I giovani e la Musica 2012

Concerto dei giovani studenti margheritesi al teatro Garibaldi a Mazara del Vallo. L’incontro musicale coinvolge 19  alunni della cittadina del Gattopardo. La manifestazione si inserisce nell’ambito della Settimana nazionale della Cultura: “I Giovani e la Musica 2012”. Protagonisti sono stati gli studenti delle classi di pianoforte e flauto dell’Istituto ad indirizzo musicale “G. Tomasi di Lampedusa” di S. Margherita, in gemellaggio con gli studenti della classe di percussioni dell’Istituto “L. Pirandello” di Mazara del Vallo.

“L’iniziativa ha voluto costituire non solo un momento finale di rappresentazione delle esperienze condotte nelle singole scuole, ma soprattutto un momento di conoscenza, confronto, socializzazione e collaborazione tra gli studenti delle due Istituzioni” evidenzia l’insegnante di musica Nina Gallo. Per la sezione pianoforte, guidati dalla prof.ssa Nina Gallo si sono esibiti gli alunni: Cristina Maria Di Giovanna, Arianna Graffeo, Emanuele Vaccaro, Giulia Sparacino, Margherita Sofia Palazzolo, Aurora Scaturro, Valeria Fina, Carlo Villafranca, Francesca Ferraro, Eleonora Armato, Paolo Morreale. Per la sezione flauto guidati da Eliana Di Prima: Leonardo Attulo, Miriana Ciaccio, Marco Giarraputo, Filippo Catalano, Adele La Jacona, Antonella Barbera, Ilenia Giarraputo, Angelica Abate .

3 commenti

  1. Bravi ragazzi e bravi i vostri insegnanti…….siete il meglio che si vede in giro in questi giorni! Continuate così, la musica ha sempre aggregato. Impegnatevi sempre in cose così belle e “alte”…….siete un buon auspicio per il nostro futuro!
    Auguri a tutti e complimenti!!!! (anche ai vostri genitori che con enormi sacrifici vi aiutano a realizzar i vostri sogni).BRAVIIIIIII !!!!!

  2. bravi bravi bravi.. e non è nemmeno la prima volta che vi esibite e riscuotete consensi fuori dalle mura cittadine.. purtroppo in questi giorni sono tutti molto impegnati per rilasciare un qualsiasi commento e/o farvi un semplice complimento.. ma sappiate che non tutti sono impegnati in quel senso…

  3. Complimenti a tutti i ragazzi, che con grande impegno portano fuori da SMB il nome della scuola, complimenti anche ai maestri Nina Gallo per la classe di pianoforte ed Eliana Di Prima per la classe di flauto.
    Propongo al Preside e al Consiglio d’Istituto di portare alla fine dell’anno scolastico, oltre al concerto di tutta l’orchestra della scuola, anche l’esibizione dei solisti.
    In bocca al lupo per il concorso di Enna.

I Commenti sono chiusi.