Passeggiata cicloturistica “2° Memorial Nino Gucciardo”

pista(423) COMUNICATO STAMPA
Domenica 9 settembre 2008 l’Unione Ciclistica Terre Sicane, sodalizio sportivo che opera nel territorio dell’Unione dei Comuni Terre Sicane per promuovere una mobilità sostenibile, organizza una passeggiata cicloturistica non agonistica aperta a tutti, intitolata “2° Memorial Nino Gucciardo”. 

Nino Gucciardo è stato un bravissimo ciclista menfitano che si è distinto negli anni ’60 e ’70, scomparso prematuramente nel luglio 2004 a soli 57 anni.

L’appuntamento per tutti è alle ore 08,00 in via Della Vittoria 296 a Menfi, presso la sede dell’Unione Ciclistica Terre Sicane; partenza ore 09.00 da piazza Vittorio Emanuele in direzione Porto Palo per imboccare la strada che porta al bosco Magaggiaro; successiva sosta presso il Comune di Montevago; ripartenza e seconda sosta presso il Comune di S.Margherita di Belìce; ripartenza in direzione del bivio Misilbesi e rientro in piazza Vittorio Emanuele a Menfi.

Alla passeggiata cicloturistica possono partecipare anche coloro che non hanno nessun allenamento in bici (è una buona occasione per cominciare!), anche associandosi alla carovana ciclistica solo per un tratto.

Per l’occasione l’Unione dei Comuni Terre Sicane garantirà a supporto della manifestazione un auto apri-pista.

Al termine della manifestazione, per la quale è prevista una singola quota di partecipazione di 6 euro, sarà sorteggiata tra tutti gli iscritti una bicicletta mountain bike; inoltre saranno premiati: il partecipante più giovane, il più anziano e la squadra ciclistica più numerosa.

Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni:

Unione Ciclistica Terre Sicane, via Della Vittoria 296, 92013 Menfi
tel. – fax 0925 – 71882;
[email protected]
Gaspare Viola tel. 335 – 8212736;
Vito Campo tel. 320 – 6158853.