICA).

  7. Dato che si parla del nuovo e anticonformista Parroco,vorrei capire come mai lui,un devoto del signore e uno che dovrebbe dare pace e tranquillita’, si accanisca tanto con rabbia e prepotenza durante le quotidiane messe,nei confronti di coloro che,magari un motivo o un altro, o eventualmente causa forza maggiore,entrino leggermente in ritardo alla messe,rimproverandoli in modo scorretto e antipatico,facendone fare brutta figura davanti a tutti!

    Questo non credo che sia il modo migliore di comportarsi cosi’ e ognuno di noi sa quando inizia e finisce la messa e se si viene anche in ritardo vuol dire che comunque la fede in Dio c’è sempre,anche se si viene a fine messa.

    Mirko.

  8. Mi fanno “specie” (come dicono a Napoli) quelli che dopo il rimprovero restano in chiesa. Io andrei via per tornarci magari in un orario in cui non c’e’ Messa!

    Innocenzo P

  9. Consultando il sito Comunale Ufficiale, ho visto che venerdi si sono svolte in paese due iniziative, il dibattito tra Garibaldi e il Gattopardo e la festa dell’albero.

    Mi piacerebbe sapere se è possibile che c’entra Garibaldi con il Gattopardo e quante persone hanno partecipato.

    Mi piacerebbe sapere altresi se per la festa dell’albero hanno piantato nuovi alberi e se si dove sono stati piantati.

    Grazie

    Giuseppe

  10. All’autore del post n.10

    si puo dire che per la prima parte della domanda: quanti erano i presenti sul tema inconsueto del Gattopardo con Garibaldi, che, anche questo volta, i presenti si contavano con le dita di 4 mano.

    Una inutile manifestazione culturale, l’ennesima che si svolge nel nostro paese, senza che nessuno osi dire a questi organizzatori: “E’ GIUNTA L’ORA DI ESSERE SERI”.

    Basta con eventi fatti per quattro gatti.

    In merito alla festa dell’albero: li si è registrata una grande partecipazione di bambini di tutte le scuole di ogni ordine e grado: materne, elementari e medie, i quali hanno proposto dei loro lavori, e piantato 45 alberelli lungo il bordo del terrapieno che separa la scuola media dal campetto di calcio.

    Speriamo solo che non facciano la fine di tutti gli alberi piantati nella scorsa edizione fatta qualche anno fa.

    POV

  11. abbirviratimi ogni tanto….un alberello appena piantato…grazie

  12. Ho sentito che a Montevago il Sindaco Barrile non ha più la maggioranza in Consiglio Comunale. Vi risulta?

I Commenti sono chiusi.