Amministrative 2012: risultati sezione per sezione

Pubblichiamo un riassunto dei risultati sezione per sezione delle amministrative appena svolte a Santa Margherita di Belìce.
Si tratta di risultati ufficiosi, rilevati direttamente da noi.
Infine, i nostri complimenti vanno allo staff di Radio Sisma, Belicenews e di Radio Futura Network per l’ottima diretta che ci hanno offerto ieri.

Amministrative 2012 SMB – Risultati sezione per sezione

80 pensieri su “Amministrative 2012: risultati sezione per sezione

  1. okkio non vede...

    CI SONO STATI I TOP E I FLOP!
    lista città nel cuore.TOP:MARINO,VIOLA F
    FLOP:CALCAGNO,SCARPINATA
    lista liberi per smb.TOP:D ANTONI, TRIOLO
    FLOP:GIORGIO MANG. ALFANO, RABITO

      1. okkio non vede...

        dimmi pure quale candidato e ti dico il motivo se è stato un flop o viceversa

          1. okkio non vede...

            giorgio mang ex candidato a sindaco portato dietro da un altro presunto candidato sindaco pasquale saladino hanno avuto224 consensi un po poki non credi?????

  2. ballando con le stelle

    Guardando le due liste, direi che i margheritesi il 6 e il 7 maggio si sono molto divertivi.
    Hanno castigato nomi e volti che sino ad un giorno prima delle votazioni erano favoriti, così come hanno premiato altri meno in vista.
    Per quanto riguarda la lista di Valenti: Gianpaolo previsto tra i primi anche se è tra i consiglieri eletti, si è posizionato solo all’ottavo posto; Rosanna Scarinata purtroppo anche se ha fatto una bella figura nei comizi non è tra gli eletti: Calcagno che si dava tra le favorite nei primissimi posti in quanto rappresentava l’unica candidata del gruppo Tanino Bonifacio addirittura è fuori dal consiglio in quanto arrivata all’undicesimo posto, una delusione; Per quanto riguarda la lista Maggio: Mangiaracina Giorgio ha preso meno voti di Marino e Viola F., considerato che assieme a Pasquale Saladino parliamo di due ex candidati Sindaci di cui un consigliere provinciale, penso che non sia necessario aggiungere altro, più che una delusione direi una tragedia; Rabito evidentemente con 61 voti non è stata capita, eppure le sue piroette sembravano convincenti.
    Comunque siamo in democrazia e il giudizio del popolo va accettato sempre e comunque.
    Auguri al nuovo Sindaco Valenti e a tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza.
    5 anni sono lunghi potete e dovete fare tutto quello che è nelle vostre possibilità affinchè Santa Margherita possa risorgere.

    1. scrutatorenonvotante

      Auguri a tutti……..eletti e non! Ora bisogna lavorare, lavorare, lavorare….il resto lasciamolo agli altri!
      Vorrei dire a Marilena che ha fatto cmq una bella figura…..il voto migliore lo avrà tra qualche settimana, il voto che la renderà mamma!!!!!!
      Auguri….sarai sempre un’ottima professionista anche se non siederai tra i banchi del Consiglio!

  3. serpico

    Auguri al nuovo Sindaco Franco Santoro pardon Valenti, (non mi sono ancora abituato), complimenti a tutti i candidati della lista citta nel cuore,per gli altri candidati eletti nella lista liberi per smb, non vi resta che produrre interrogazione (vedi paolo vers 11) e abbaiare alla luna per i prossimi cinque anni, sta passando il primo giorno in fondo cinque anni che sono?
    n.b. i quattro candidati che fanno capo a salvino anno riportato 564 voti.
    la differenza tra Valenti e Maggio è di 392 voti, meditate gente meditate: paolo ,leo, baldo, michele, puledri ect ect…….al 2017.

  4. karim syed architetto

    caro serpico,

    scusa se mi permetto,
    ma il termine “hanno” riferito al verbo avere si scrive con l’h davanti
    il termine riferito ad anno come anno 2012, anno solare ecc senza
    …. e nn meditare troppo!

    karim syed

  5. ruby

    Caro scrutatorenonvotante, non capisco dove vedi la bella figura di Marilena. Per lei e per quelli che l’hanno sostenuta in questa campagna elettorale (Bonifacio e il Movimento) la sua non elezione è stata un “trunzu di malafiura”!!!!! Comunque tantissimi auguri per l’imminente maternità…..

    1. ElettoreAttento

      dal tuo nome non capisco se sei un UOMO o una DONNA, però da come scrivi mi rendo conto che sei poco elegante.
      Marilena è stata la candidata DONNA che ha ottenuto più consensi.

    2. marilena calcagno

      forse è il caso di dire che sei il/la solito/a margheritese che non tiene conto di una cosa: il mio intervento concerneva il turismo, materia che mastico da ben 17 anni…forse la bella figura sta nel fatto che SAPEVO DI QUELLO CHE PARLAVO! non si tratta di impertinenza, ma di competenza…come ha detto più volte il ns sindaco: occorre gente competente…io non ce l’ho fatta, ma resto cmq una persona che vive del suo lavoro e non di politica o di un risultato deludente. Saluti e grazie per gli auguri

  6. osservatore

    In un paese in cui la forza politica dei candidati si misura con gli “schiticchi pre-elettorali” e dai sacchi di immondizia prodotta, dovevamo aspettarci questo. Un sindaco che rispetto alla lista ha 381 voti in meno deve fare riflettere. E’ stata la confusione degli elettori tra la scelta del simbolo e il candidato a sindaco o ha prevalso il rifiuto? Da notare anche il fallimento delle quote rosa nelle due liste. Nessun rappresentante del gentil sesso nei prossimi cinque anni siederà tra i banchi del Consiglio Comunale, in quanto le otto candidate delle due liste non hanno superato il giudizio dei margheritesi. La più grossa sorpresa negativa è stata la candidata dell’ex “candidato a sindaco” Bonifacio che appoggiata da tutto il Movimento è stata clamorosamente toppata. Unica donna presente nella Giunta sarà invece la Prof. Vita Morreale in quanto designata Assessore; “mi sarebbe piaciuto vederla candidata nella lista per vedere se anche lei avesse avuto gli stessi problemi delle altre”. Comunque può farlo (anzi deve farlo sicuramente tra cinque anni!!!!) Fatemi fare un altra osservazione. In una campagna elettorale in cui si è parlato tanto di comizi a braccio e comizi scritti mi chiedo a quale di queste due categorie appartiene Fabrizio Viola ? Un consigliere comunale che rappresenta oggi 224 margheritesi e che per la seconda volta riesce ad essere eletto, dovrebbe per lo meno essere capace ad esprimersi (scritto o orale che si vuole!!). Invece di questo signore molte persone non conoscono nemmeno il timbro della sua voce. Stesso discorso vale per Ignazio Bilello, anche lui di provenienza Santoriana, conosciuto più per il suo lavoro che per le sue proposte politiche; comunque con la sua presenza in questa Giunta Valenti rivedremo sicuramente l’arch. Abate tra i corridoi del comune che dovrà confrontarsi giornalmente con il suo “amico” Lillo Maggio alias Patricola che con il cugino Calogero La Marca hanno appoggiato il parente Tony Rosalia. Un consiglio devo darlo alla coppia Portolano/Morreale: cercate di lavorare fin dall’inizio con maggiore serietà rispetto alle Giunte precedenti. Non abbandonate la nave in difficoltà durante la navigazione ; aspettate che arrivi in porto!!! Tanti auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Valenti (il figlio di Gasparino Valenti) che sicuramente sarà più rappresentativo di quello passato (Santoro) e speriamo che pensi più al paese e meno ai viaggi in America. Tantissimi auguri di buon lavoro a tutto il Movimento sperando che continuate a fare il lavoro di informazione fatto fino ad oggi e sperando che l’avvicinamento al nuovo sindaco non possa in Voi provocare una perdita di stimoli. Arrivederci al 2017!!!! P.S. Quando mettete online la registrazione dei comizi dell’ultima sera ?

    1. ElettoreAttento

      a mio parere, un Sindaco non è più o meno rappresentativo, ma E’ RAPPRESENTATIVO del popolo e DEVE rappresentare ache te.

      1. ElettoreAttento

        la lista collegata al candidato sindaco Calogero Maggio ha ottenuto 2.029 voti, però solo 1.516 elettori hanno espresso la preferenza per il candidato sindaco (-513), … un quarto delle persone che hanno votato la lista, non si fidavano del loro candidato sindaco.

        1. giulia

          ti è sfiorata l’idea che tanta gente, data la nuova modalità di voto, possa aver fatto un pò di confusione?
          Speriamo solo che il caro Sindaco mantenga fede agli impegni presi (assessori compresi).

          1. lillo

            i soldini e le promesse dell’ultima ora possono far confondere anche le persone che stupide non sono

  7. okkio non vede...

    caro osservatore come si nota ci sei rimasto male che non è salita l altra lista se tale si puo definire!!!io la reputavo una sorta di pagliacci ballerini pirati ignoranti incompetenti,,,,,se posso darti un consiglio facci l abitudine..come dici tu al 2017!!!!!ahahah e ce ne ancora molto…un po di “stommaco” xkè se mi metto ad elencare le persone dell altra lista non la finirei piu di scrivere quindi vattene in letargo per altri 5anni.ahhahaha

  8. per tutti gli osservatori

    L’acidità con cui si esprime il nostro osservatore non lascia spazio a dubbi
    Niente da fare, non si rassegna
    é più acido di Giuliano Ferrara
    Sì . Il nuovo sindaco è il figlio di Gasparino Valenti
    Sì, Toni è stato votato dai suoi amici, (molti), da Calogero Maggio il “Patricola doc“, e da Calogero La Marca
    Hanno trovato più simpatico Toni, il ragazzo che si alza la mattina alle 5 per andare a lavorare che quelli che si sono circondati da (altisonanti ? ) altolocati? personaggi
    Comunque a dispetto del nostro poco acuto osservatore comunichiamo che stiamo lavorando pensando al futuro
    Noi, sostenitori, eletti e non eletti di Franco Valenti, il figlio di don Gasparino, quello che ha aiutato quando poteva farlo tutti i suoi compaesani, siamo solo e soltanto un UNICUM proiettati verso il futuro
    La sconfitta è stata bruciante per il nostro osservatore ma mai vittoria elettorale per TUTTO IL PAESE si è rivelata così propizia
    Ciao Franco, Ciao Toni, ciao a tutti

    1. osservatore

      Quando si perdono le elezioni, in un paese democratico, nel momento della proclamazione, il Sindaco diventa il primo cittadino di tutti, perdenti e vincenti. L’acidità che noti nel mio post in un paese democratico si chiama CRITICA. Comunque rinnovo l’augurio al nuovo sindaco, alla Giunta e tutti i componenti del consiglio comunale del mio paese.
      P.S. Maggio o Valenti per chi scrive questo post è indifferente, in quanto IO ho un lavoro a tempo indeterminato. Tu piuttosto cerca di scendere dalla navicella proiettata verso il futuro e resta con i piedi per terra. Tra cinque anni potrai essere anche tu uno tra i tanti che potrebbero pentirsi per avere votato il sindaco sbagliato.

      1. ElettoreAttento

        caro amico osservatore, sono felice per il tuo lavoro a tempo indeterminato … ( è un privilegio riservato a pochi ), spero che lavori vicino alla tua famiglia e non a molti Km di distanza….

        1. scrutatorenonvotante

          TRA 5 anni, hai detto bene,….ma che fai? Metti il carro davanti ai buoi?…..Critichi a prescindere?
          Aspetta tu e magari tra 5 anni ti ricrederai e sarai felice di non aver votato Maggio.

          1. osservatore

            Caro scrutatorenonvotante (e non eletto!) ti consiglio di prendere una calcolatrice e farti bene i conti. Su 4523 votanti 1908 sono le persone a cui piace Valenti Sindaco, ma ricordati che sono ben 2615 elettori che non lo hanno votato. Tocca ora al nuovo sindaco comportarsi bene per accattivarsi le simpatie dei margheritesi. Se poi consideri che gli iscritti nelle liste elettorali sono 6547 allora ti accorgi che Valenti non è piaciuto a 4639 elettori!!!! E’ la prima volta che a Santa Margherita viene eletto un sindaco così tanto impopolare……
            X elettoreattento ( ma non molto) hai indovinato, mi ritengo abbastanza fortunato in quanto lavoro a poche centinaia di metri dalla mia abitazione, e il lavoro non me lo ha dato nessuno, in quanto me lo sono creato da me. I privilegi si guadagnano con pazienza e sacrifici, senza aspettare che il lavoro ti venga trasportato nel nostro paese con i TIR…

          2. scrutatorenonvotante

            In democrazia vale ancora la regola che chi ottiene un voto in più viene eletto:
            Lista La Città nel Cuore: voti 2.289
            Lista Liberi x S.Margh.: voti 2.029
            (mi sembra che ci sia una differenza di più di un voto).
            Candidato Valenti: voti 1.908
            Candidato Maggio: voti 1.516
            (Lascio a te fare il calcolo).
            Tutto il resto è aria fritta!
            Cunortati!!!!

          3. ilmovimento Autore articolo

            Ad onor del vero, se vogliamo dare i numeri, in tutti gli anni passati, con 3 candidati a sindaco, nessuno ha mai superato la soglia di 1900 voti (Ad esempio, 5 anni fa Santoro fu votato da 1700 persone circa). Di conseguenza, la considerazione che mai nessun sindaco ha avuto un consenso così “basso” non è vera.
            La democrazia funziona così: vince chi prende più voti tra la gente che vota appunto.

            Semmai la considerazione che si potrebbe fare è un’altra: perchè c’è stato un 30% di astensionismo? Solo sfiducia verso la politica o emigrazione in cerca di maggior fortuna?

          4. donneunite

            io ne sono onorata di aver votato maggio ! e lo rifarei ;), ma ancora questi discorsi d adolescenti fate , se la dobbiamo dire tutta a vinto salvino barbera

          5. scrutatorenonvotante

            “ha vinto” è un participio passto e la a si scrive con l’acca! “ha vinto”!
            Ma un corso pomeridiano di grammatica no???????

          6. donneunite

            lo stanno facendo , e anche quello di cretinaggine acuta ti aspettano ha (acca )braccia aperte ;), a te e a i tuo colleghi proff

  9. scrutatorenonvotante

    Credo che le donne di Santa Margherita, come quelle dell’Italia tutta, hanno perso un’occasione per farsi rappresentare da DONNE!
    Le quote rosa non servono, servirebbe invece la convinzione che le donne hanno una marcia in più per il governo (dalla famiglia, alle imprese, dall’Amministrazione locale a quella centrale)……
    Condivido l’osservazione sul candidato ***** ******** (moderato dallo staff de Il Movimento)…..ma come mai tutti sti voti?……In cosa si è distinto?…..Chi rappresenta? …..Mah!!!!!

    1. ElettoreAttento

      se tu fossi stato uno scrutatore Votante… avresti potuto votare per una donna fra le 8 candidate e contribuire a far valère la marcia in più delle donne

      1. scrutatorenonvotante

        Io ho votato Marilena……e non ne sono pentito!
        Quindi ho cercato di dare una marcia in + alla compagine.
        Pensa a chi hai votato tu invece!

        1. ElettoreAttento

          tò.. che caso…, anch’io ho votato una sorprendente rivelazione, una DONNA, Rosanna Scarpinata, che è felice di avere meritato 96 consensi.

  10. donnadelusa

    purtroppo noi margheritesi abbiamo dimostrato che preferiamo il vecchio al nuovo (mi riferisco alle “quote rosa”), abbiamo preferito votare ” i soliti noti” dietro i quali si nascondono i soliti volponi, piuttosto che donne capaci, intelligenti e che hanno voglia di fare, che ci credono in quello che dicono e che fanno e che non hanno nessuno che scrive loro quello che devono dire. Per quanto riguarda il flop del movimento (se così possiamo definirlo) non dimentichiamoci che sono ragazzi POLITICAMENTE PULITI che non avevano dietro nessun POLITICO, “picciutteddi” diceva la gente in giro, che non capiscono niente di politica. Questo è vero perchè ragazzi lontani dai “giochetti sporchi”, ragazzi che hanno voglia di fare e CHE AMANO PROFONDAMENTE Santa Margherita e che vogliono spendersi per la loro città. Io ho avuto modo di conoscerli meglio durante queste settimane e mi sono resa conto che parlavo con PERSONE ADULTE che sanno cosa vogliono e non vanno dietro a nessuno ad elemosinare qualcosa. Mi auguro che il nuovo sindaco ne tenga conto e si circondi di questi BRAVI “picciutteddi”.

    1. ElettoreAttento

      amica donna delusa, non dovresti essere delusa se consideri che i due candidati sindaci hanno ottenuto 3.209 preferenze mentre le otto candidate donne ne hanno ottenuto 713 (quasi un quarto), bastava che fossero state unite, mettere di lato qualche personalismo, invitare qualche altra donna a candidarsi … e avrebbero potuto proporre la candidatura di un sindaco DONNA per conto loro.
      Per quanto riguarda il movimento … la loro candidata è stata la DONNA che ha avuto più successo.

  11. donnadelusa

    P.S. mi chiedevo….ci ritroveremo con qualche sgradito assessore che finora si è saputo ben nascondere,perchè sarebbe stato linciato dalla gente, non si è ancora saziato?

    1. scrutatorenonvotante

      Mi auguro…..credo…..e deve essere così………gli assessori designati devono essere quelli che abbiamo conosciuto ed indirettamente “votato” !
      Se così non sarà mi pentirò di aver votato per la lista Valenti!

      1. ElettoreAttento

        ma…. se tu sei uno scrutatore non votante, di che cosa dovrai pentirti??!!

        1. scrutatorenonvotante

          Sono nonvotante ma pentito……..HO VOTATO e non ero scrutatore!
          Stai meglio adesso?

          1. ElettoreAttento

            stavo meglio anche prima e ti faccio i complimenti per avere votato …
            Bravo! hai fatto la cosa più giusta.

    2. ElettoreAttento

      assessore sgradito a chi?!?!?… nascosto dove?!?! …
      lasciamo perdere ….

  12. Nuovi Giorni

    Che gran risultato hanno dato queste elezioni!!! Finalmente Santa Margherita inizia a fare dei passi in avanti.. peccato solo per la totale assenza di donne tra i nuovi consiglieri! C’è tanto da fare, quindi i miei migliori auguri a tutta la nuova amministrazione!!!
    Un augurio speciale va poi al mio amico Tony Rosalia, a cui faccio i miei complimenti ed auguro buon lavoro!

  13. karim syed architetto

    caro osservatore

    le persone si valutano per quello che fanno e x cm si comportano
    se lei è interessato alle parole bene per lei

    io penso che i fatti valgono molto di + delle parole
    ed in un mondo,
    in una società in cui tutto vogliono apparire a qualunque costo
    se una persona cm ad esempio il consigliere fabrizio viola
    preferisce per il proprio stile di vita, schivo e riservato
    lavorare in silenzio
    allora io preferisco queste persone

    b serata
    karim syed

    1. osservatore

      Mah, “lavorare in silenzio”….. accetto ma non condivido!!!!! F. Viola ha fatto parte di una giunta che ci ha lasciato come ricordo un libro S. Margherita e ……un paese allo sbando. Sarebbe stato bello che sul palchetto, durante i comizi, scritto o orale che si voglia, avrebbe illustrato ai cittadini “questo lavoro fatto in silenzio”. Malgrado non ho votato Valenti, oggi “F. VALENTI” è anche il mio sindaco e sono convinto che nella sua squadra ci sono persone che faranno il bene della comunità, cercando di riparare i danni provocati dal ciclone Santoro & C.(Ventimiglia, F. Viola, Bilello/Abate, Riccobene, Ferraro/Carollo ecc. ecc.)

      1. ElettoreAttento

        un libro come ricordo lasciato dalla giunta Santoro ( ciclone tienilo per te! ), forse è uno fra i più belli, rispetto ai ricordi lasciati dalle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi 30 anni.

        1. osservatore

          …. dimenticavo oltre al libro, i tanti souvenir del ciclone Santoro subito riciclati nella Lista Valenti (Ventimiglia, Bilello, Abate, F. Viola, senza dimenticare il cantinaro “Corberino”)

    2. scrutatorenonvotante

      Sarà silente per scelta o perchè non ha nulla da dire? Questo resterà un arcano!!!!!

      1. ElettoreAttento

        conosco Fabrizio Viola, e sono sicuro che se glielo chiedi lealmente, egli sarà disponibile a svelarti l’arcano senza indugio.

        1. scrutatorenonvotante

          Avevo risposto affermando che tutti sti voti al candidato viola mi danno da pensare…..perchè mi avete censurato?
          Non si può pensare ciò?
          Dobbiamo avere paura di qualcosa?
          Fatemi capire!

          1. ilmovimento Autore articolo

            Non è stata censurata la domanda ma il modo in cui era posta. Come vedi, ripulita da illazioni, la tua domanda è stata tranquillamente pubblicata.

  14. occhiovispo

    Ma cosa vi aspettate da questo sindaco? (350 voti in meno rispetto ai voti di lista), anche l’altro candidato sindaco non sperarava niente di buono (500 voti in meno rispetto ai voti di lista).
    Morale della favola, la GENTE NON VOLEVA NE’ L’UNO NE’ L’ALTRO, i numeri lo dimostrano in modo preciso e senza ombra di dubbio alcuno!
    QUESTI abbiamo votato e QUESTO ci dobbiamo tenere per 5 anni.
    SPERIAMO BENE MA MI PREOCCUPO CHE NE NE VEDREMO DELLE BELLE.

  15. donnadelusa

    “assessore sgradito” a tutti margheritesi ai quali ha lasciato solo “gli occhi per piangere…..nascosto perchè non mi sembra che si sia visto in giro a chiedere voti ma si sa che ha finanziato una costosissima campagna elettorale a qualche “insospettabile” consigliere. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni…

  16. Morreale Soraya

    a mio parere ha avuto un gran successo FRANCESCA ARMATO ke nonostante nn aver avuto nessun sostegno politico alle spalle ha portato ben 97 voti tra cui 10 nulli,quindi a pari della CALCAGNO e della SCARPINATA altro ke successo…me ne sono pentito di nn averla votata.Brava FRANCESCA ricandidati alle prossime saremo tutti cn te.Congratulazioni ancora…

  17. Morreale Soraya

    devo dire ke FRANCESCA ARMATO fra tutte le donne ke erano ben appoggiate da aspiranti candidati a sindaci ha fatto veramente successo…nei comizi ha dimostrato la sua intelligenza e la sua maturità…a soli 26 anni ha lasciato tutti a bocca aperta…purtroppo dentro le urne qualcuno ha dirottato i voti togliendoli a lei…coraggio e auguroni.e’ stata una vittoria x te…

  18. DONNA AMAREGGIATA

    ke figura ha fatto la scarpinata e la calcagno avendo alle spalle gli aspiranti candidati a sindaco?bellissima figura della candidata ARMATO ke ha raggiunto un buon numero…ricandidati…nn mollare

    1. ElettoreAttento

      io non conosco i motivi che alimentano la tua amarezza, però non dovresti consolarti cercando di sminuire l’importanza dei consensi ottenuti dagli/dalle altri/altre Candidati/Candidate.

  19. donnadelusa

    invece sia la Scarpinata che Calcagno hanno fatto una bella figura e non avevano nessuno alle spalle semplicemente perchè io penso che sia nel primo che nel secondo caso I VOTI ERANO PERSONALI e non dirottati, anche perchè nel caso di Calcagno non credo proprio che sia stata appoggiata da Bonifacio, il quale quest’ultimo, secondo il mio pensiero, sapeva già dove sarebbe stato collocato prima ancora di proporre la sua candidatura, prendendo in giro chi credeva in lui. RAGAZZI DEL MOVIMENTO fra 5 anni non fidatevi più di nessuno, sono certa che se avreste appoggiato Valenti dall’inizio sareste arrivati fra i primi posti, avevate la candidata giusta e voi siete le persone giuste, PULITE E CHE CREDONO fino in fondo in ciò che fanno. Continuate così, SIETE GRANDI.

    1. lillitilli

      La Scarpinata non era appoggiata da nessuno???? Si, è vero così come è vero che io sono Giuseppe Garibaldi! E comunque rifatevi i conti sulla candidata donna più votata!

      1. ElettoreAttento

        Nieli Annalisa è stata la DONNA più votata, 136 voti soccombenti sotto il crollo della lista di cui (Purtroppo) ne faceva parte.
        Dimmi… chi appoggiava la Scarpinata?

  20. donnadelusa

    sto dicendo che secondo me alla fine chi doveva appoggiare le candidate in questione li ha abbandonate preferendo candidati più favorevoli. Comunque la risposta l’ha data Marilena non salendo sul palco accanto al “professore”.Comunque non si può negare che entrambe hanno fatto un bell’intervento. Alla prossima, sperando che scelgano compagni di avventura più meritevoli.

    1. ilmovimento Autore articolo

      Cara donnadelusa.
      Precisiamo che il nostro gruppo malgrado ha preso 118 voti è più unito di prima, quella sera eravamo assieme ed un ritardo in piazza ha causato il problema che Marilena non ha avuto il tempo di salire sul palco, nulla di inquietante stai tranquilla e rasserenati, siamo tutti compatti più di prima, a noi interessa il bene di Santa Margherita e non chiacchiericci di bassa politica e continueremo a lavorare professionalmente apportando un valore aggiunto per il bene della comunità.

      1. donnadelusa

        non mi riferivo al vostro gruppo, questo ci tengo a chiarirlo, ma alla persona che doveva appoggiare questo gruppo, mi sembrano un po pochini per un aspirante sindaco portare solo 118 voti, invece credo siano SOLO voti del movimento e considerando che siete debuttanti avete fatto bella figura. Mi è dispiaciuto non vedere Marilena sul palco, spero di incontrarla nei corridoi del municipio.

        1. donnadelusa

          P.S, nemmeno a me interessano i chiacchiericci di bassa politica, anzi a me non interessa proprio la politica, mi interessa solo il bene del mio paese dove VOGLIO far crescere ed invecchiare i miei figli.Ora vorrei solo che s organizzasse qualcosa per dire no ai pozzi petroliferi nella nostra valle. Leggevo il commento di Mauro sulla richiesta di un consiglio comunale aperto. Si potrebbe iniziare da lì.

  21. donnadelusa

    hai ragione la candidata più votata fa parte della tua lista cara lillitilli, era circondata da un fortissimo odore di gelsomino, che ha inebriato gli elettori votanti

  22. Davide

    auguri a tutti, mi dispiace solo per Gaspare Viola, di tutti si parla tranne di lui, caro Gaspare a te che piace tanto volare la prima cosa che faranno sarà di tagliarti le ali.
    auguri

I commenti sono chiusi.