Juve campione d’Italia: festeggiamenti a S.Margherita

di Francesco Sciara
La Juventus vince il Campionato Serie A 2012. Scudetto numero 28 per la Juve Campione d’Italia 2012 che ha trionfato senza subire nessuna sconfitta nel corso dell’intero campionato.
Una vittoria, quella della squadra allenata da Antonio Conte, che nessuno avrebbe pronosticato a inizio campionato. Una vittoria che ha mandato in delirio i tifosi bianconeri in tutta Italia che si sono riversati a festeggiare nelle piazze e nelle strade. E i colori bianconeri  hanno invaso anche la piazza Matteotti di Santa Margherita di Belice.
I tifosi della “vecchia signora” sono impazziti di gioia e in un lungo serpentone di autovetture a clacson strombazzanti hanno percorso le strade del paese del Gattopardo e di Montevago. Poi tutti in piazza. Cori, inni, balli e uno sventolio di bandiere, striscioni e sciarpe si sono innalzati dinanzi il palazzo del Gattopardo. Una festa che è arrivata nel giorno delle elezioni amministrative. E qualcuno, che non segue le vicende calcistiche, ha esclamato: “chi ficiru lu sinnacu?”. La festa dei tifosi bianconeri continuerà per tutta la settimana e si concluderà domenica, 13 maggio, con l’ultima partita del campionato che consegnerà ufficialmente lo scudetto ai neo campioni d’Italia. La Juventus ritorna ad essere la regina del campionato e sogna anche di vincere la Coppa Italia.

11 commenti

  1. dopo sette anni anno vinto lo scudetto n 28 anche se loro dicono 30 e poi sono stati favoriti dagli arbitri……….poi a santa margherita quasi tutti rubentini sono per questo cera casino……….

    • a parte il fatto che dovresti scrivere “hanno” e non “anno”, mi dispiace davvero tanto che i milanisti rodano coì tanto, c’è gente che l’ha presa con tantissima sportività e ha riconosciuto che effettivamente quest’anno la juventus oltre a non essere stata MAI aiutata dagli arbirti, anzi, ha strameritato lo scudetto…quindi non diciamo cretinate da rosiconi 😀

      • “così” si scrive così!
        ahahahahahhahhahhah
        (scherzo… so che è stato un errore di battitura)!

    • vabbè sempre a criticare, è giusto che ogni anno lo vincevte voi mah……….

    • Guarda e arraggia intanto…….
      W Juve sempre e comunque!

      • Era diretto a rossonero il mio appunto, non a te giuseppe!

        • intanto quest’anno siete arrivati di nuovo per l’ennesima volta secondi

          • avete sentito il coro juventino che spopola sul web?.. se ancora non l’avete sentito ve ne accenno un pezzo:
            meridonale coglione tifi per me che ti chiamo terrone…
            non aggiungo altro

          • Siamo molto ecumenici caro FLACO…….so che la raggia ti mangia la vavaredda di l’okki…..fattene una ragione!!!!
            Io da buon terrone non ho nulla contro i polentoni!

          • allora non tifare neanche milan, inter ecc….. ma che cavolo c’entra tutto questo?

I Commenti sono chiusi.