Si apre una scuola di karting

di Francesco Sciara
Sono iniziati sabato 20 ottobre, i corsi di avviamento avanzato e agonistico organizzati dalla prima scuola karting riconosciuta a livello regionale. I corsi, per bambini ragazzi e adulti, si terranno presso il circuito internazionale di Triscina Castelvetrano. Un’ occasione unica per tutti coloro che vogliono intraprendere questo sport  impegnativo ma dal grande fascino. I corsi saranno svolti dall’istruttore Ino Cascio.
Il pilota, di Santa Margherita di Belìce, è stato pluricampione di Karting. Ha conquistato diversi titoli regionali e si è aggiudicato, nel 1990, il titolo di campione italiano della categoria regina del karting.  Titolo nazionale, anche, nel campionato italiano a squadre con la rappresentativa della Sicilia. Nel 1991, ha raggiunto i massimi livelli internazionali disputando, da indiscusso protagonista, il campionato europeo sfumato a causa di uno speronamento di un avversario che lo costrinse, nella finalissima, a partire dal 26° posto sulla griglia di partenza. La sua entusiasmante rimonta lo portò ad ottenere un ottimo 6° posto.  Nel 1993, partecipò al campionato del mondo dove fu fermato dalla rottura del motore. Tanti i riconoscimenti. Primo tra tutti, il diploma di merito al valore atletico da parte del C.O.N.I. 

Adesso, il titolato pilota di Santa Margherita di Belìce, intraprende quest’altra avventura come istruttore di giovani talenti. La sua grande esperienza sarà messa a disposizione per forgiare i futuri campioncini del karting. Già sono tanti gli iscritti ai corsi che si svolgeranno il sabato e la domenica sulla veloce ed impegnativa pista di Triscina.