Programma condiviso per Santa Margherita di Belìce

Dopo la campagna elettorale del 2007, negativa considerando il risultato finale ma assolutamente positiva se consideriamo l’esperienza fatta e soprattutto, le forti basi messe che ci permettono tuttora di essere presenti e attivi, vogliamo per la campagna elettorale 2012 e per tutto il periodo successivo, mettere nero su bianco alcuni punti essenziali, da sviluppare e concretizzare, per fronteggiare e magari risolvere alcuni dei problemi atavici di Santa Margherita di Belìce. Questi anni passati, ci hanno visto tra i principali, forse unici, “megafoni” dei problemi del territorio, sia nel campo strettamente amministrativo e politico, sia nel campo ambientale e sociale.

Abbiamo pubblicato sul nostro sito internet, migliaia di articoli, di denuncia, di satira, di semplice informazione; quella stessa informazione che è mancata dall’Amministrazione Comunale.
Rimane preminente l’esigenza di dare una svolta decisiva al modo di fare politica, liberandosi e liberandoci dal clientelismo, modus operandi anche del presente esecutivo, la cui azione amministrativa è stata soprattutto caratterizzata dall’amichevole concessione di cariche e incarichi ad amici, in tanti casi inadatti e totalmente “fuori dal mestiere”.
Il nostro obiettivo è una politica basata sulla trasparenza di scelte che devono essere collegiali, dettate esclusivamente dal principio della meritocrazia e basate sulla consapevolezza di ognuno di essere chiamato a rivestire il proprio ruolo anteponendo a tutto lo spirito di sacrificio e la dedizione per il bene di tutti e non di pochi.

A tal fine, inizieremo da domani a pubblicare stralci del nostro programma per la Santa Margherita di Belìce 2012-2017; un programma che stiamo costruendo man mano con l’aiuto di altri margheritesi, con l’apporto di chi direttamente è impegnato nei vari settori economici e lavorativi del nostro territorio e che ha ancora bisogno dell’apporto di tutti voi.
E’ un programma ancora aperta, in alcune parti da modificare, in altre ancora tutto da costruire.