VI Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa

premio(774) La Settimana Gattopardiana volge al termine con la consegna del VI° Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa a Kazuo Ishiguro nella serate finale di domani sera sabato 8 nel terzo cortile del palazzo Gattopardo a Santa Margherita.

10 commenti

  1. La serata finale del premio “G.T.di Lampedusa” non è stato altro che una passerella di imprenditori vinicoli, di filmatini che ci rendevano edotti sulla vendemmia, di pubblicità alle terme “Acqua Pia” (ma perchè non dicevano il costo del biglietto di ingresso?), di gaffes esilaranti ( il D.A. ha affermato che quest’anno per la prima volta ha fatto parte della giuria una donna, a parte le donne delle scorse edizioni ahahahahahha), dei vari “omicchi che salivano a consegnare targhette e bottiglie di vino,…..insomma, alla fine, meno male che la conduttrice Alda D’Eusanio (e no Desai, come l’ha chiamata il Sindaco) con un colpo di coda ha chiamato sul palco lo scrittore vincitore del premio Kazuo Ishiguro e gli ha posto qualche domanda.

    Degna di nota è stata la processione iniziale a mò di processione del venerdì santo.

    Insomma una grandissima delusione sto premio……..se si deve fare per forza è meglio lasciar perdere…….

  2. Oggi ho visto il servizio di RAI 3 … mi sono emozionato 🙂

    Mi è sembrato di vedere Marilena calcagno come interprete. Se ho visto bene mi complimento con Lei….

  3. La conduttrice ha invitato per la seconda volta il sindaco sul palco ma a condizione che si stesse zitto!!!! ahaahahah

    bella figura anche questa!

    Che serata noiosaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. La Direttora artistica pari chi era a lu carnilivari di sciacca……..i carri allegorici c’erano e quindi lei si è adattata!!!!!!

    Ma durante tutto l’anno dunni si ritira in eremitaggio???? chi l’ha mai vista durante l’anno ad interessarsi del parco letterario?????

    chiunque abbia avuto notizie me lo facissi sapiri!!!!!

  5. ….per caso ho letto sul blog (non sono uno specialista del blog e preferisco parlare direttamente con la mia voce)

    alcune affermazioni sulla bellissima serata dedicata al premio letterario G.T. di Lampedusa.

    Affermazioni di un ignoto (quando tornerà la bella abitudine di firmare con il proprio nome gli articoli?) signore, assolutamente arbitrarie, in mala fede , suggerite solo da un sentimento di invidia.

    Voglio ricordare a questi ignoti signori che tra i premiati c’erano anche due personaggi assolutamente apolitici ma di grande spessore artistico: Michele Guardì ed Enzo Garinei.

    Il primo nome da quarantanni produce spettacoli di buon livello in televisione, il secondo proprio ieri sera festeggiava i suoi 60 anni di carriera artistica, sono politici questi artisti?

    A proposito infine, voglio ringraziare con tutto il cuore ( sono un esperto di premi, ringraziando iddio e quindi li conosco bene) l’organizzatrice di tutta la manifestazione l’avvocato Rosy Abruzzo e uno degli sponsor della manifestazione: le Terme Acqua Pia di Montevago dove ho trascorso due splendide giornate rilassanti, salutari e di grande accoglienza.

    Enzo Garinei

  6. Egregio signor Garinei…..mi sa che i suoi 83 anni cominciano a sentirsi……..mi pare di aver sentito dire da lei stesso che ha compito 60 anni di carriera artistica il 14 febbraio festa degli innamotati e non ieri sera……

    Poi la pregherei di parlare di lei stesso non in terza persona……..

    Chi ha parlato di ospiti politicizzati??????

    Se si è trovato così bene con la D.A. del premio, le consiglio di recarsi a Sciacca durante il carnevale così potrà godere della stessa per un periodo più lungo!

    Se poi si è trovato bene alle terme acqua pia,….se si è rilassato……è perchè forse non ha pagato il papello di euro per l’ingresso, cifra proibitiva per comuni mortali!!!

    La saluto cordialmente……

    Raffaella Carrà!

  7. Ho appena conosciuto Garinei per le strade di Santa Margherita. L’impressione che ho avuto è stata di una persona molto alla mano e disponibilissima, oltre in abbigliamento davvero “normali”.

    Mi ha fatto molto piacere vedere e salutare un pezzo di storia del cinema e del teatro italiano.

    Innocenzo Perricone

  8. Innox, era lo stesso Garinei che ha commentato sul blog o era quello vero?

    Filippo

  9. Io ho conosciuto quello vero… reputo alquanto improbabile che abbia scritto sul blog per vari motivi, il principale dei quali si percepisce rileggendo il sedicente commento….. (parla in terza persona, dice per se di essere di grande spessore artistico… sarebbe bastato far notare solo la sua apoliticita’)

  10. Ma chi ci voli l’arti di la pinna a capiri chi garinei mancu sapi di l’esistenza di sto blog?????

    Parliamo allora di raffaella Carrà che anch’ella ha commentato!!! ahahahahhahahahahahahaahhaha

I Commenti sono chiusi.