PAROLE…PAROLE…PAROLE !!!

implosion(222) Accesissimo consiglio comunale nel nostro piccolo centro, lunedì, con punti all’ordine del giorno di sicuro interesse per tutta la cittadinanza.

Ci saremmo aspettati di assistere al consiglio al teatro S. Alessandro, ma la sala consiliare con giusto 30 posti a sedere andava bene…quasi a tutti!

Punti salienti della serata, oneri concessori, richiesta di chiarimento riguardo il comportamento del sindaco Santoro verso i consiglieri di minoranza e dulcis in fundo, dichiarazioni del sindaco Santoro sul futuro dei circoli.
Riguardo gli oneri concessori, dopo aver ascoltato la tesi (sindaco) e l’antitesi (consiglieri di minoranza Ciaccio e D’Antoni), la maggioranza pensa bene di bocciare la mozione della minoranza, visto l’impegno profuso dal sindaco in merito.

Crediamo voglia dire…  “pagare e sorridere”.

 

Per quanto concerne il secondo punto, tutti fermi sulle proprie posizioni, con i consiglieri stufi delle parole irriguardose del sindaco e quest’ultimo che professa la sua tolleranza verso tutti.

Infine, il consigliere D’Antoni, chiede al sindaco a che titolo ha parlato di “spostare” i circoli, se come primo cittadino o no.

Il sindaco Santoro, sale in cattedra, e tra l’incredulità generale afferma di voler far brillare una carica (non quella di sindaco) esplosiva e determinare l’implosione della struttura: in pratica il sindaco ha deciso di demolire lo stabile dei circoli! 

Forse il sindaco dovrebbe relazionare anche sulla stabilità del museo della memoria e della palazzata prima di “sparare”. Inoltre sarebbe interessante sapere perché l’assessore Carollo, presente in consiglio e con diritto di parola, non abbia proferito verbo e non abbia espresso le sue perplessità salvo poi redigere una lettera aperta, divulgata anche dalle emittenti radio-televisive locali e dell’hinterland, contraddicendo in toto tutte le affermazioni che il sindaco, che presiede la giunta in cui lo stesso Carollo siede, ha invece esposto durante il civico consesso della serata precedente.

A questo punto riteniamo che la grossa incongruenza/ipocrisia palesata nell’occasione citata abbia due sole possibili soluzioni:

–         La prima prevede che il sig. Carollo rassegni le sue dimissioni dalla carica Assessore, poiché è inaccettabile che il sindaco ed un proprio assessore si trovino in disaccordo su tematiche decisionali di tale rilevanza;

–         La seconda prevede ancora una volta le dimissioni del sig. Carollo, stavolta dalla carica di Presidente del Circolo Operai e Biblioteca Belluno, poiché anche stavolta risulta incomprensibile la sua posizione ambigua nei confronti dei suoi associati.

Usciamo dalla sala consiliare con un sacco di parole che ci ronzano per la testa, ma qualcosa l’abbiamo capita: di pagare si deve pagare e i circoli pur con la dinamite si devono demolire!

implosion

7 commenti

  1. Divino il fotomontaggio, divino il post, vergognosa la situazione. Che bello poter dire “VE L’AVEVAMO DETTO”

    bENNY

  2. Sarebbe interessante conoscere il parere del Vice – Sindaco Portolano e del presidente del Consiglio Ventimiglia.

    Anche loro erano presenti alla riunione al Circolo e al Consiglio Comunale durante le “” scupettate santoriane””.

    Tutti e due si sono guardati beni dal contraddire il Sindaco rimanendo complici e correi della falsità raccontata da quest’ultimo.

    E’ legittimo chiedersi a quante altre scupettate false sono stati presenti ed hanno taciuto pur di non contestare il Sindaco.

    Quale credibilità hanno di frinte ai cittadini questi paladini del buon governo.

    Loro – purtroppo – sono peggio del Sindaco.

    Loro coscientemente assistono passivamente, per mero interesse personale, alle scupettate.

    INQUALIFICABILE CAROLLO ( PENOSO)

  3. Esistono metodi meno invasivi della dinamite per abbattere in modo da non compromettere la stabilita’ delle costruzioni limitrofe (Scaturro, Bar Ciaccio, Museo….) . Basta utilizzare un paio di ruspe con l’apposito demolitore e in 1 o 2 giorni l’opera è fatta!

    DEMOLIAMO e riprendiamoci la piazza!

  4. Grazie ragazzi per il resoconto del consiglio teatrinico comunale.

    Io non ci sono andato perchè avendo tante spese e dovendo adesso anche pagare gli oneri concesori debbo lavorare tutto il giorno e non posso permertermi di pagare i biglietti nè per il teatro nè per i vari spettacoli di cabaret organizzati.

    Ne tantomeno mi sono potuto permettere di pagare la quota aggiuntiva per far costruire i nuovi circoli e quindi sono stato costretto a non rinnovare la mia partecipazione al circolo Operai. E quindi adesso mi son pure perso lo spettacolo gratuito intrattenutosi nelle sere passate in questo circolo.

    Pensate poi potremmo passare alla storia come quel Comune che ha fatto ingrassare un Sindaco per costruire un Ecomostro e un secondo Sindaco per buttarlo giù.

    Salvo Caro Abbattuto

    Comunque io sono per abbatterli e ridare dignità al centro del nostro paese.

  5. pum……. pum….. pam……

    Salvo per giubbotto antiproiettile.

  6. Prima qualificati e presentati e poi ti dico come la penso.

    Saluti

    Baldo Portolano

I Commenti sono chiusi.