Sconvolgente A29 Palermo-Mazara

a29(683) Ci hanno segnalato questo sconvolgente video sulle condizioni della A29 Palermo – Mazara del Vallo.
Il video è un servizio televisivo denuncia del giornalista Salvatore Tartamella mandato in onda dall’emittente televisivo Video Sicilia, sulle pessime condizioni dei pilastri che sostengono l’autostrada A/29 che collega Palermo a Mazara del Vallo all’altezza del viadotto Calatubo. Lo stesso giornalista ha anche provveduto a denunciare tali pessime condizioni alla Polizia di Stato.

16 commenti

  1. Ancora una volta ritorna l’emblema della Sicilia che scricchiola! Si deve fare qualcosa… Io propongo di avvisare “Striscia la notizia”!

  2. dire ke è impressionante è poco, ancora una volta, e guarda il caso in sicilia, il cemento usato sa di tutto tranne ke di cemento… Io penso a tutti i miei comagni ke ogni giorno percorrono l’autostrada per venire a scuola, a tutti i lavoratori ke passano per quella strada…

  3. scandaloso…..è davvero scandaloso! mi chiedo se il compito di verificare lo stato delle infrastrutture viarie di un paese debba spettare ai cittadini…dov’è lo stato? dove sono le istituzioni?

    P.S. secondo me sono altrettanto scandalose le condizioni del ponte che collega menfi-castelvetrano, per un ponte di quell’altezza il guard-rail esistente è un giocattolo, per non parlare poi delle giunzioni.

    V.M.

  4. Ma che Striscia e Striscia… qui ci vuole la Procura della repubblica…

    Innocenzo

  5. …ricordate il cavalcavia nei pressi di Caltanissetta-Gela? Giorni fa è crollato!

    Vedere questo video mi indigna e mi preoccupa, considerando che percorro quella strada almeno 4 volte a settimana.

    E poi si parla di ponte sullo stretto…..ma perchè prima non si potenziano le strade siciliane?

    Il ponte mi pare un’esagerazione anche perchè, contrariamente a quello che afferma Berlusconi, mi sento italiano anche senza il ponte!

    Ciao Accursio.

  6. Mi chiedo se non dovrebbe essere anche vostra (cioè del Movimento) la possibilità di presentare una denuncia alla Procura, visto che avete acquisito questo video?

    Avete provveduto a farlo?

  7. caro presidente del consiglio prima di fare un nuovo ponte in sicilia aggiustiamo quelli che già ci sono mandiamo il servizio a striscia la notizia. amici siciliani non rimaniamo in silenzio M.G.

  8. Rispondiamo al commento 9 diremmo scritto da un pseudo-anonimo ma sappiamo invece chi è l’autore, e quindi ti diciamo e vi diciamo che il video non è stato acquisito ma è stato semplicemente linkato sul nostro blog e su tanti altri siti del genere, e poi che ancora non abbiamo presentato nessuna denuncia, ma ci siamo soltanto limitati ad informare chi segue il blog e anche a te sul degrado di quel viadotto. (e non ci sembra poco visto che nessuno ne sapeva niente!!!!)

    Ma tu, caro amico commentatore che viaggi spesso su quella strada, hai presentato denuncia?

  9. Il Giornalista ha gia’ provveduto a denunciare lo stato dei piloni alla Polizia di Stato… State tranquilli che faranno il loro dovere. Inutile coinvolgere piu’ organi per la stessa cosa….

  10. Ho mancato la firma del post 9 ….”Accursio”! (chiedo venia).

    Per rispondere alla vostra domanda se ho presentato denuncia…..(ma voi rispondete a domanda con un’altra domanda?) ….cmq: sto per presentare denuncia!

    Ciao Accursio.

    E voi?

  11. Accursio lo avevamo capito che eri tu, ma rileggi il commento nostro precedente e vedi che abbiamo risposto alle tue domande.

    Comunque Accu buon fine settimana

  12. il problema è che nemmeno la procura può fare niente, i soldi se li sono intascati i loro compagn di merenda

I Commenti sono chiusi.