5 pensieri su “Video: Coraggio Si Cambia!!

  1. utente anonimo

    Il video in pochissimi minuti riassume in modo esaustivo il risultato di cinque disastrosi anni di amministrazione Mangiaracina.

    Ad essere obiettivo però molte cose sono state fatte, e peraltro anche bene. Mi riferisco al Museo della memoria, al Parco Gattopardo, alla casa di c.da Giacheria e ai villini di qualche componente della giunta.

    Tutte opere messe in piedi in un quinquennio di politica faidatè!

    Oltre a tali opere, si è provveduto anche a garantire una risoluzione al problema della disoccupazione. E’ stata istituita la SOGEIR, ovvero una vera e propria agenzia per l’impiego degna di essere inserita in una qualsiasi riforma della legislazione sul lavoro.

    Ci sarebbe tanto e tant’altro materiale su cui fare filmati….

    A volte la cruda realtà risultà però più emblematica di qualsiasi video. La gente non si ferma alle apparenze. La gente sa bene che non si può muovere la macchina amministrativa solo tre mesi prima delle elezioni. La gente che lavora nei cantieri, al museo, o a chi è stato promesso di andare a lavorare all’imbottigliamento delle Terme di Montevago, sa bene che si tratta di una mossa elettorale.

    Aprite gli occhi e non date retta a chi vi promette qualcosa in cambio del voto.

    Non cambierà nulla, ve lo assicuro.

    Saluti a tutti,

    Un cittadino che ha già deciso per chi votare.

  2. utente anonimo

    Caro Rosario,

    solo adesso ho avuto il tempo di ascoltare la registrazione del tuo comizio. Al riguardo, volevo farti i miei più sinceri complimenti per l’impeccabile discorso che hai tenuto dinanzi alla cittadinanza margheritese.

    Io, non avevo il minimo dubbio che sarebbe stato perfetto, del resto, conosco ormai troppo bene la tua grande passione politica e le tue eccezionali doti di comunicatore.

    Mi è dispiaciuto solo non poter assistere alla gestualità che hai adottato durante il comizio,perchè mi trovo molto distante dal paese, ma scommetto, che anche in quella sarai stato molto sagace!

    Attraverso il blog io ho detto ad Anna di starsi un pò zitta e di far parlare te,infatti, avevo ragione e i risultati sono nelle orecchie di tutti!

    Caro amico, purtroppo non posso firmare questo post. per motivi di segretezza (che non sò, poi, quanto questa è pienamente rispettata!), dato che, di recente ho assunto delle prese di posizioni molto forti nei confronti di quella bonazza di Anna.

    Con affetto un giovane (in senso anagrafico) amico del Ciak!

    P.S.: caro Vito, vedi, anche quando uso belle parole nei confronti di un vecchio amico, voglio liberamente rimanere anonimo. Mi comporto così perchè oltre fatto che voi controllate gli IP (però occhio a non andare oltre, potrbbero scattare querele!), soprattutto per il fatto che io ritengo che l’anonimato sia una condizione necessaria per il funzionamento stesso del blog. Infatti, io non ho mai rinunciato a questa condizione per vigliaccheria, per paura, o per disonesta, ma perchè ho sempre avuto la consapevolezza che se ci si toglie il cappuccio, il dialogo finirebbe all’istante, perchè alle “parole” di una persona (a cui si deve rispondere, se hanno un significato) si sostituirebbe “l’immagine” che uno ha di quella persona, con i relativi pregiudizi, simpatie e antipatie che si porta dietro (a cui si può non rispondere anche quando le sue parole hanno un significato) . Poi, nel mio caso in particolare, ti posso sinceramente dire (rispondendo così al tuo invito ad uscire dall’anonimato, che mi avevi rivolto in precedenti post.) che sono troppo sicuro di me ed orgoglioso delle mie parole per avere paura di perdere il saluto di una persona: quello che ho scritto non avrei esitazioni a dirloo in faccia. Cmq, tu, dopo Rosario, sei la seconda persona che stimo in questo movimento, perchè sò che sei un ragazzo pulito e onesto. Ciao.

  3. miki73

    COMPLIMENTI PER IL FILMATO.

    VERAMENTE…REALISTICO IL VIDEO DA VOI TRASMESSO….FA CAPIRE CHE IL TERREMOTO NO NE MAI FINITO A S. MARGHERITA…BRAVI ANZI BRAVISSIMI.

    ECCO CAMBIARE TUTTO QUESTO E’ POSSIBILE?

    BEE SE C’E QUALUNO CHE SARA’ CAPACE A FAR CAMBIARE TUTTE QUELLE ROVINE….GLI FARO’ I MIEI COMPLIMENTI PERSONALMENTE.

    CIAO BRAVI ..FATE VEDERE S.MARGHERITA COSI’ COME’…UNO SCHIFO…SENZA OFFESA….MA E UN URLO CHE FACCIO.

    PER CAMBIARE IN MEGLIO.

  4. dxgiovanile

    Ti ringrazio amico del Ciak delle belle parole che hai espresso nei miei confronti e in quelli di Rosario. Il mio invito ad uscire dall’anonimato, lo puoi ben capire, ha come scopo quello di garantire il bersaglio di alcuni commenti offensivi e del tutto fuori luogo.

    Concordo con te sull’ottimo comizio portato avanti da Rosario e aggiungo che tutti finora sono stati bravi e capaci.

    Se vuoi vedere la mimica di Rosario, collegati al sito di Noi per Santa Margherita (trovi il link tra quelli sulla spalla destra del sito) e lì potrai vedere il video di quella serata.

    Ringraziandoti,

    Vito Antonio Augello

  5. utente anonimo

    CARO ZIO NINO RABITO Vedi di guarire al più presto… Un abbraccio da tutti. TI ASPETTIAMO …..

    GASPARE MAUCERI

I commenti sono chiusi.