Reportage a Santa Magherita, il giorno dopo

(175)Come preannunciato, sabato 1 dicembre abbiamo ospitato a Santa Margherita Michela Taeggi, fotogiornalista di Milano e Daniele, un ragazzo di Partanna del movimento “1984”.

Grazie alla collaborazione del Vice Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Ambrogio, abbiamo fatto visitare il Museo della Memoria e permesso a Michela di scattare tante foto alla Santa Margherita di una volta e a quella di oggi, eredità del terremoto.

Un altro ringraziamento per il bel pomeriggio trascorso va alla Signora Marisa Saladino che ha messo a disposizione di Michela e di tutti noi il suo ricordo di quel giorno vecchio di 40 anni circa.

E’ stata una forte emozione ascoltare il racconto di quelle giornate. Ancora una volta.

Certamente è stato un pomeriggio particolare, diverso dal solito, condito da cultura, storia e nuove amicizie.

Ci auguriamo che presto ci possa essere l’occasione di un nuovo reportage a Santa Margherita. Il nostro è un paese che contiene e purtroppo nasconde tante bellezze.

A presto Michela. Facci sapere del servizio.

A presto Daniele. Non perdiamoci di vista.

Grazie a tutti.

1 commento

  1. è bello pensare di rappresentare un punto di riferimento per chi sta a Milano ed essere consapevoli che molti margheritesi ci ignorano…

    Un’altra perplessità: perchè scrivete “Grazie alla collaborazione del Vice Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Ambrogio, abbiamo fatto visitare il Museo della Memoria e permesso a Michela di scattare tante foto alla Santa Margherita di una volta e a quella di oggi, eredità del terremoto”? Il museo non è aperto?

    Chiedo senza polemica e solo a scopo informativo; il messagio che passa da questo post è che il museo sia sempre chiuso e per visitarlo si deve chiedere un intervento dell’Amministrazione.

    Grazie per la spiegazione e complimenti ai ragazzi del MGT che a Santa Margherita, indomiti si danno sempre da fare.

    Giuseppe Milano

I Commenti sono chiusi.