Non si chiama clientelismo?

Senza nome(170)In riferimento all’interrogazione presentata dall’opposizione, oggi vorrei rivolgermi direttamente al sindaco Santoro, per chiedergli se ricorda qualcosa della sua storia personale, se gli sono rimasti ricordi sfocati degli ideali di sinistra ai quali sembrava credere, o se magari la vicinanza dei nuovi alleati gli abbia provocato gravi  amnesie. Di quei grandi ideali che parlavano di uguaglianza, di giustizia sociale, di fede nello stato di diritto, ne ricorda almeno la teoria? Credo che Santoro abbia dimenticato tutto. Mi riferisco al “Caso Horizon”, delle persone diversamente abili inserite in attività lavorative. Mi risulta stranissimo che su nove soggetti assegnati alle attività, otto elementi siano andati presso enti pubblici e solo uno presso un esercizio privato, senza fare alcun bando. Guarda caso, su tutti gli esercizi presenti a Santa Margherita, la scelta è ricaduta su quello del sig.Genco, che gaurda caso è consigliere di maggioranza. Ora, visto che sono soldi nostri, e visto che il benessere di quelle persone interessa tutti noi, chiedo al sindaco se e quando finirà questo schifoso fare clientelare. In estate il fratello del sig. Genco si vide finanziata una rassegna di jazz, quando si diceva che ci fossero “vacche magre”. Senza nulla obiettare sulle qualità artistiche dell’artista fratello del consigliere, mi chiedo come mai per lui ci fossero disponibilità economiche, e per noi, sbandati criminali del Movimento, manco un euro. E’ una colpa non avere parenti amministratori? Il guadagno di Genco è avere manodopera gratis. Quello del diversamente abile che andrà da lui? Specializzarsi in mangimi e agrozootecnia?

Benny Calasanzio

6 commenti

  1. già…perchè?perchè?sempre così!!! e poi…perchè non ci hanno dato i soldi a noi un associazione dove un componente ha accusato il sindaco di avere amicizia con uno che ha amicizie con amicizie di amici di fratelli di sorelle di mafiosi? perchè non ci hanno dato i soldi?perchèèèè?!?! mondo crudele….caro benny non è che continuando a gettare fango migliori le cose…

    vikkio

  2. Vincenzo Ciaccio, devo dire che hai avuto un’infanzia difficile se passi la vita ad attaccarmi senza aromentare.. non è così che assumerai un ruolo nella società, ma se ti fa sentire importante, non sarò io ad impedirti di gioire. Buon divertimento

    Benny

  3. Non mi sembra che nessun componente abbia mai accusato il sindaco Santoro “….di avere amicizia con uno che ha amicizie con amicizie di amici di fratelli di sorelle di mafiosi”.

    Dove l’hai vista scritta quest’accusa? E poi fammi capire……..eventualmente per poter chiedere dei finanziamenti per organizzare una manifestazione pregevole come quella Antimafia allora è necessario stare zitti e far finta di niente (e poi dice che i siciliani siamo omertosi) o forse si deve essere sempre ” aumma aumma” con il politico di turno…..???

    Andrea Perricone

  4. Perfettamente d’accordo con Andrea… proprio parola per parola. Miero ripromesso di commentare in tal senso, mi fermo solo a dire che sono d’accordo.

    Aggiungo solo che sono gradite le repliche, le risposte, le proposte, le smentite ecc ecc

    Giuseppe Milano

  5. ciao ragazzi…sono io il vikkio…mi dispiace per quello che ho detto…so che purtroppo certe esagero…ma sono un bambino delle elementari…mi vorrete scusare…il movimento non deve diventare il bloccamento per causa mia non commenterò mai più, spero accettiate le mie scuse…ciao a tutti e buon lavoro.

    Vikkio

  6. no vikkio resta con noi che senza di te il movimento sarebbe una noia mortale……

I Commenti sono chiusi.