Indossa la legalità

fddsfds(164)Ho deciso di lanciare un’iniziativa. Semplice, economica ma molto significativa. Serve a chiarire dei punti ultimamente sfumati e a riappropriarci di slogan che ci appartengono e che non possiamo lasciare a gente poco affidabile. Ognuno di voi può prendere un pennarello, una semplice t-shirt bianca e dare sfogo alla propria creatività. Il soggetto è la legalità. Il suggerimento è quello di non fare vuota retorica e di concentrarci su quell’alone grigio di politici e istituzioni che colludono e che dalla mafia non sanno stare lontani. A darmi l’idea è stato un cortometraggio ideato da Don Ciotti, sulla camorra. Comprate una decina di t-shirt e regalatele ad amici, parenti, scuole, associazioni ecc. Purtroppo non abbiamo grossi mezzi di informazione a parte i blog, quindi arrangiamoci, diveniamo noi stessi messaggio e andiamo in giro. Sulla mia maglietta ho scritto “La mafia fa schifo. I politici che la favoriscono anche.”. Ogni riferimento a fatti e persone non è puramente casuale. La indosserò prossimamente ad una trasmissione televisiva in cui sarò ospite e che tratterà di “pulizia all’interno dei partiti”. Mandatemi le vostre foto con le super t-shirt e le pubblicherò sul blog.

Benny Calasanzio

1 commento

  1. Cari ragazzi del movimento,

    voglio complimentarmi con tutti voi per il grande impegno che state mettendo nel portare avanti questa lotta contro la mafia. Personalmente, sono convinta che potrà esistere una sicilia senza mafia solo attraverso un lungo e faticoso processo di educazione alla legalità. Orbene, educare un adulto è molto difficile (anche se vale la pena tentare), ma, educare un bambino o un giovane è molto più facile e possibile. A tal proposito, con molto piacere, devo notare che le vostre iniziative per la legalità (la manifestazione antimafia, la passeggiata per la legalità, la maglietta, etc) vanno verso quella direzione che io amo definire il “risorgimento morale della Sicilia”: soltanto questo “processo culturale” potrà condurre ad un reale cambiamento socio-economico della nostra “bella e disgraziata” Sicilia. Solo così, si potrà lasciare alle prossime generazioni una Sicilia più libera e giusta.

    Quindi, a mio modesto parere, dovete e dobbiamo avere un unica strategia: diffondere con tutta la forza e con ogni mezzo che abbiamo la “voce della legalità”!!!!!! La “forza” sono le “persone” (quante più persone aderiranno con convinzione a questa causa e tanto prima si raggiungerà l’obiettivo), mentre il “mezzo” è il “potere economico e politico” (quanto più il mezzo è indirizzato verso la giusta direzione e tanto prima si arriverà al traguardo). Quest’ultimo punto ha un limite o rischio, e cioè, i piloti quando iniziano a girare forte nel successo si dimenticano la giusta strada verso il traguardo,perchè si convingono che sia corretto iniziare a sbandare in certi percorsi tortuosi:modificando una frase di Andreotti possiamo dire che il potere logora chi c’è l’ha!

    Cmq, la Sicilia ha già fatto tanti piccoli grandi cambiamenti con la nostra generazione e spero che possa cambiare del tutto con la prossima.

    Un ultima cosa. Siccome sono una fans sfegatata di Benny, (Benny ti amo, sei il mio amore, ti sogno sempre, sei unico) mi potreste gentilmente dire in quale trasmissione andrà la mia stella, in che giorno e a quale ora, perchè se ho queste informazioni posso registrarmi la videocassetta e così rivedermelo sempre nel mio tv a schermo gigante (sinceramente mi sono rotta di rivermelo al computer nelle varie edizioni di “dillo a parole tue”.

    Con affetto per tutti ragazzi del movimento e con amore solo per Benny vi mando un grande bacio.

    Francesca Abbate

I Commenti sono chiusi.