I “Sogni d’Oro” nella terra del Gattopardo

sognidoro(1724)   Riceviamo e pubblichiamo….
Un gruppo di giovani di Santa Margherita di Belìce, motivati dal profondo Amore per il proprio paese e per l’arte, ha dato vita ad un’Associazione Artistico Culturale, un collettivo creativo,  “Sogni d’Oro”,  che si pone lo scopo di promuovere e divulgare l’arte in tutte le sue forme e sfumature. Giovani con la stessa voglia e gli stessi Sogni, il Sogno di vedere la propria città e i propri luoghi al centro di una rinascita culturale e sociale. Particolare attenzione sarà riservata alla musica, al cinema, alla poesia, alla pittura, alla fotografia e a tutto ciò che possa dar colore ad una realtà locale tendente al bianco e nero. Sono Sogni realizzabili, anzi, sono Sogni che si possono realizzare, sono Sogni d’Oro. L’Associazione ha sede operativa all’interno dello storico Palazzo Filangeri di Cutò sito in piazza Matteotti.
In occasione delle festività natalizie, nella giornata di Domenica 19 Dicembre, l’Associazione ha già promosso il primo evento, “Addobbiamo il nostro Albero”, prima edizione che ha visto la partecipazione di  Associazioni locali, Scuole e cittadini, attraverso creazioni artistiche proprie.
L’Associazione ha inoltre in programma, la proiezione di tre Films, una mostra Fotografica curata da un artista Margheritese e uno spettacolo relativo alla cultura e alle radici Siciliane che metterà a confronto due Artisti del calibro di Calicchiu Pucciu e Rosa Balistreri, intitolato “Musica & Anarchia”. Tali eventi avranno luogo all’interno del Teatro S. Alessandro a Santa Margherita di Belìce. L’Associazione coglie l’occasione per Augurare a tutti, un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.
Per maggiori info sulle date degli eventi non perdete di vista la nostra pagina Facebook, Sogni d’Oro e il nostro blog http://assognidoro.wordpress.com