Museo del Carnevale 2009

Museo del Carnevale (2)(616)  Guarda tutte le FOTO    Santa Margherita Belice, si sà, vuole essere un PAESE TURISTICAMENTE APPETIBILE e quindi dopo il Museo del  Gattopardo, dopo il Museo della Memoria e dopo i Musei a cielo aperto delle Baracche di lu zu Nofrio e di lu zu Angelo, presenta il Nuovo Museo a cielo aperto del Carnevale 2009.
Per chi non lo sapesse questo Museo è sempre aperto,  24 ore su 24, la visita è gratuita, basta passare da via Cannitello. 
Da diverso tempo lo volevamo presentare per attrarre nuovi visitatori e con l’approssimarsi delle belle giornate  non si poteva più attendere, il Museo adesso è pronto per essere visitato, pubblicizzato e casomai anche CANCELLATO.

Ricordiamo che il primo pezzo, il fulcro centrale del Carro "Tutto il Mondo è Paese", è stato donato al Museo più di 60 giorni fa, subito dopo il Carnevale. Invece l’ultimo arrivato, cioè il mappamondo, è stato donato al Museo da 15 giorni circa, infatti, dopo aver fatto parte del carro allegorico prima citato, ha fatto bella mostra di sé durante tutte le Festività Pasquali sul sacrato della Chiesa Madre.
In attesa di vedere altri pezzi, Cosa si aspetta per togliere tutto ciò? 
E’ davvero significante che gli autori di questo ulteriore schiaffo al nostro Paese siano stati alcuni GIOVANI (autori del carro), ma anche alcuni ADULTI (organizzatori della Festività Pasquale 2009)  che dopo aver  utilizzato il carro gli uni e il Mappamondo gli altri, hanno ritenuto idoneo posizionarli lì, non curanti del luogo che è abitato, che è vicinissimo al centro del Paese e soprattutto che non è una discarica autorizzata.
Si ringrazia infine per questo ulteriore dono l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE che non ha fatto finora niente  per rimediare all’ignoranza di alcuni suoi cittadini.

Museo del Carnevale (1)Museo del Carnevale (5)

Guarda tutte le FOTO

9 commenti

  1. Anche questa “OPERA” naif rappresenta bene la nostra comunità…….come l’amianto delle baracche ancora dismesse (Vedi gommista…..e fotografo all’ingresso del paese).

    Ma davvero si deve sopportare tutto ciò in maniera silente?

    L’incuria regna sovrana!!!!

  2. In maniera proprio silente non la si sopporta infatti come puoi vedere ci sono i ragazzi del Movimento e questo blog che rompono il silenzio margaritaro.

  3. 1 Andate a lavorare

    2 andate a zappare

    3 fatevi i c… vostri

    4 la sogeir esiste

    5 vergognatevi

  4. forse tutte le persone che, “essendo coraggiose”, hanno voluto rompere questo silenzio, sono tutte persone che nn hanno NIENTE da fare tutto il giorno e rompono le palle a destra e sinistra!!!!!! o qualcuno ha ancora infiammazione al………. dopo l’esito del carnevale???????!!!!!!!!! l’unica risp che poss darvi è:”ANDATE A LAVORARE!!!!!!!!”

  5. fatemi capire chi deve andare a lavorare, chi deve andare a zappare, non penso proprio che devono farlo i ragazzi del MGT, se lo si diceva a loro cari paesani margaritari semu proprio anniati

  6. …per il post. 3

    dire “fatevi i c…vostri” significa invitare ad essere omertosi!

    Non mi sembra un bel modo di interagire; se si hanno argomenti non si invita la gente a farsi i c…propri.

    Io invito tutti, invece, a non farsi i c… propri; invito tutti a parlare, denunciare, sono finiti i tempi dell’inquisizione!!!!!!

    Caro post n. 3……vergognati!

  7. tutti voi che fate parte del MOVIMENTO siete soltanto delle persone ridicole che nn avete niente da fare……..

    siete ignoranti

  8. Siamo sicuri che l’autore di questi sproloqui dei commenti precedenti, rilasciati sempre dallo stesso commentatore, non sia uno dei ragazzi autori del carro allegorico in questione. Ma si tratti di un ragazzetto che già aveva dato evidenti segni di imbecillità sempre su questo blog subito dopo il carnevale denigrando pesantemente l’altro carro allegorico. Speriamo che di questi esempi mal riusciti di margheritesi ce ne siano pochissimi in giro.

    Ragazzi di “tutto il Mondo è Paese” fatevi sentire, spiegateci l’accaduto e non lasciate spazio a questi ragazzetti.

I Commenti sono chiusi.