Lo show può cominciare! Forza Cobra!!!!

n1597285705_50481_5922(544) Le carrozzine riaccendono i motori, o per meglio dire le batterie! E sì, perché giorno 15 marzo riparte il campionato di wheelchair hockey (hockey su carrozzina elettrica), valido per il “girone E”, con la partita fra il gruppo sportivo di Trapani e i Red Cobra di Palermo.

Si riparte con una nuova stagione sicuramente piena di emozioni ed impegni, dove dei ragazzi su delle sedie a rotelle daranno spettacolo in giro per tutta Italia, ottenendo la qualificazione nel proprio girone che permette ad ogni squadra di andarsi a giocare lo scudetto a Lignano Sabbiadoro per la prima settimana di giugno. A differenza degli altri anni, le 20 squadre sparse su tutto il territorio nazionale formano cinque gironi da quattro squadre ciascuno, con le prime due classificate che andranno poi alle finali del campionato.

I Red Cobra quest’anno oltre a dover affrontare il G. S. Trapani e le Aquile di Palermo, dovranno vedersela con la temutissima Albalonga’s Craziest Cows di Albano Laziale, ovvero la squadra vice campione d’Italia e autentica bestia nera dei “Reds” visto le due e uniche cocenti sconfitte della stagione passata. Si preannunciano quindi due match (andata e ritorno) da brividi e spettacolari, senza dimenticare le altre partite in terra siciliana a partire proprio da giorno 15.

Quindi non ci resta che aspettare il tocco d’inizio di una stagione difficile ma piena di passioni, belle o brutte che siano, sperando anche da lontano di avere il vostro supporto, importante per mettercela tutta come sempre, per inseguire una pallina che in 40 minuti ti da tutto, o più semplicemente, per inseguire un sogno…

 

 Giuseppe Sanfilippo

n1597285705_50481_5922

1 commento

I Commenti sono chiusi.