Visita Oculistica Lions Club‏ Sambuca Belìce

lions(1946)  Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato StampaIl Lions Club Sambuca Belìce,  con il suo Presidente Tanino Bonifacio, ha organizzato una visita Oculistica  rivolta agli alunni delle seconde classi delle  Scuole  Elementari “Fra Felice da Sambuca”, di Sambuca di Sicilia e “Giuseppe Tomasi di Lampedusa di Santa Margherita di Belìce”.
Le visite oculistiche sono state effettuate nelle  giornate di venerdì primo aprile a Sambuca di Sicilia dalla dottoressa Anna Maria Urso e sabato 2 Aprile a Santa Margherita di Belìce dal dott. Giuseppe Cacioppo,  nell’attrezzatissimo camper dell’unità oftalmica  messo a disposizione del Lions Club Distrettuale.
La visita medica è  finalizzata alla prevenzione dell’Ambliopia, patologia che, se non trattata preventivamente, comporta l’insorgere di un grave deficit visivo nella persona adulta.
Così commenta l’attività lionistica il presidente Tanino Bonifacio:
“Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che alcune famiglie degli alunni vivono una condizione economica precaria, dunque il nostro vuole essere un gesto etico di aiuto al fine di tutelare e salvaguardare la salute dei piccoli alunni”.

Santa Margherita di Belìce  02 aprile  2011

Il Presidente Lions Club
Sambuca Belìce
                                                                                                        Prof. Tanino Bonifacio