Parco Eolico Menfi: l’On. Alfano chiede cautela

Riceviamo dall’ufficio stampa dell’On. Alfano e pubblichiamo..

BRUXELLES, 15 MAG. – “Chiedo alle autorità locali di Menfi di procedere con estrema cautela rispetto al progetto di parco eolico composto da 71 torri per il quale è stata presentata nuovamente richiesta di autorizzazione, da ultimo presentata il 26 aprile 2012.
L’operazione antimafia “Eolo”, svolta congiuntamente dalla Squadra Mobile di Trapani e dal Comando provinciale dei Carabinieri nel febbraio 2009, ha mostrato in che maniera i sistemi criminali mafiosi abbiano aggredito questo genere di iniziative imprenditoriali, infiltrando amministrazioni pubbliche, politica locale e aziende, attraverso corruzione e intimidazione. Alla luce del precedente giudiziario e di possibili analogie e sovrapposizioni bisogna fare chiarezza sia sull’utilità stessa del progetto che sulla completa trasparenza delle procedure.
In quanto Presidente della Commissione Parlamentare sul crimine organizzato, la corruzione e il riciclaggio di denaro monitorerò con attenzione quanto accadrà, già a partire dal prossimo Consiglio comunale aperto che si terrà stasera alle 20”. Così ha dichiarato Sonia Alfano, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Europea a margine di un convegno sull’uccisione del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, svoltosi a Bruxelles.

Valeria Bonanno
Ufficio Stampa On. Sonia Alfano
Resp. Comunicazione Web
Cell. +39-331/4799784
Uff. +39-091/6886423
Website: http://www.soniaalfano.it/
@: [email protected]

1 commento

  1. Alfano sa che significa svolgere il ruolo di deputata!
    Mi sento davvero rappresentato nelle sedi istituzionali dall’on. Alfano!
    Dovrebbere prendere esempio da Lei alcuni onorevolicchi nominati dai segretari i partiti.
    Certo di un’adeguata sorveglianza sulle procedure……mi sento ri ringraziare l’on. Alfano!

I Commenti sono chiusi.