MONTEVAGO: mostra Colombofila & Avicola‏

Mostra_colombofila_ed_avicola_MONTEVAGO(424) “Guarda tutte le foto”
Resterà aperta fino a domenica sera 9 novembre la mostra colombofila e avicola ornamentale visitabile presso la palestra comunale di Montevago.  Oltre 300 diversi capi avicoli provenienti da numerosi allevatori siciliani aderenti all’associazione “Ave Sicula” sono in mostra nella cittadina termale. 

Mostra colombofila ed avicola MONTEVAGO (6)


Mostra_colombofila_ed_avicola_MONTEVAGOPer la gioia dei bambini, che possono ammirare la diversità degli animali nell’ambito della stessa specie, in mostra vi sono, fagiani, pernici, galline e colombe divise in diverse centinaia di capi distinti per forma, pezzatura, piumaggio. Una diversità biologica  unica che suscita un’attenzione particolare portata avanti dalla passione degli allevatori dell’associazione “Ave Sicula”. La mostra si inserisce all’interno della XIV edizione della sagra del vino e dei prodotti tipici locali sul tema “Sapori e profumi del Belice” promossa dall’amministrazione comunale.  Soddisfatto della partecipazione delle scuole anche il sindaco Antonino Barrile che ha inaugurato la inconsueta mostra, per la prima volta presente nella provincia di Agrigento. 

Francesco Graffeo

GetAttachment      GetAttachment2

“Guarda tutte le foto”

 

7 commenti

  1. MONTEVAGO: Ecco i nomi dei vincitori del concorso enologico Rutilio Xirotta

    Cala il sipario alla XIV edizione della sagra del vino e dei prodotti tipici locali nella cittadina termale di Montevago. Conclusa anche la sesta edizione del concorso enologico “Rutilio Scirotta” promosso dall’Amministrazione Comunale e dalla locale Pro Loco. Una decina i partecipanti che da produttori “fai da te” si sono cimentati a presentare i loro vini ad una qualificata giuria presieduta da esperti nel settore dell’enologia di blasonate aziende vitivinicole dell’area del belice: da Donato Lo Vecchio della Vini Planeta, ad Alessandro Giarraputo della Lanzara Vini, che assieme all’esperto Mimmo Bavetta hanno esaminato il vino dei produttori partecipanti a questa edizione. Un concorso che ha segnalato le prime tre migliori produzioni locali. Questi i nomi in ordine decrescente: terzo posto per il vino prodotto da Nicolò Mauceri, secondo classificato la produzione di Ignazio Di Giovanna. Migliore produzione di vino locale è stato giudicato il vino prodotto dal duo Randazzo – Marino di S. Margherita. Alla cerimonia di premiazione erano presenti oltre l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore all’agricoltura Annalisa Bavetta, il presidente della locale Pro Loco, Fortunato Accidenti.

    Francesco Graffeo

  2. scusate ma non dite corbellerie in fatto di deleghe assessoriali non risulta da nessuna parte che annalisa bavetta sia l’assessore all’agricoltura del comune di montevago, se non ci credete chiedete pure ai capogruppi al consiglio comunale, la stessa risulta al momento avere le deleghe alla cultura e politiche giovanili,la delega all’agricoltura momentaneamente il sindaco là voluta tenere per se visto che sembra asso piglia tutto ma….

  3. In effetti, analizzando ciò che è riportato nel sito ufficiale del comune di Montevago si evince solo che la: “Dott.ssa Annalisa Bavetta Nominata con Determina Sindacale n°45 del 30.09.2008”.

    Poi seguono le attività di ciascun assessore in carica. Mentre in tutti poi è indicato il nome e le competenze, non viene indicato il nome dell’assessore che ha presenziato al concorso enologico, mentre invece sono indicate le “Funzioni e competenze:

    Assessore: Agricoltura – Attività Culturali – Politiche Giovanili ”

    Da quì il disguido. C’è ne scusiamo con i lettori.

    Per una verifica di ciò si fornisce il link:

    http://www.comune.montevago.ag.it/amminiatrazione/Giunta_06/giunta.htm#La%20Rocca%20Antonino

    Francesco Graffeo

  4. salve innocenzo p non riesco a capire cosa hai voluto dire

I Commenti sono chiusi.