Menfi, deliberato taglio delle indennità di funzione per Sindaco e Assessori

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa…
ll Sindaco di Menfi Michele Botta rende noto che la Giunta Comunale ha deliberato il taglio dell’indennità di funzione per Sindaco e Assessori pari al 10%.
“Ho deciso di applicare questa ulteriore riduzione alle indennità, che erano già ai minimi previsti dalla legge, perché ritengo che anche le Istituzioni debbano dare un loro contributo in questo momento di difficoltà. Il rispetto del Patto di Stabilità, quest’anno reso ancora più difficile da mantenere, è un’importante obiettivo per raggiungere il quale non escludo ulteriori tagli, come quello deliberato oggi, da qui alla fine dell’anno.
A tal riguardo mi rivolgo al Presidente del Consiglio e ai consiglieri comunali affinché anche loro, nell’ambito della loro autonomia, operino un taglio alle loro spettanze.

Noi non ci fermeremo soltanto a questo intervento: abbiamo in programma di attuare una serie di provvedimenti rigorosi per far fronte alla “spending review” del Governo centrale che, da un lato, diminuisce i trasferimenti, dall’altro, impone ai comuni di aumentare la pressione fiscale”.
Il Sindaco
Dott. Michele Botta